Vita Salernitana 11-14 gennaio 2013

Salve,

in primo piano:


 

continuiamo a far girare l’appello per la Mensa dei Poveri di San Francesco che ha sempre bisogno di personale volontario e di derrate alimentari non solo durante le festività natalizie o pasquali.
Per info e contatti: 333/9630523   www.mensadeipoveri.it


 

A tal proposito vi ricordiamo che il Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” dal mese di Gennaio 2010  nell’ambito del progetto “Solidarietà e Ambiente” con l’intento di aiutare i più bisognosi e nello stesso tempo l’Ambiente, contribuendo a diminuire i rifiuti organici, fornisce un servizio gratuito di raccolta di alimenti destinati alla Mensa presso supermercati e locali di ristorazione nonché abitazioni di privati cittadini tramite la prenotazione telefonica al 346 7143564  


Tutti gli altri appuntamenti:


 

Il progetto Giovani del Centro La Tenda, nell’ambito delle iniziative di animazione territoriale “Capolavori in corso”, promuove il  concorso di scrittura e poesia “I giovani si raccontano”.  Il concorso,  rivolto a tutti i giovani dai 14 ai 35 anni, ha lo scopo di favorire la creatività giovanile attraverso la promozione delle loro opere originali.
Info: 089 228038 – progettogiovani@centrolatenda.it


Sabato 12 gennaio alle ore 18.30 presso la Bio Libreria Aldebaran in via Porta Elina( nei pressi di piazza Portanova) si terrà l’incontro dal titolo “La
 felicità … si costruisce” promosso dall’associazione Assemi: una pausa rilassante con una tisana e una chiacchierata sulla felicità con lo psicologo Vincenzo Capuano.
Durante la serata verrà presentato il percorso gratuito che si svolgerà attraverso dieci appuntamenti, nei prossimi mesi promosso dal CSV-Sodalis nell’ambito di Trame di Solidarietà- Percorsi di innovazione sociale.
Info: 089 2576066  www.aldebaranonline.com 


 Domenica 13 gennaio nella palestra del 19esimo Cavalleggeri Guide in Via Cosimo Vestuti, nel quartiere Torrione Alto, si terrà la IV edizione della manifestazione “Befana on the Road”, organizzata dall’Associazione Motociclistica “Salernoinmoto”:
dalle ore 8:30 alle 11:00 saranno regalate calze e giocattoli a tutti i bambini che interverranno e ad una comunità senegalese.
Info:  salernoinmoto@hotmail.it  


 

Fino a domenica 13 gennaio presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia in Largo Abate Conforti sarà possibile visitare la terza edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea “Avalon in Arte” di arte e poesia.
arte e poesia saranno insieme; durante la rassegna verrà posizionata un’urna nella quale i visitatori potranno esprimere la propria preferenza relativa all’opera che li avrà maggiormente colpiti.
Info: www.avalonarte.com


 

Sono aperte le iscrizioni al Live Music Contest del Festival Linea D’Ombra promosso dall’ Associazione SalernoInFestival:
la competizione tra gruppi o solisti di musica inedita  per quattro serate ad eliminazione ed una serata finale per esibirsi dal vivo ed aggiudicarsi i premi finali.
Info: segreteria@festivalculturegiovani.it


 

Nei giorni 26-27 gennaio in via Mercanti, di fronte la Pinacoteca Provinciale, è possibile partecipare ad una mostra collettiva dal titolo “Il paesaggio urbano ed extraurbano nelle sue continuita’/contraddizioni”: possono partecipare sia architetti che vogliano esporre le loro idee,sia artisti le cui opere abbiano affinità con il paesaggio e l’architettura.
Per info : 089 255321 ghiri-goristudio@libero.it


 

Infine vi ricordiamo  che fino al 20 gennaio presso il Museo Città Creativa, nel Rione collinare Ogliara di Salerno, sarà possibile visitare la mostra “Avanguardia paleolitica” curata dagli artisti Eduardo Giannattasio, Livio Ceccarelli e Flavia Garofalo che hanno come obiettivo l’arte primitiva che viene contemporaneizzata, il passato proiettato verso scenari futuri.
Info: 089282159 – museocittacreativa@comune.salerno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *