Vita Salernitana 4 – 6 gennaio 2013

Salve,

in primo piano:


 

vi ricordiamo di visitare sempre il nostro sito web www.giovanisalerno.it , la nostra pagina Facebook www.facebook.it/giovanisalerno quotidianamente  sempre aggiornati

E vi annunciamo che ricerchiamo collaboratori per i tanti progetti in cantiere e per il percorso che stiamo portando avanti..
Info: https://www.giovanisalerno.it/attivita

 

Auguri di un buon anno che ci veda tutti protagonisti, anche in minima parte,  di un cambiamento positivo della nostra Società.

 


 
Continuiamo nel ricordare a tutti gli interessati di pubblicizzarci sinteticamente le proprie attività e le iniziative sociali delle realtà presenti nella nostra città: in particolare, come già molti di voi sanno, cerchiamo di dare visibilità alle piccole realtà nate dal basso, in assenza di grandi partner di comunicazione, e che non ragionano nell’ottica dell’autoreferenzialità, grave ‘virus’ della città di Salerno e non solo..
Infine  ricordiamo che le associazioni o i gruppi informali della città di Salerno possono sempre partecipare gratuitamente alle nostre manifestazioni con un proprio stand informativo di promozione sociale. Crediamo da sempre che partecipare attivamente al mondo associativo volontario è il migliore modo per migliorare la nostra società!  


Vi annunciamo che a breve inaugureremo il locale che da tempo stiamo progettando come bar/ristorante e spazio per  eventi ed incontri…. si trova in Via Galliano nei pressi del Parco Pinocchio: sarà la nostra sede operativa e non solo.. quindi immaginatevi tanti scenari possibili per le nostre attività e quelle di altre persone che vogliono fare Cultura per il nostro territorio!! Sarà di sicuro un punto di riferimento culturale della Vita Salernitana!!


Tutti gli altri appuntamenti:


 

Venerdì 4 gennaio alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Salerno Energia, in via Passaro nel quartiere Torrione alto,  la Casa della Poesia organizza una lettura-concerto con Gianluca Paciucci (poeta e traduttore) e Adriana Giacchetti (cantante e studiosa-ricercatrice di canti popolari) del  poemetto  “Compianto dei mendicanti arabi della casba e della piccola Yasmina uccisa dal padre” scritto nel 1951 da un giovane poeta e studente algerino, Ismaël Aït Djafer, che partendo da un fatto di cronaca lancia un veemente atto di accusa contro il colonialismo, la povertà, la fame, la prevaricazione.
Info: 347 6275911 – direzione@casadellapoesia.org


 

Sabato 5 Gennaio alle ore 17 presso il Bar G. Verdi( di fronte al teatro omonimo) si terrà la presentazione del libro “Fukushima: la vera storia della catastrofe nucleare che ha sconvolto il mondo” di Alessandro Farruggia.
Info:346-7143564 legambientepersalerno@gmail.com


 

Sabato 5 gennaio alle ore 19 presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia in Largo Abate Conforti si terrà l’inaugurazione della terza Edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea “Avalon in Arte” dove fino a domenica 13 gennaio arte e poesia saranno insieme; durante la rassegna verrà posizionata un’urna nella quale i visitatori potranno esprimere la propria preferenza relativa all’opera che li avrà maggiormente colpiti.
Info: www.avalonarte.com  


 

Domenica  6 gennaio dalle ore 10 alle 22 presso il Grand Hotel Salerno
sarà possibile visitare la 7° edizione di Vinyl Fest, mostra mercato del disco da collezione.
Info: www.vinylfest.it  


 

Fino al 6 gennaio presso il Museo dell’Architettura Contemporanea in via Porta Elina, al di sopra di piazza Portanova, si terrà la seconda edizione della mostra “Insecta” sull’ universo degli animali a 6 zampe.
L’iniziativa quest’anno è curata dall’Associazione Nemus e da Antonio Festa e la novità consiste nella presenza di 14 nuove specie di insetti rigorosamente vivi e  nuovi modelli 3D di insetti in esposizione.
Info: www.insecta.info/


 

Vi segnaliamo che domenica 6 gennaio una nostra delegazione, in occasione della trasferta calcistica della Salernitana a L’Aquila, andrà a deporre dei fiori nei pressi dello Studentato crollato a causa del terremoto del 2009, in memoria della assurda morte dei tanti studenti..
Per info ed adesioni: 328 5327134  contatto@giovanisalerno.it


 

Infine vi ricordiamo che dal 9 gennaio al 27 febbraio si terrà, presso la sede della Salerno Comix in via San Benedetto, un workshop gratuito di disegno fumettistico rivolto a tutti dai 15 anni in su.
Info e prenotazioni: 0892598143 – 3201908169 dalle ore 17:00 alle 20:00
www.salernocomix.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *