Vita Salernitana 18-21 dicembre 2012

Salve,

in primo piano:  


 

Martedì 18 dicembre alle ore 19.00 vi invitiamo presso l’Auditorium della scuola elementare “Alfonso Gatto”, in via Gaeta nel quartiere Pastena, per l’incontro con padre Alex Zanotelli sul tema dell’accoglienza e della solidarietà, in collaborazione con diverse associazioni salernitane.
Info: 089 751598 la.bottegaia@yahoo.it   


 

Tutti gli altri appuntamenti:


 

Martedì 18 dicembre alle ore 15 presso l’Aula Imbucci dell’ Università degli Studi di Salerno nell’ambito del ciclo di appuntamenti Filmidea  e della masterclass “Immagini e suoni del ‘900” si terrà l’incontro con il bravissimo attore Roberto Herlitzka.
Info: filmideaunisa@gmail.com


 

Martedì 18 dicembre alle ore 18 presso il Punto Einaudi in  Piazzetta Barracano sul Corso Vittorio Emanuele, si terrà l’incontro con il Prof. Vittorio Dini sull’ultimo saggio di Andrea Camilleri “Dentro il labirinto”, un’indagine, alla maniera del grande narratore siciliano, sulla morte di Edoardo Persico.
Info: fondazionealfonsogatto@gmail.com


 

Mercoledì 19 dicembre alle ore 18.30  l’Associazione Trekking Campania ripropone anche quest’anno di visitare e conoscere le atmosfere create dai luminosi giochi delle luci d’artista edizione 2012, camminando per vicoli, piazze e portali del centro storico cittadino.
 Per Info e prenotazioni:  info@trekkingcampania.it  – 339.7456795 o 339.3707097


 

Giovedì 20 dicembre alle ore 18.00 verrà inaugurato nel Museo Diocesano “San Matteo‟ in Largo Plebiscito l’Atelier della creatività dei bambini, promosso e realizzato dalla Soprintendenza nell’ambito del Servizio educativo per stimolare la creatività, giocare con l’arte.


 

Giovedì 20 Dicembre 2012 alle ore 19.30, presso il Centro Sociale di Salerno in via Cantarella nel quartiere Italia, l’Associazione “Corda in accordo” in collaborazione con Arci Salerno e il CTP della Scuola Media “N. Monterisi” invita alla serata di beneficenza in favore delle donne vittime di tratta dal titolo “Una corda per la solidarietà”.
E’ prevista l’esibizione del coro “D’altro canto” con le ospiti del progetto “Fuori tratta” e la degustazione di piatti multiculturali
Ingresso libero alla serata con sottoscrizione benefica volontaria.


 

Fino al 20 dicembre presso il portico del cine-teatro Augusteo è possibile visitare la mostra “Quando la memoria diventa arte”.
Info: www.turismoincampania.eu/eventi/details/209-la-mostra-quando-la-memoria-diventa-arte-a-salerno


 

Venerdì 21 dicembre dalle ore 20.30 presso lo spazio di Sant’Apollonia in via San Benedetto, per il terzo anno consecutivo,si terrà nell’ambito del progetto festival ” Il poeta e la città” l’evento “Terra”  dedicato ad Alfonso Gatto, poeta salernitano mai da dimenticare:  Lello Arena e Yari Gugliucci con l’accompagnamento musicale di Aldo Vigorito e Stefano Giuliano, le scenografie di Rosario Memoli reciteranno prose e poesie di Alfonso Gatto dedicate al sud.


Vi invitiamo a sostenere la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!” volta a sostenere alcuni progetti per l’educazione e formazione ad attività lavorativa in alcune comunità dell’India, Cambogia, Bangladesh e Brasile grazie alla collaborazione con le Librerie Feltrinelli. La campagna si svolge fino al 24 dicembre e prevede la presenza di volontari e/o sotenitori Manitese presso il punto vendita di Salerno.
Per adesioni e contatti: 3289352870 – gaetanobonifacio@libero.it


 

Fino al 6 gennaio presso il Museo dell’Architettura Contemporanea in via Porta Elina, al di sopra di piazza Portanova, si terrà la seconda edizione della mostra “Insecta” sull’ universo degli animali a 6 zampe.
L’iniziativa quest’anno è curata dall’Associazione Nemus e da Antonio Festa e la novità consiste nella presenza di 14 nuove specie di insetti rigorosamente vivi e  nuovi modelli 3D di insetti in esposizione.
Info: www.insecta.info/


 

Fino al 20 gennaio 2013 presso il Museo Città Creativa, nel Rione collinare Ogliara di Salerno, sarà possibile visitare la mostra “Avanguardia paleolitica” curata dagli artisti Eduardo Giannattasio, Livio Ceccarelli e Flavia Garofalo che hanno come obiettivo l’arte primitiva che viene contemporaneizzata, il passato proiettato verso scenari futuri.
Info: 089282159 – email museocittacreativa@comune.salerno.it


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *