Vita Salernitana 22 – 27 dicembre 2012

Salve,

in primo piano:


 
Lunedì 24 dicembre dalle ore 9 una nostra delegazione si recherà presso l’Ospedale di Salerno per donare il sangue come regalo natalizio per la collettività; con l’occasione fino alle 12 invitiamo tutta la cittadinanza a fare lo stesso:l’appuntamento presso la sezione donatori del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale –  al piano terra vicino al bar dei  dipendenti, entrando a sinistra dell’atrio principale.
Può donare l’adulto con età compresa fra 18 e 60 anni (se non donatore periodico); non è necessario il digiuno (caffè, the, fette biscottate con marmellata sono tollerati).
Info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it


 

Tutti gli altri appuntamenti:


 

Sabato 22 dicembre alle ore 11 e alle ore 18, con partenza da piazza Abate Conforti, l’Associazione Sos Beni Culturali organizza una visita guidata tra le luci d’Artista e il centro storico, alternata con momenti di rievocazione storica eseguiti da animatori dell’Associazione Avalon.
Info: 349 1228393


 

Sabato 22 dalle ore 17 alle 20 e domenica 23 dicembre dalle 9 alle 20, presso Palazzo Pinto sede della Pinacoteca Provinciale in via Mercanti, si terrà la presentazione dell’audiolibro tratto da Il cantante di blus di Nicola Cirillo insieme all’allestimento di una mostra fotografica che svela le figure nascoste dai personaggi del libro, oltre che le doti dei due fotografi Ilario Bocciuolo e Gaetano Clemente. L’iniziativa si intitola AlterEgo, un evento in cui la parola scritta/raccontata e l’arte fotografica si uniscono e il ricavato delle vendite del libro sosterranno i  progetti benefici di Don Vitaliano della Sala.
Info: www.cinicoweb.it


 

Sempre sabato 22 Dicembre alle ore 17 presso l’Ostello per la Gioventù “Ave Gratia Plena”,  in via Canali,  il Centro Intercultura Salerno invita tutti gli interessati per uno scambio di esperienze e naturalmente per gli auguri di buone festività.
Info: 349 7555596


 

Sabato 22  dicembre alle 18,30 presso il Lido di Mercatello  la Rassegna  Culturale “Mare d’inverno” prosegue  con l’incontro  con l’autore:
sarà presentato il Libro “I quaderni della fantasia” scritto da Mimmo Barba, Antonietta Ambrosano e Attilio Bonadies.


 

Fino a domenica 23 dicembre, presso il Teatro Antonio Ghirelli nel Parco dell’Irno, si terrà lo spettacolo “Scintille” di Laura Sicignano con la partecipazione dell’attrice Laura Curino, nell’ambito della stagione teatrale programmata dalla Fondazione Salerno Contemporanea – Teatro Stabile di Innovazione.
Il testo rievoca il tragico incendio di New York, nella fabbrica di camicette Triangle Waistshirt Company, dove persero la vita 146 persone, quasi tutte giovani donne.
Info: 800 188958 promozione@fondazionesalernocontemporanea.it


 

Domenica 23 dicembre dalle 9 alle 21 presso il porticciolo del quartiere Pastena secondo appuntamento con il Mercatino delle Idee – altri stili di vita.   Info: mercatodelleidee@gmail.com


 

Vi ricordiamo la seconda edizione del Concorso di fotografia “Salerno Luci d’Artista”, organizzato dall’Associazione Colori Mediterranei.
Info: 3473663263 –  www.colorimediterranei.it


 

Fino al 6 gennaio presso il Museo dell’Architettura Contemporanea in via Porta Elina, al di sopra di piazza Portanova, si terrà la seconda edizione della mostra “Insecta” sull’ universo degli animali a 6 zampe.
L’iniziativa quest’anno è curata dall’Associazione Nemus e da Antonio Festa e la novità consiste nella presenza di 14 nuove specie di insetti rigorosamente vivi e  nuovi modelli 3D di insetti in esposizione.
Info: www.insecta.info/


 

Infine vi anticipiamo che dal 9 gennaio al 27 febbraio 2013 si terrà, presso la sede della Salerno Comix in via San Benedetto, un workshop gratuito di disegno fumettistico rivolto a tutti dai 15 anni in sù.
Info e prenotazioni: 0892598143 – 3201908169 dalle ore 17:00 alle 20:00
www.salernocomix.com  


 

Vi auguriamo un sereno inizio di festività..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *