Vita salernitana 28 ottobre – 3 novembre 2022

In partenza la 10° edizione del Corso per Informatori Turistici e Territoriali il 4 novembre online.

Gli argomenti spaziano dall’arte, alla architettura, alla costruzione di itinerari, alla comunicazione, all’organizzazione eventi, al marketing, al turismo responsabile e sostenibile. Territorio, ambiente e turismo costituiscono un unicum da promuovere, a partire dalla conoscenza della Campania.

Il corso è organizzato dalla associazione I Colori del Mediterraneo con il patrocinio dell’Unpli Salerno e della Lega Navale di Salerno è organizzato in partenariato con le Pro Loco della Provincia di Salerno e con le associazioni Cittadinanzattiva, Rareca, Ecstra, Mi girano le ruote, Brodo, Vergini Sanità, Scale di Napoli, Crescere con il teatro, Rete dei Giovani per Salerno, Auser Salerno centro.

Gli incontri si terranno di venerdì dalle 18 alle 20 su Google Meet e le visite guidate di sabato in presenza. La consegna degli attestati si terrà alla Lega navale di Salerno.

I formatori sono tutti esperti del settore turistico e culturale. Si faranno due visure guidate incluse nel pacchetto. Nella visita guidata a Napoli si farà tappa al Piccolo Museo del Cammeo e nella visita guidata a Salerno alla Bottega Orafa per dare spazio al tema dell’artigianato.

Il corso è massimo per 30 partecipanti ed è aperto a persone di tutte le età.

Per informazioni sul programma, sul contributo associativo per partecipare, su sconti e prenotazioni al cel. 3294310601.

Scadenza iscrizioni entro il 3 novembre.

 

Ritorna il TREKKING URBANO a Salerno il 31 ottobre appuntamento alle ore 19 sotto i portici del Comune di Salerno:  “Che Spettacolo di Trekking” Dimore, teatri e cappelle: straordinario barocco. Sarà un’immersione in un’epoca fantasiosa e gioiosa, dove la fantasia era “al comando” e l’imperativo era stupire! Non è necessaria la prenotazione.  E’ un itinerario leggero, che si svolge tra la Giudaica, l’area di Sant’Agostino e l’Hortus Magnus dove si trova il duomo. adatto a tutti, con tanti incontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *