Vita salernitana 21 – 27 ottobre 2022

Salve a tutti,

in primo piano:

Venerdì 21 ottobre alle ore 20.30 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, si terrà la presentazione della mostra collettiva d’arta curata da Maria Irene Vairo con opere pittoriche di autori di diversi luoghi del mondo.
A seguire dalle ore 21 musica latina e balli di gruppo con l’animazione di Nota Libera.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Possibilità di prenotazione servizio navetta andata e/o ritorno.
Info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it

 

 

 

 

Martedì 25 ottobre alle ore 19 presso il Foyer cafè letterario, all’interno del Teatro Nuovo in via Laspro, si terrà la tanto attesa presentazione del libro di racconti di Gaetano Mirabella “Essendo” con la testimonianza della moglie Diana Buonagiunto.
Modererà il professore Francesco D’Episcopio.

 

 

 

 

Mercoledì 26 ottobre alle ore 16 presso lo Sportello Eurodesk per la mobilità e progetti europei, in via Paglia 27 nel quartiere Carmine, si terrà una tavola rotonda operativa tra i vari attori sociali operanti nei campi delle politiche sociali e giovanili organizzata dalla Rete dei Giovani per Salerno per far conoscere meglio lo Sportello e provare a fare rete.
Ingresso libero.
Info: 089 9960251 –3285327134 contatto@giovanisalerno.it

 

 

 

 

Vi ricordiamo che sta proseguendo il suo percorso di cittadinanza attiva “Salerno in Comune”, Laboratorio di formazione politica e civica permanente per “La Salerno che vorrei”.
Mercoledì 26 ottobre alle ore 21.30 si terrà un incontro assembleare aperto a tutti su piattaforma web Google meet per tutti gli interessati che vogliono partecipare ai seguenti Gruppi tematici del laboratorio civico politico per dare un contributo di idee alla città: EUROPROGETTAZIONE – ARTE E CULTURA – SCUOLA, IMPRESA E POLITICHE GIOVANILI – MOBILITA’ – AMBIENTE – TRASPARENZA, DIRITTI E PARI OPPORTUNITA’ – SPORT SALUTE E BENESSERE – TURISMO – URBANISTICA.
Per maggiori info e per avere il link del collegamento: 328 532 7134 -salernoincomune@gmail.com – .salernoincomune.it

 

 

 

Tutti gli altri appuntamenti:

 

 

 

 

Ritorna dal 22 al 29 ottobre una nuova edizione del Linea D’Ombra Festival del linguaggio audiovisivo sul tema “CONFLITTI” nel segno della pace. Sei le location in città: Sala Pasolini, Piccolo Teatro Porta Catena, Chiesa dell’Addolorata, Palazzo Fruscione e Campus UNISA).
Infoline per i dettagli del programma: 3 755 887 146
www.lineadombrafestival.it

 

 

 

 

L’associazione ARCI Salerno, in collaborazione con Festa del Cinema di Roma, Fondazione Progetto Arca Onlus e il Forum Terzo Settore Lazio, presenta, in anteprima nazionale, la proiezione del film klondike: sabato 22 ottobre alle 18.30 due proiezioni contemporanee a Roma all’Auditorium Parco della Musica e a Salerno alla Sala Pasolini in via Alvarez, vedranno la realizzazione di questo importante evento in segno di pace
È possibile acquistare i biglietti per assistere alla proiezione e acquistare anche un *bigliettosospeso al costo simbolico di 5€ per contribuire alla proiezione del film nel campus di Černivski, in Ucraina. Basterà fare una donazione alla Fondazione Progetto Arca Onlus, che ha realizzato il campus e che quotidianamente serve oltre 3000 pasti caldi agli ucraini in difficoltà: Fondazione Progetto Arca Onlus.  Per maggiori info: arcisalerno@tiscali.it

 

 

 

 

Sabato 22 ottobre presso la Casa del Volontariato di Salerno in via via Patella alle ore 18.00 inaugurazione mostra artistica a cura dell’Associazione La Magnolia. Le opere saranno visitabili fino al 6 novembre.

 

 

 

 

Vi segnaliamo dal 23 al 29 ottobre al Civico 23 No Profit Art Space di via Parmenide la mostra fotografica collettiva “Fotobook40ena 2020 – la quotidianità ai tempi del Covid-19” 50 autori e 100 fotografie raccolte nel periodo della prima quarantena. Nella serata inaugurale saranno consegnati i premi del contest “Fotobook40ena” e del contest sulla “giornata dell’amicizia”.
Evento a cura di Ventimillimetri Associazione Culturale in collaborazione con la Scuoladifotografiaiophotografo.

 

 

 

 

Domenica 23 ottobre si svolgerà la 27ª edizione della Strasalerno, la manifestazione podistica, organizzata dalla AS Dilettantistica Nissolino Atletica Vis Nova Salerno, partirà alle ore 9.00 dalla Piscina Comunale Simone Vitale sul Lungomare Tafuri nel quartiere Torrione.
Le iscrizioni alle non competitive km 10,500 e km 2,5 sono previste presso la piscina Vitale sabato 22 ottobre dalle 16:00 alle 19:00.
Inoltre, domenica mattina è prevista una manifestazione in collaborazione con il CONI nel parcheggio di via Scillato denominata “Provalosport” a cui aderiranno altre discipline sportive.

 

 

 

 

Vi ricordiamo che sono sempre aperte le iscrizioni al corso “Karate al mattino” promosso dall’Asd Shin Gi Tai di Salerno. Il corso è rivolto ad adulti principianti che vogliano accostarsi a questa arte marziale giapponese, con l’intento di migliorare la propria forma fisica e spirituale. Gli incontri si svolgeranno il martedì ed il giovedì dalle 9:00 alle 10:00 presso il dojo sito in via R. Santamaria, 69 a Salerno nei pressi della stazione metropolitana di Torrione. Per info e per prenotare una lezione gratuita: 3493293564 (Mauro Mondelli)

 

 

 

 

Fino all’ 8 novembre, presso la Fondazione Ebris nell’ex convento San Nicola in via De Renzi nel quartiere Canalone, è possibile visitare la mostra artistica sui tessili e sul loro reimpiego e riciclo dal titolo “TeXiture”, opere di Virginia Franceschi, mostra visitabile dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 15-17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *