Vita salernitana 16 – 22 aprile 2021

Anche quest’anno l’associazione HUMUS ODV organizza con il patrocinio del Comune di Salerno il CONCORSO “PICCOLI E GRANDI ARTISTI DELLA CERAMICA”, giunto alla sua XX EDIZIONE. Il CTG COMITATO PROVINCIALE SALERNO APS, articolazione locale del CENTRO TURISTICO GIOVANILE, da quest’anno è partner di HUMUS, che da oltre 20 anni si propone al territorio salernitano in qualità di promotore del volontariato e della tradizionale cultura artistica locale legata alla manipolazione e la decorazione dell’argilla presso il Polo della Ceramica a Rufoli.
Il Concorso è rivolto alle Scuole di ogni ordine e grado e alle Associazioni di Salerno e provincia che possono inviare una manifestazione di interesse entro il 20 aprile a humusonlus@virgilio.it e le opere ceramiche o i bozzetti realizzati al Museo Città Creativa di Ogliara entro il 15 maggio.
Per info contattare:
Lauretta Laureti – Presidente HUMUS ODV – 3387101202
Adele Cavallo- Presidente CTG COMITATO PROVINCIALE SALERNO APS – 3477032800

L’Associazione “Costadamalfiper…” indice la 15a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, il cui tema è “Difendere la mia libertà…e anche la tua!” e promuove l’edizione 2021 del Concorso Favolando, rivolto alle classi delle Scuole Primarie, e il concorso letterario “Scrittore in…banco” in formato Cartaceo e/o in formato Digitale rivolto a ragazzi/e delle Scuole secondarie di secondo grado con il fine di promuovere il piacere della scrittura, l’originalità e la creatività, avvicinare i giovani al mondo della letteratura.

La partecipazione ad entrambi i concorsi è gratuita. Per ulteriori informazioni: 348 7798939  incostieraamalfitana7@gmail.com  .incostieraamalfitana.it

Vi segnaliamo il quinto seminario promosso dal MOVI Campania, in rete con diverse Realtà territoriali, dal titolo “Sognare comunità inclusive: perché accogliere? Chi? Come? Con chi?”. L’incontro si terrà Giovedì 22 aprile 2021, dalle ore 18.00 alle ore 20.30, sempre in webinar. E’ possibile iscriversi al suddetto incontro andando sul sito www.paideiasalerno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *