Vita Salernitana 5 -11 marzo 2021

Salve a tutti, di seguito vi indichiamo tutti i canali di comunicazione del Progetto Salerno in Comune e il link per rivedere e divulgare la diretta di ieri:
Link Pagina Fb Salerno in Comune https://www.facebook.com/SalernoInComune

Link Pagina instagram Salerno in Comune: https://instagram.com/salerno.in.comune

Contatto mail: salernoincomune@gmail.com

Sito web: www.salernoincomune.it

Link video presentazione logo e sito web Salerno in Comune https://fb.watch/3X63jzM9Ld/

Il Progetto civico e politico “Salerno in Comune” nasce dall’esigenza di portare all’interno del Consiglio Comunale e della Politica salernitana le esperienze e le idee associative costruite e consolidate negli anni nel contenitore culturale Rete dei Giovani per Salerno e del Coordinamento Salerno in Rete. Il primo portavoce del Progetto sarà Gianluca De Martino, già Presidente di Rete dei Giovani per Salerno.

Venerdì 5 marzo alle ore 19.30, è previsto un nuovo incontro tematico formativo per la Salerno che vorrei, con il progetto Salerno in Comune: questa volta sul tema della anticorruzione e trasparenza amministrativa dal titolo “La prevenzione della corruzione: trasparenza amministrativa e partecipazione” a cura dell’esperto Francesco Virtuoso.

Nel rispetto della normativa anti Covid-19, l’incontrò sarà on-line, sulla piattaforma Google Meet, al seguente link : shorturl.at/disHM. Per maggiori info, sollecitazioni e adesioni: 328 532 7134 salernoincomune@gmail.com

Inoltre ricordiamo che questi sono i Gruppi di lavoro che attualmente stanno lavorando e ragionando per il Bene della nostra città, immaginando la Salerno che vorremmo: EUROPROGETTAZIONE – ARTE E CULTURA – SCUOLA, IMPRESA E POLITICHE GIOVANILI – MOBILITA’- AMBIENTE – TRASPARENZA, DIRITTI E PARI OPPORTUNITA’ – SPORT SALUTE E BENESSERE – TURISMO – URBANISTICA. Se vi va e potete, scrivete al 328 5327134 o via mail a salernoincomune@gmail.com il Gruppo al quale vorreste dare un proprio contributo di idee. Grazie

Vi segnaliamo il corso di Artetarapia a cura del Teatro La Ribalta che inizierà a Marzo! Il corso è pensato alla scopo di creare uno spazio di libera espressione creativa che consenta di liberare le nostre energie creative e sgravare il corpo dagli effetti negativi dell’emergenza sanitaria in corso.
Gli incontri, previsti ogni sabato a partire dal 6 marzo, si svolgeranno in due gruppi:
Gruppo ragazzi dalle 17:30 alle 18:50
Gruppo adulti dalle 19:10 alle 20:40 La suddivisione in due gruppi è pensata in base alle esigenze delle richieste fin ora pervenuteci e nel rispetto delle normative sanitarie previste per l’emergenza pandemica in corso. Le prenotazioni resteranno aperte fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti.
Per info e iscrizioni 3292167636

Giovedì 11 marzo dalle ore 18.00 alle 20.30 si terrà il quarto incontro del percorso formativo “Verso quale sogno di comunità” promosso dal Movi in rete con diverse realtà territoriali tra le quali la nostra. L’incontro si terrà sempre on line, nel rispetto della normativa anti Covid-19, ed avrà come titolo ” Voglia di Comunità: con chi siamo chiamati a progettare un modo nuovo di star al mondo?”.
Per l’ iscrizione gratuita visitare il sito .paideiasalerno.it, in modo da ricevere in posta elettronica il nuovo link per collegarsi.

Vi ricordiamo che l’associazione Mano nella Mano di Salerno ha organizzato una nuova iniziativa di sensibilizzazione della lettura (prorogata fino al 14 marzo): presso il Mondadori Bookstore di Torrione di via Posidonia 95 e presso il Libramente caffè letterario di via Volpe sarà possibile acquistare un libro per bambini o ragazzi da lasciare nella cesta dedicata, all’interno del punto vendita. I testi raccolti saranno donati a bambini e ragazzi in situazioni di difficoltà. Per maggiori informazioni: manonellamanosalerno@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *