Vita salernitana 12 – 18 febbraio 2021

Salve a tutte/i,

in primo piano:

negli ultimi 8 anni, durante questi giorni di Febbraio siamo stati sempre in fermento, per l’organizzazione della manifestazione Dona con Amore legata alla donazione del sangue e dei suoi componenti come gesto d’amore in occasione della ricorrenza di San Valentino. Quest’anno il covid non ci permetterà di organizzarla come sempre ma fino al 14 febbraio, ed in generale tutte le mattine dell’anno, invitiamo ovviamente tutti a donare dalle ore 8 alle ore 12 presso l’ospedale San Leonardo, presso l’Avis o altri punti di raccolta di sangue! L’anno prossimo faremo un’edizione esplosiva per compensare quest’anno e sempre insieme alla grande Rete di associazioni del territorio salernitano!

 

 

 
Continua a crescere il progetto civico e politico “Salerno in Comune” che vuole portare avanti le tante idee associative della nostra esperienza decennale di Rete all’interno della politica cittadina amministrativa. In vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Salerno, questo progetto è pensato anche oltre l’appuntamento elettorale, con l’obiettivo di diventare un luogo di formazione politica e civica permanente attraverso lo slogan “La Salerno che vorrei”.
Mentre continuano gli incontri di presentazione con nuovi cittadini, invitiamo a partecipare ai seguenti gruppi tematici del laboratorio civico politico Salerno in Comune per dare un contributo di idee al progetto:
1) Trasparenza / Diritti / Pari Opportunità
2) Arte / Cultura / Turismo
3) Ambiente / Urbanistica / Mobilità
4) Salute / Benessere / Sport
5) Impresa, Scuola / Politiche giovanili
6) Progettazione /Europrogettazione
Per maggiori info, sollecitazioni e adesioni: 328 532 7134 salernoincomune@gmail.com

 

 

 

 

 

Fino a domenica 14 febbraio continuiamo ad invitarvi a compilare e a divulgare il breve sondaggio, proposto dal Coordinamento Beni Comuni di Salerno, sulla questione dell’edificio ex Tribunale per orientare l’Amministrazione Comunale nella destinazione di un importante Bene comune ed impedire che finisca nelle mani di una potente impresa edile che ne farebbe appartamenti per ricchi:
forms.gle/wvDbtrX3Mu1ZBKHf9?fbclid=IwAR1SRXA89yzPI99f3_zKvAH8fN-_a3rUVkKETG0-fWSCjvw6wNBHUawAWeE

 

 

 

 
Giovedì 18 febbraio alle ore 9 si terrà il prossimo Consiglio comunale di Salerno con diversi punti all’ordine del giorno di strettissima attualità. Vi ricordiamo che, nel rispetto della normative anti covid, ci si può prenotare all’indirizzo consigliocomunale@comune.salerno.it per partecipare come pubblico all’Assise.

 

 

 

 

 

Vi segnaliamo che la Brigata- Unità di Strada raccoglie indumenti, nuovi o in buono stato, da destinare ai senzatetto di Salerno.
L’associazione è alla ricerca di indumenti come: maglioni Xe XL, intimo e calzini nuovi o mai usati, scarpe numero:39, 41, 42.
Chi vuole può donare anche salviette igienizzanti.
Il materiale può essere consegnato tutti i giovedì dalle 16.00 alle 20.00 presso la sede dell’associazione Marea in via Galdi,10 nel quartiere Mercatello.

 

 

 

 

 

Tutti gli altri appuntamenti:

 

 

 

 
Vi ricordiamo che l’associazione Mano nella Mano di Salerno ha organizzato una nuova iniziativa di sensibilizzazione della lettura:
fino al 14 febbraio presso il Mondadori Bookstore di Torrione di via Posidonia 95, sarà possibile acquistare un libro per bambini o ragazzi da lasciare nella cesta dedicata, all’interno del punto vendita.
I testi raccolti saranno donati a bambini e ragazzi in situazioni di difficoltà.
Per maggiori informazioni: manonellamanosalerno@gmail.com

 

 

 

 

 

L’Associazione “Costadamalfiper…” indice la 15a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, il cui tema è “Difendere la mia libertà…e anche la tua!” e promuove l’edizione 2021 del Concorso Favolando, rivolto alle classi delle Scuole Primarie, e il concorso letterario “Scrittore in…banco” in formato Cartaceo e/o in formato Digitale rivolto a ragazzi/e delle Scuole secondarie di secondo grado con il fine di promuovere il piacere della scrittura, l’originalità e la creatività, avvicinare i giovani al mondo della letteratura.
La partecipazione ad entrambi i concorsi è gratuita.
Per ulteriori informazioni: 348 7798939 incostieraamalfitana7@gmail.com .incostieraamalfitana.it

 

 

 

 
Vi ricordiamo che l’associazione Arci Salerno, nell’ambito del progetto “Mentori per la resilienza” ha attivato, da aprile 2020, il sostegno psicologico e di ascolto per la gestione dello stress in seguito all’emergenza sanitaria Covid19.
Continua in modalità “a distanza” il sostegno psicologico con un numero dedicato nei giorni:
– Martedì dalle 15,00 alle 18,00
– Giovedì dalle 9,00 alle 12,00
Per maggiori info: 331 9938160 arcisalerno@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *