Vita Salernitana 20 – 26 luglio 2018

Salve a tutte/i,
in primo piano:

venerdì 20 luglio dalle ore 18 presso il Parco Pinocchio sono previsti dei laboratori ludico-didattici rivolti a tutti gli interessati e promossi dal Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” per scoprire le buone pratiche da mettere in campo per la tutela degli ambienti fluviali.
L’obiettivo dell’attività è quello di mantenere alta l’attenzione sul completamento delle infrastrutture depurative, sul controllo del territorio. All’iniziativa parteciperanno i giovani partecipanti under 18 del campo di volontariato di Legambiente “Dal fiume al mare” per la tutela delle acque che si sta svolgendo a Salerno dal 9 fino al 22 Luglio 2018.
Info: 333 4549660 legambientepersalerno@gmail.com
Sosteniamo ed invitiamo a sostenere la petizione lanciata su change.org dall’ARCI Salerno dal titolo “A che gioco giochiamo?”: la petizione nasce dall’esigenza di creare uno spazio dedicato ai bambini del centro storico della città, dove attualmente, non esiste un’area attrezzata dove poter trascorrere il tempo.
Peraltro in tutta la vasta area che comprende la zona Porto, quella intorno al Teatro Verdi e tutta la zona tra il quartiere Fornelle e Canalone, cosi come quella del Trincerone, di via Vernieri e Piazza Malta non esiste una sola area di verde pubblico attrezzato per i più piccoli.
Info: arcisalerno@tiscali.it
Vi segnaliamo che anche quest’anno il Coordinamento provinciale di Libera organizza un momento formativo destinato ai Referenti di Presidio, agli Iscritti e ai simpatizzanti di Libera della Provincia di Salerno: la settima Formazione di Libera si terrà dal 31 agosto al 2 settembre 2018 presso il Convento Francescano di Serino (Av).
Per info ed iscrizioni: salerno@libera.it

Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del torneo delle Associazioni di calcio a 5 e beach volley misto “Salerno in Rete” organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno e previsto nel mese di settembre 2018 presso gli spazi del Terzo Tempo Village.
Per info: 392 1612179 – 328 5327134 contatto@giovanisalerno.it
Tutti gli altri appuntamenti in città:
Venerdì 20 luglio ore 20 presso lo spazio Art Tre in vicolo S. Bonosio nel cuore del centro storico, presentazione del libro di Maurizio Landi “Notte senza luna” accompagnata dalla mostra fotografica “Di notte” di Fabrizio Marotta; in occasione del quarantesimo anniversario della conquista della Luna, quando il satellite ha deciso di restare nell’ombra.

Vi segnaliamo che continua la programmazione di eventi e spettacoli presso l’Arena del Mare ubicata nel sottopiazza della Concordia: una rassegna di musica, cinema, teatro che, come ogni anno, animerà l’estate salernitana fino al prossimo 2 settembre.

Dal 17 al 27 luglio, dalle ore 18.00 alle 20.00 presso la struttura “Ippocampo calcio” nel rione collinare di Matierno si tiene la seconda edizione del torneo di calcio amatoriale a 5 “ComunGOAL”, organizzata dalla Cooperativa Sociale Prometeo 82: settanta i ragazzi coinvolti, tra giovani salernitani dei centri di aggregazione e minori stranieri non accompagnati, provenienti da 12 paesi diversi del mondo, ospiti presso le strutture gestite dalle cooperative presenti sul territorio.

Vi ricordiamo che fino al 4 agosto si svolge la consueta rassegna teatrale amatoriale (ad ingresso libero) al Quadriportico Santa Maria delle Grazie nella parte alta del centro storico in via Trotula de Ruggiero organizzata dall’Associazione Planum Montis: una rassegna che vede in cartellone 20 spettacoli, di compagnie amatoriali provenienti da tutta la Regione Campania.

Vi ricordiamo che anche quest’anno l’Associazione Devayoga Salerno organizza per tutto il periodo estivo lezioni di Yoga per tutti a contatto con la natura nell’ambito dell’iniziativa “Yoga nei Parchi” e da quest’anno per la prima volta in assoluto a Salerno anche le lezioni di Asthanga Yoga all’aperto! Tutte le lezioni sono gratuite, aperte a tutti e sono condotte da Rita Cariello, insegnante e Master Yoga RYT200 Yoga Alliance.
Info: 089 2964949 – 331 5097519 – devayoga.salerno@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *