Vita salernitana 29 giugno – 5 luglio 2018

Salve a tutte/i,
in primo piano:

sabato 30 giugno dalle ore 18.30, presso gli spazi della parrocchia di S. Demetrio, in via Dalmazia, festa del Volontariato organizzata dall’Associazione Venite Libenter: si terrà prima un incontro testimonianza con le associazioni di volontariato, poi a seguire concerto di musica etnica e popolare con la partecipazione della Compagnia Daltrocanto; intorno alle ore 21.00 cena di Beneficenza con ingresso ad invito, poi altra musica con la Sunset Blues Band e
consegna del Premio intitolato a Rosario Caliulo, (compianto direttore generale dei servizi sociali del comune di Salerno)
e del Premio intitolato a Rosalba Larocca (socia fondatrice di Venite Libenter).

Auguriamo belle soddisfazioni a tutti gli studenti e a tutte le altre componenti della scuola salernitana, che in questi giorni stanno affrontando gli Esami di Maturità, ricordando che l’impegno è sempre da premiare!

Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del torneo delle Associazioni di calcio a 5 e beach volley misto “Salerno in Rete” organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno e previsto nel mese di settembre 2018 presso gli spazi del Terzo Tempo Village.
Per info: 392 1612179 – 328 5327134 contatto@giovanisalerno.it
Tutti gli altri appuntamenti in città:

venerdì 29 giugno dalle ore 18.30 presso l’Accademia A.Grassi in via Porta Elina 9, un nuovo appuntamento con Gabrielle Ross, e il libro “Bisogna Parlare D’amore” il suo segreto svelato dall’autrice salernitana Donatella Fenio.

Venerdì 29 giugno dalle ore 19:00 alle ore 20:00 presso il Liceo Artistico Sabatini-Menna si terrà la serata finale del laboratorio “Le risposte del mare” che ha come protagonista il mare interiore, un progetto in cui l’autore cerca di contaminarsi con gli allievi che hanno preso parte al workshop. L’idea è stata quella di ascoltare la voce dei giovani e poi scegliere di volta in volta brani, frammenti, frasi, espressioni che poi serviranno a comporre un mosaico finale scelto dall’autore in compagnia dei partecipanti per una sorta di reading finale corale.
Sabato 30 giugno, dalle ore 21:00 alle ore 23:00, presso la sede della Fondazione Menna sul lungomare del centro storico, l’artista spagnolo Isaac Cordal saluterà la città di Salerno, ospite della Fondazione Filiberto e Bianca Menna e della Fondazione Alfonso Gatto dal 25 giugno al 1 luglio per l’istallazione “Cement Eclipse”.Durante la sua permanenza in città, l’artista disseminerà tante piccole sculture nel centro storico della nostra città.

Sabato 30 giugno alle ore 20 presso la sottopiazza della Concordia si terrà la XVI edizione della Festa del mare che prevede diversi interventi istituzionali e la partecipazione del Liceo artistico Sabatini Menna che ha collaborato al progetto di rivisitazione identità visiva della manifestazione. Dopo l’inaugurazione dell’Arena del mare 2018 concerto di Serena Autieri. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sabato 30 giugno, dalle 20:30, all’Arena Zevi (Ciampa di Cavallo) nel quartiere Pastena, si terrà l’ VIII edizione di “Salerno danza sotto le stelle” organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica MarSà Dance con la collaborazione dell’Associazione Bruno Zevi e la direzione dei Maestri Marco Festa e Samantha: “Le Meraviglie della Danza Sportiva”, tema di questa edizione.
Info: 335 7288385 – asdmarsadance@alice.it
Nell’ambito del progetto Down & Up 2.0 finanziato dalla Fondazione Komen Italia Onlus, martedì 3 e 17 luglio si terranno, dalle ore 18, nella sede dell’Associazione Macroverso in via Stanislao De Crescenzo 3, attività gratuite di danza del ventre terapia.
Info: 320 3524762 (Elisa) – 327 2986203 (Francesco)

Vi segnaliamo che fino al 4 agosto si svolge la consueta rassegna teatrale amatoriale (ad ingresso libero) al Quadriportico Santa Maria delle Grazie nella parte alta del centro storico in via Trotula de Ruggiero organizzata dall’Associazione Planum Montis: una rassegna che vede in cartellone 20 spettacoli, di compagnie amatoriali provenienti da tutta la Regione Campania.
Vi informiamo che sono aperte le iscrizioni al consueto corso estivo di recitazione per adulti organizzato dal Teatro La Ribalta di Salerno e condotto dalla regista Valentina Mustaro.
Il corso di terrà per tutto il mese di luglio, tutti i lunedì e mercoledì sera, dalle 21:00 alle 23:00 per un totale di 16 ore di laboratorio.
Info e iscrizioni: 3292167636 Teatro La ribalta – via Salvatore Calenda.

Anche quest’anno l’Associazione Devayoga Salerno organizza per tutto il periodo estivo lezioni di Yoga per tutti a contatto con la natura nell’ambito dell’iniziativa “Yoga nei Parchi” e da quest’annoper la prima volta in assoluto a Salerno anche le lezioni di Asthanga Yoga all’aperto! Tutte le lezioni sono gratuite, aperte a tutti e sono condotte da Rita Cariello, insegnante e Master Yoga RYT200 Yoga Alliance.
Info: 089 2964949 – 331 5097519 – devayoga.salerno@gmail.com

 
Grazie per l’attenzione e la divulgazione ed invitiamo, come sempre, tutti a pubblicizzarci sinteticamente qui via mail, entro il giovedì di ogni settimana, le proprie attività e le iniziative sociali delle realtà presenti nella nostra città nell’ottica sempre di fare rete senza coltivare solo il proprio orticello e poterle quindi inserire gratuitamente nella nostra newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *