rete dei giovani per salerno

Vita Salernitana 11 – 16 febbraio 2017

Salve a tutte/,
in primo piano:
vi ricordiamo che si avvicina la quinta edizione della nostra importante iniziativa sociale “Dona con Amore” in collaborazione con Donation Italia ed altre realtà, un invito alla donazione del sangue e non solo!

Per la presentazione ufficiale sono invitate le ultime classi delle scuole superiori e tutta la cittadinanza martedì 14 febbraio dalle ore 9 alle 13 presso il Cine-teatro Augusteo di Salerno, mentre sabato 18 e domenica 19 febbraio presso l’Ospedale Ruggi D’Aragona e in tante altre strutture ospedaliere di altri comuni salernitani e nel resto d’Italia si potrà donare il sangue. Info: 333 2631563  – www.donaconamore.com


Sono aperte le iscrizioni al workshop di scrittura creativa applicata all’audiovisivo tenuto dall’esperto regista Dominick Tambasco.
E previsto presso l’Eco Bistrot nei mesi di marzo e aprile per due incontri settimanali di 3 ore.

Info ed adesioni: 089 9958200  335 5377122 – tambascodominick85@gmail.com


Vi segnaliamo il servizio di consulenza legale, predisposto dal Centro Servizio Sodalis, per rispondere alle diverse esigenze di natura giuridica che si trovano ad affrontare le Organizzazioni di volontariato.
Il servizio è attivo il lunedì dalle 16.00-19.00 presso la sede di Salerno, in Corso Vittorio Emanuele, 58.

Per info e prenotazioni:  80003.16.40 – info@sodaliscsvsalerno.it


Tutti gli altri appuntamenti in città:


Sabato 11 febbraio, nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Alla scoperta della città con Erchemperto”, visita alla Cappella del Rosario a cura di Eleonora D’Auria; partenza ore 10 dal Comune di Salerno

Info: 329 7508344 info@erchemperto.it


Sabato 11 febbraio dalle ore 21 presso lo spazio Ribush dell’Associazione Art.tre in vicolo San Bonosio 7, la compagnia Bauhaus animerà lo spazio  con l’evento “Photo show”organizzando un vero e proprio shooting fotografico live, con la direzione artistica di Giulia Rosco, giovane fotografa e videomaker salernitana, da anni trasferitasi a Milano.
Nel corso della serata il pubblico potrà constatare personalmente ciò che accade dietro le quinte di un vero set fotografico potendo anche scegliere di diventare protagonista in qualità di fotografo o di modello.

Ingresso gratuito.


Domenica 12 febbraio, dalle ore 19, presso il CentroNatura in Via delle Botteghelle 45 a Salerno, sarà presentato l’Hartmann trio, un progetto musicale con brani tratti dal repertorio del XIII-XVI secolo.

Info: 089 252334 – ilcentronatura@gmail.com


Domenica 12 febbraio ore 21:30 nello spazio dell’associazione Soluzione in Piazza Sant’Agostino proiezione di ”La vie en rose”, pellicola sulla vita di Edith Piaf. L’ingresso è gratuito.

Info: 3923993706 – soluzionesalerno@gmail.com


Lunedì 13 febbraio ore 21 al Teatro Augusteo spettacolo teatrale dello showman triestino Angelo Pintus in “Ormai sono una milf”.

Info: 089 4688156 – www.anni60produzioni.com


Martedì 14 febbraio alle ore 9.00 presso il Salone dei marmi del Comune di Salerno il Convegno ”L’inserimento lavorativo nell’ambito del PTRI organizzato dalla Cooperativa ”Il Villaggio di Esteban”.

Info: 089330330


Vi ricordiamo che presso l’Istituto Saveriano di Salerno nel rione Petrosino è aperta al pubblico, in particolar modo agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, la Mostra Interculturale “Il confine … lo spazio che unisce”: un tema quanto mai attuale per promuovere la cultura dell’accoglienza, abbattere muri e costruire ponti.


Vi ricordiamo che fino al 19 febbraio presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno in esposizione la mostra di ceramiche “Terra nel segno degli elementi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *