Salve a tutte/i ,
in primo piano:
martedì 28 aprile alle ore 20 presso l’ Eco Bistrot Salerno l’Associazione socio culturale “Con gli occhi di Teresa” presenta Giuseppe Vicinanza, alias Gervaso Curtis autore salernitano poco conosciuto in città, visto che per molti anni ha vissuto a Roma: scrittore e poeta da sempre con il suo primo romanzo “La Lampada del grilletto” tra “pietre miliari” di Opposto Edizioni. Modererà il critico e scrittore Nicola Vacca.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info: 089 9958200 – 338 4819975.
Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013
Mercoledì 29 aprile alle ore 18 presso l’ Eco Bistrot proiezione del docu-film “Viva Zapatero” di Sabina Guzzanti promossa ed organizzata dall’associazione Manovra Studentesca che intende aprire ufficialmente il percorso avviato verso il 3 maggio, giornata mondiale della libertà di stampa; previsto il dibattito con i presenti.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info: 089 9958200
Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013
Venerdì 1 maggio alle ore 21.30 nuovo appuntamento con la musica dal vivo presso l’ Eco Bistrot Salerno ospitando il sestetto “The Gravity” con Patrick Rubino -voce e chitarra, Alessio ciani- batteria , Antonio Ciani- percussioni , Pino D’Auria – chitarra, Alfonso Memmolo – chitarra
Alessandro Rossi – basso: un gruppo nato dalla fusione di esperienza e gioventù, musicalità prettamente blues con sfumature rock. Una passeggiata all’interno della storia della musica.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870.
Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013
Alla vigilia della festa delle Famiglie Arcobaleno, mercoledì 29 aprile dalle ore 9.30 presso l’aula 6 ex Lingue dell’Università degli Studi di Salerno si terrà il Seminario didattico “La questione della cittadinanza per le famiglie arcobaleno”.
Per tutte le info sulla Festa nazionale delle Famiglie organizzata a Salerno con laboratori, spettacoli, concerti e molte iniziative interessanti per piccoli e grandi, lungo l’intera giornata, dalle 10 alle 22: www.festadellefamiglie.it/programma-2015/
Sempre domenica 3 maggio è prevista la XXIII edizione della manifestazione Pedalando per la città, manifestazione non competitiva di circa 13 km, organizzata dall’Associazione Amici del sacro Cuore” che invita i cittadini di ogni età a fruire della città in bici o in altro mezzo ecologico avendo tutta la parte pianeggiante della città chiusa al traffico di auto e motoveicoli.
Anche quest’anno il Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” aderisce alla giornata mettendo a disposizione le biciclette in suo possesso che solitamente noleggia e sarà presente con un proprio stand in piazza Cavour sul lungomare cittadino.
Per maggiori info: www.pedalandoperlacitta.it
Martedì 5 maggio alle ore 21 presso l’ Eco Bistrot nuovo appuntamento musicale con il Ciro Bove jazz trio che aprirà la serata con Ciro bove alla chitarra, Gariele Pagliano al contrabbasso e Mario Macedonio alla batteria; a seguire jam session aperta a tutti i musicisti.
Non mancate per una serata di grande ascolto musicale!
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione ( consigliata) posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870.
Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013
Tutti gli altri appuntamenti:
Mercoledì 29 aprile dalle ore 9.30 presso l’aula 21 di EX Scienze Politiche.
l’Università degli Studi di Salerno in collaborazione con le associazioni Overline jam, Unis@und, Zon e Utv organizzano una giornata di studio sulla street art e sulla creatività urbana.
Mercoledì 29 aprile, dalle ore 20 presso il Complesso monumentale di S. Sofia in largo Abate Conforti, prima serata di selezione del contest musicale “Creattiviamo la Città” promosso dal Centro Informagiovani Salerno. Le prime 6 band a sfidarsi saranno: i Vico Masuccio,
The Citizen, Kafka Sui Pattini, Inketha Eugenio Anderson, Locus Amoenus @Hit and Run.
Per maggiori info: 089 722543 – www.informagiovanisalerno.it
Giovedì 30 aprile alle ore 19 presso la sede dell’associazione il Ricino Rifiorito Onlus in Piazza Alario, nei pressi del Teatro Verdi, incontro mensile sui temi della psicologia dal titolo “La meditazione di
Mindfulness per conoscere, condurre e calmare il pensiero”, tenuto dalla Dott. Ennio Preziosi. L’attività è gratuita.
Per informazioni: ilricinorifiorito@alice.it
Fino a giovedì 30 Aprile presso Palazzo Fruscione, nel centro storico di Salerno è possibile visitare la mostra fotografica ‘Gente da Festival’.
Info: segreteria@salernoletteratura.it
In occasione dell’inizio del Choral Contest Cantagiovani venerdì 1 maggio alle ore 21 presso la chiesa dell’Annunziata è previsto il concerto di apertura, tenuto dal “Coro Diapason” diretto dal M° Fabio De Angelis.
Vi segnaliamo che l’Associazione Erchemperto ripropone il ciclo di visite domenicali “Alla scoperta della città “ dedicato a tutti gli appassionati di storia cittadina.
Info: 329 4607701 – info@erchemperto.it
Infine vi segnaliamo la prima edizione del concorso letterario “Sentieri d’Inchiostro” promosso dall’Associazione Trekking Campania che invita a scrivere un testo che illustri e descriva un percorso/itinerario sia in Campania, sia in Italia, o altrove all’estero (in qualsiasi angolo e a qualsiasi latitudine del mondo).
Per info ed iscrizioni: info.trekkingcampania@gmail.com – 339 7456795