Vita Salernitana 11 – 17 marzo 2015

Salve a tutte/i ,

in primo piano:  

venerdì 13 marzo dalle ore 21.30 nuovo appuntamento con la musica dal vivo all’Eco Bistrot Salerno ospitando  il duo “Two of us” con Bruno Tescione alla chitarra e Marialuisa Amorelli alla voce.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione ( consigliata) posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870.


Sabato 14 marzo alle ore 10.30 presso Spazio Donna nei pressi della stazione di Salerno, si terrà l’incontro “Mobilità sostenibile e trasporto pubblico locale: QualeFuturo?” organizzato da Help Tutela e Sostegno dei Consumatori, L’altra città:la nostra, Fiab Salerno.
Nel corso dell’incontro saranno illustrate alla stampa e alla cittadinanza le proposte delle associazioni per la mobilità cittadina e per la condivisione di soluzioni utili per un efficace Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), per la città di Salerno, da elaborare con la partecipazione dei cittadini, associazioni, organi di polizia municipale, altri organismi.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Info: ripensiamosalerno@gmail.com


Sabato 14 marzo alle ore 18 presso l’ Eco Bistrot Salerno si terra il primo incontro gratuito per presentare il corso laboratoriale creativo di musica e musicoterapia  “Giocando con la Musica” diretto dalla cantante Carmen Bevilacqua  e rivolto ai più piccoli che, grazie all’uso corretto della voce e di uno strumento,  possono accrescere la propria consapevolezza dell’essere ed esprimersi liberamente attraverso il gioco della Musica!.
Sara possibile degustare una merenda genuina preparata dall’ Eco Bistrot per piccoli e grandi!
Per l’occasione ci sarà anche la presentazione della buona e pregiata marmellata di albicocche coltivate dall’Azienda agrcola La Casa di angiù di Eboli, dette ‘Pellecchielle’ grazie alla collaborazione di Antonella Dell’orto. 

Info: 089 9958200 – 333 4130031


Sabato 14 marzo alle ore 20 presso l’ Eco Bistrot vi invitiamo ad una serata di musica e parole dedicata all’amicizia dal titolo “L’amico del cuore” con le letture di Lino Grimaldi Avino e l’accompagnamento al pianoforte di Ferdinando Botta.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione posti a sedere:089 9958200 – 333 9936870.


Domenica 15 marzo presso l’ Eco Bistrot alle ore 20 serata di musica ospitando il Virtuoso Flute Quartet,  con i flauti e le voci di Imma Ferrigno, Martina Nappi, Serena Costabile e Arianna Onorato.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione ( consigliata) posti a sedere:089 9958200 – 333 9936870.


Vi segnaliamo che sono aperte le iscrizioni al ciclo di incontri di teatro con i burattini che si svolgerà prossimamente presso l’ Eco Bistrot  e rivolto ai bambini dai 5 ai 9 anni con il gruppo di animatori “Salsiccia e Friariello” che attraverso il gioco linguistico, la situazione comica vogliono coinvolgere direttamente i piccoli spettatori nello sviluppo della trama,  con storie dal finale aperto, che i bambini, divenuti spettatori narratori, possono inventare e rappresentare.
Dopo lo spettacolo dei burattini verranno proposti a tutti gli ospiti, grandi e piccoli, classici giochi da tavolo tutti realizzati a mano in feltro.
Info e adesioni: 089 9958200


Tutti gli altri appuntamenti:


Mercoledì 11 marzo alle ore 17.00 presso la sede di Paideia, in via dei Greci, il MoVi invita tutti a partecipare al sesto incontro dal titolo “Come si vive la disabilità del quartiere”. un laboratorio con i giovani e gli adulti del quartiere salernitano Matierno, per trovare insieme forme di partecipazione e di reciproco aiuto. L’obiettivo è quello di costruire uno spazio di incontro, di scambio a partire dalla memoria storica, dalle criticità, dalle risorse del quartiere e dei suoi abitanti.
Per informazioni: paideia@paideiacentroservizi.it


Mercoledì 11 marzo alle ore 18, in via Raffaele Palo nel quartiere Italia, presso la sede dell’associazione Lucani, primo incontro  dal titolo “Quando gli anni di argento diventano d’oro” sul tema del benessere fisico.
Guiderà l’incontro, aperto a tutti il fisiatra Lucio Cannaviello.
Per info: info.motoperpetuo@gmail.com


Mercoledì 11 marzo alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli sarà presentato dal Presidio Libera Salerno, con la collaborazione del Quotidiano la Città, il libro di Salvatore Turano “Contrada Amarcà (ChiareLettere), un romanzo sulla ‘ndrangheta.


Sempre mercoledì 11 marzo alle ore 20, presso la sala adiacente la chiesa di S. Croce nel quartiere Torrione è prevista la riunione  organizzativa di Libera sulla campagna Miseria Ladra che vedrà prossimamente impegnato il Presidio di Libera Salerno, con il gruppo associativo Agorà, in una due giorni sul tema del lavoro.


Venerdì 13 marzo alle ore 19.30 presso la sala Martin L. King del Volto Santo nel quartiere Pastena, nell’ambito della Settimana della Legalità si terrà la presentazione del libro “Mediamafia” di Andrea Meccia a cura del Presidio di Libera Salerno “Filomena Morlando”.
Info: info@presidioliberasalerno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *