Vita Salernitana 19 – 24 febbraio 2015

Salve a tutte/i ,

in primo piano:  

vi informiamo che è nato il coordinamento civico apartitico “L’altra città: la nostra –  Associazioni e cittadini per Salerno”, un’idea di rete tra persone per discutere di temi e risolvere problemi dei cittadini; sono invitati a partecipare tutti i cittadini di Salerno e dintorni.
Info: 347 1083991 


Venerdì 20 Febbraio dalle ore 21.30 nuovo appuntamento con la musica dal vivo all’ Eco Bistrot ospitando il duo Anonimenote, composto da Antonio Colombo alla chitarra e voce e da Mena De Rosa alla voce, che propongono in chiave acustica brani pop e musica leggera e presentano il loro primo EP “Radici”.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870.


Sabato 21 febbraio alle ore 19 presso l’ Eco Bistrot  spettacolo di balli, teatro e canti tra brevi monologhi, storie e verità, un divertente spettacolo di guarattelle rivolto ai bambini piccoli e grandi a cura del poliedrico artista Sergio Mari e dal titolo: Zio Pulcinella in cunti, canti e balli!
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870.


Legambiente Salerno “Orizzonti” e Legambiente Valle dell’Irno sono lieti di invitarvi domenica 22 Febbraio alle  ore 19 presso l’Eco Bistrot oer l’incontro con il Prof. Giovanni De Feo dell’Università degli Studi di Salerno, autore del libro “Il Metodo Greenopoli – Contenuti, giochi e fiabe “green” per liberi pensatori, insegnanti, allievi e genitori!” 
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870.


Continuiamo ad invitare tutta la cittadinanza a fornirci opere fotografiche, video e di pittura che, seppur non di alta qualità tecnica, sappiano cogliere veri attimi della quotidianità di Salerno per arricchire la mostra permanente di “Vita Salernitana” allestita presso la nostra sede di riferimento dell’Eco Bistrot.
Per maggiori info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it


L’ Eco Bistrot ospita nuovamente il corso di Formazione su “Come aprire e gestire un Bed & Breakfast di successo” organizzato dall’Università Popolare Italiana:la prima lezione avrà luogo mercoledì 25 febbraio alle ore 18.
Per info  e prenotazioni: segreteria@upinterculturale.org – 3476651473


Tutti gli altri appuntamenti:


Giovedì 19 febbraio alle ore 20.30 presso il Teatro Augusteo serata di beneficenza con Gigi e Ross Made in Sud di Zelig “Dai un calcio per l’autismo…e un sorriso. Info: a.giovamente@libero.it  


Fino a domenica 1 marzo presso Palazzo Fruscione Salerno Comicon e Goethe-Institut presentano  in collaborazione con BilBOlbul Festival Internazionale del fumetto la mostra CANICOLA GERMANIA
Palazzo Fruscione, Via Adelberga, Salerno e venerdì 20 febbraio alle ore 19  aperitivo e incontro con l’autrice Josephin Ritschel. 
L’ incontro è supportato dal Collettivo Culturale Alcolibrianonimi.it


Venerdì 20 febbraio alle ore 19:00 presso il negozio Linee Contemporanee di via Parmenide è previsto l’evento HOW YOU MAKE IT: una installazione di design con i mobili dei tanti progettisti che hanno lavorato per la Molteni tra i quali Aldo Rossi e Hannes Wettstein, Norman Foster e Jean Nouvel, accompagnata dalle proiezioni di alcuni filmati che documentano il percorso industriale e culturale del gruppo Molteni & C e da una conferenza con l’autrice dei video, Francesca Molteni, apprezzata filmaker, cresciuta nelle falegnamerie di famiglia.
Info:  089 339328  – lineecontemporanee@tin.it


Sabato 21 febbraio alle ore 21 presso lo spazio Teatri Sospesi di Lungomare Marconi nell’ambito della Rasegna Linee periferiche spettacolo  della compagnia Manovalanza “La storia di niente e di nessuno –  Studio teatrale sullo Stavrogin de “I demoni” di Dostoevskij con la regia di Adriana Follieri.
Si ricorda che a spettacolo iniziato  non sarà possibile accedere alla sala. Info e prenotazioni: info@teatrisospesi.org – 392 3163608


Vi segnaliamo la  Mostra “Il Gioco nell’Arte” presso la sede dell’Associazione Daedalus in Via delle Botteghelle, n.7.


Vi segnaliamo il concorso fotografico “RI-SCATTI. 8 Marzo – Giornata Internazionale della Donna” nell’intento di utilizzare la fotografia come mezzo creativo per sensibilizzare alla riflessione sugli aspetti riguardanti le conquiste sociali, politiche ed economiche di cui le donne sono state protagoniste nel corso degli anni e promosso dall’Associazione Corda in Accordo. Info: cordainaccordo.it/concorso-fotografico-ri-scatti.html


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *