Salerno, una città a misura d’Erasmus

 

Giovedi 25 luglio alle ore 10.00, presso l’Informagiovani del Comune di Salerno in via Porta Catena, 62 (SA) si terrà il convegno “SALERNO, UNA CITTA’ A MISURA D’ERASMUS” presentato nell’ambito del Progetto permanente di promozione sociale RETE DEI GIOVANI PER SALERNO in collaborazione con le Associazioni Erasmus: ESN SALERNO ed AEGEE SALERNO.

 

 

Si parlerà del Progetto di mobilità europea Erasmus e delle nuove normative europee con la presenza di relatori dell’Ufficio Relazioni Internazionali – Erasmus dell’Università degli studi di Salerno. Si darà voce alle Ass. Erasmus del nostro territorio che presenteranno delle proposte all’Amministrazione comunale presente, in questa occasione, con l’Assessore al Turismo Vincenzo Maraio ed il consigliere comunale Nico Mazzeo.
E’ un invito di grande interesse per i cittadini tutti e le diverse realtà del nostro territorio per fare RETE e per presentare, a loro volta, delle proposte alle Ass. Erasmus per la prossima stagione. Il tutto con l’importante testimonianza di studenti stranieri che hanno vissuto per un anno intero nella nostra Città!

 

“Gli studenti Erasmus, o meglio ancora, gli studenti di altre nazionalità, sono una fondamentale e vitale ricchezza per il nostro patrimonio culturale, sociale, civico ed anche economico. Ed è importante acoglierli nel migliore dei modi. Sarà un momento per conoscere dal vivo le Associazioni Erasmus salernitane, gli studenti stranieri ma soprattutto sarà un’occasione CONCRETA per creare una tavola rotonda con le istituzioni, l’amministrazione comunale e le diverse e tante realtà del territorio.”

 

Sarà possibile seguire la Diretta Streaming dell’Evento su “Gazzetta Di Salerno TV”, nella colonna di destra dell’homepage del sito.

 

– Le associazioni che partecipano all’iniziativa sono le seguenti:

Rete dei Giovani per Salerno, Esn Salerno, Aegee Salerno, Informagiovani Salerno, Salerno Attiva Activa Citivas, Arci Salerno, Salerno In Moto, Legambiente Salerno, Intercultura, Moby Dick, Lav Onlus, Confederazione Nazionale Artigianato, Avalon, Arcigay Salerno, Lipu, AltroCanto, Movimento Sportivo Popolare, SoS Utenti Consumatori, Moby Dick, Società & Cultura, Kwains Junior, Comune di Rofrano, Cooperativa Cometa del Sud, Discotea, Fondazione Contemporanea Salerno, Salerno Economia, Salerno Digitale, ProjectLife, Devayoga Salerno,Agape, Daltrocanto, Cavattiva, Il centro la Tenda, Wwf Salerno.

 

– I media che partecipano all’iniziativa sono i seguenti:

Citizen Salerno, Gazzetta di Salerno, Gazzettino di Salerno, Salerno Informa, Il Corriere Salerno, Onda News, Radio Bussola24, SoloSalerno, Zerottonove.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *