Vita Salernitana 24 – 27 luglio 2013

Salve,
in primo piano:

giovedì 25 luglio alle ore 10 presso il Centro Arci Informagiovani del Comune di Salerno in via Porta Catena, 62 invitiamo tutta la cittadinanza al convegno “Salerno, una città a misura d’Erasmus” che promuoviamo in collaborazione con le Associazioni Esn Salerno ed Aegee Salerno per condividere proposte riguardo l’accoglienza degli studenti universitari Erasmus durante i loro mesi di permanenza nella nostra città.
Info: 089 722543 –  333 2631563 contatto@giovanisalerno.it


 

Nel ricordarvi che è ancora visitabile la mostra fotografica di Gina Corradetti “Musica Maestro!” su diversi musicisti della scena blues internazionale, presso la nostra sede dell’Eco Bistrot, sul Lungomare Colombo 23 nel quartiere Pastena, venerdì 26 luglio alle ore 22, prima della pausa di Agosto, continua la nostra stagione di musica dal vivo con il Gruppo “Illogic Trio”: musica d’autore Jazz e contaminazione continentale nei 7 oceani della melodia con Lucio D’Amato –al Piano e Voce, Luciano Napoli  al Basso ed Ugo Rodolico alla Batteria.
L’ingresso come sempre è  libero.
Per prenotazioni tavoli:  089 9958200 – 3339936870


 

Sabato 27 Luglio il Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” invita all’escursione presso l’Eremo di San Magno, situato nel comune di San Mango Piemonte (Sa), al confine con la città di Salerno.
L’appuntamento è previsto alle ore 16.30, dinanzi al Comune di San Mango per poi iniziare l’escursione con guida ambientale e guida storica presso l’eremo, raggiungibile dopo un’ora circa di passeggiata lungo un sentiero boscoso.
È richiesto un contributo a persona di € 3.00 , partecipazione gratuita per i bambini al di sotto dei 12 anni.
Per prenotazione obbligatoria: 349/4698906 –  legambientepersalerno@gmail.com


 
Sabato 27 luglio alle ore 21 presso l’Eco Bistrot, sul Lungomare Colombo 23  nel quartiere Pastena, vi invitiamo alla cena sociale “Libera Festa – a tavola con la legalità” promossa nell’ambito del Progetto “Rete dei Giovani per Salerno” in collaborazione con la Bottegaia:
 si presenteranno e degusteranno i prodotti dell’Associazione Libera Terra che gestisce anche nelle Regione Campania terreni agricoli confiscati alle mafie; nel corso della serata sarà presentato l’avvio del nuovo presidio salernitano di Libera presso la Bottegaia dello stesso quartiere Pastena.
Per prenotazioni: 089 9958200 – 089 759815  –  333 9936870
info@ecobistrot.it  


 

Tutti gli altri appuntamenti:


 

Mercoledì 24 luglio alle 20.30 presso il Centro Polifunzionale “Carmen Rubino” in Via Laurogrotto, 18 si terrà la seconda edizione del Festival di Voci Nuove e Premiazione dei vincitori del Premio Carmen Rubino. Esibizione di scuole di ballo, balli di gruppo e angolo di degustazione.
Per informazioni: a.o.s@live.it


 

Mercoledì 24 luglio alle ore 19 in Largo Plebiscito sarà aperta al pubblico la sala del Seicento del Museo Diocesano di Salerno.
Sarà una occasione anche per fruire anche di opere inedite.
Info: sbsae-sa.eventi@beniculturali.it


 

Giovedì 25 luglio alle ore 20.00, presso il nuovo Museo Archeologico Provinciale di Salerno in via San Benedetto si terrà una serata con sketch teatrali, musica …. e racconti sulla storia delle collezioni del Museo garzie all’Associazione Fonderie Culturali.
Info: 347 7781485


 

Prosegue la programmazione estiva della Fondazione Salerno Contemporanea nell’Arena Teatro Antonio Ghirelli, all’interno del Parco dell’Irno: da giovedì 25 a mercoledì 31 luglio , la rassegna MusiTAG, cui daranno vita i 99 Posse, Daniele Sepe, VigorTrio, Cafèaria e Illogic Trio.
Info: comunicazione.eventi@fondazionesalernocontemporanea.it


 

Vi segnaliamo l’iniziativa “Ombre d’artista” promosso dall’Associazione culturale Effetti Collaterali: un concorso di idee il cui obiettivo prioritario è quello di generare proposte per la realizzazione di installazioni di architetture temporanee; venerdì 26 luglio alle 10.30 in Piazza Portanova ci sarà il lancio del concorso e la presentazione dell’opera esemplificativa realizzata dallo Studio Barozzi Veiga di Barcellona.


Venerdì 26 luglio alle ore 19 presso la sede di via Pironti, l’Associazione Gruppo Logos invita tutti alla Festa d’Estate che prevede spettacolo di cabaret e musica live con buffet analcolico.
Insieme per ricordare un anno di lavoro di comunità e per incontrarsi con il quartiere.
Per info: info@gruppologosonlus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *