Vita Salernitana 14 – 18 marzo 2013

Salve,
in primo piano:


vi annunciamo che è in corso l’organizzazione della XVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie che sarà celebrata per la prima volta anche a Salerno il prossimo giovedì 21 marzo. Invitiamo singoli cittadini ed Associazioni o Movimenti ad aderire.                       

Per info ed adesioni: 338 7826247  –  salerno@libera.it  


Tutti gli altri appuntamenti:


Giovedì 14 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium dell’Azienda Salerno Energia in via Passaro nel quartiere Torrione alto, si terrà un nuovo appuntamento della Rassegna ” Energie in movimento”: la Compagnia Teatro Bis rappresenterà “Fondi di bottiglia” di Antonella Parisi e regia di  Paolo Lista che ci offre un’intrigante rapporto tra un uomo ed una donna. Info: 349.6671801 – 388.7339912


Venerdì 15 marzo alle ore 17  presso l’Archivio dell’Architettura Contemporanea in via Porta Elina, nei pressi di piazza Portanova, si terrà l’ inaugurazione della mostra fotografica  “Il  decennio  di  Solidarnosc  1979/1989” organizzata dalla Associazione Italo-Polacca di Salerno e Provincia e visitabile fino al 23 marzo: orario visite 10.00-12.00 e 17.00-20.00.


A partire da sabato 16 marzo in via Velia 29 avrà inizio la terza edizione del laboratorio di Scrittura Creativa promosso dal Club dei Grafomani e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Salerno.
Il laboratorio prevede 10 appuntamenti, come sempre solo di sabato, dalle 17.00 alle 19.30, e si concentra su come trovare storie, il giusto punto di vista, un buon dialogo e un buon monologo, una descrizione efficace, dare ritmo alla scrittura.  Info:  3384384678 – ilclubdeigrafomani@libero.it


Sabato 16 marzo alle ore 21 e domenica 17 marzo alle ore 18 presso lo spazio Santa Apollonia in via San Benedetto nel centro storico di Salerno la Nuova Stagione Teatrale Studio Apollonia  “Drammaturgie fuori confine” presenta lo spettacolo “Traumdeutung – quartetto per una voce femminile e tre voci maschili ” di Edoardo Sanguineti  e messo in scena dalla Compagnia Melisma.
Info: 377 9969033 – ufficiostampa.laav@alice.it


Dal 17 al 20 marzo tornerà presso la Stazione Ferroviaria di Salerno il Treno Verde di Legambiente per promuovere la mobilità sostenibile e discuterne insieme alla cittadinanza. 

Ecco il programma in sintesi: domenica 17 marzo ore 10.30 appuntamento presso Piazza Vittorio Veneto per una passeggiata in bicicletta che, attraversando la zona pianeggiante della città, terminerà con una chiacchierata a bordo del treno sulle difficoltà riscontrate lungo il tragitto.
Sempre domenica dalle ore 17 alle ore 19 sarà possibile per tutti i cittadini fare una visita guidata sulle carrozze espositive del Treno Verde.
Le mattine di lunedì 18 e martedì 19 saranno dedicate alle visite delle scuole mentre nei due pomeriggi alle ore 17.30 sono previsti incontri/dibattiti sui temi della mobilità e del Trasporto pubblico e sul Verde Pubblico.                                                                                     

Infine mercoledì 20 marzo alle ore 10.30, sempre a bordo del Treno, si terrà la conferenza finale della tappa salernitana focalizzandosi in particolare sui dati dell’inquinamento dell’aria rilevati nei giorni precedenti tramite una centralina mobile.
Info: 346 7143564 – legambientepersalerno@gmail.com


 

L’Ail – Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma – Sezione “Marco Tulimieri” di Salerno è alla ricerca di volontari disposti a dedicare del loro tempo per la manifestazione benefica di vendita delle Uova di Pasqua nei giorni 15-16-17 marzo.                                              Info ed adesioni: 089 2750969


Sabato 16 e  domenica 17 marzo sul Lungomare Trieste( all’altezza delle Poste centrali) vi invitiamo a firmare, presso i banchetti della Lav, l’appoggio alle  dieci nuove leggi per riconoscere tutela e diritti agli animali per una petizione a nuovo parlamento e nuovo governo italiano.     Info: www.lav.it


Fino al 19 aprile presso il Museo Città Creativa di Ogliara è possibile visitare la seconda edizione di “Orizzonti Differenti” – Rassegna internazionale di pittura, scultura, fotografia e ceramica a cura di Giada Caliendo che presenta una galleria di artisti contemporanei di varia estrazione geografica e stilistica accomunati dalla tematica della Nuova Spiritualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *