Rete dei Giovani per Salerno

Vita Salernitana 17-22 gennaio 2013

Rete dei Giovani per SalernoSalve,

in primo piano:


 

Martedì 22 gennaio alle ore 19 presso la sala incontri della parrocchia di S. Croce, in via Padula nel quartiere Torrione, vi invitiamo all’incontro con il teologo Achille Rossi dal titolo pace è dire No al consumo del territorio, Si a nuove politiche su mobilità, rifiuti,energia ed acqua”.
L’incontro è promosso, nell’ambito del ciclo di incontri “Agorà”, da un’ampia rete di Associazioni operanti in città su temi socio-ambientali.
Info:  089 751598 – la.bottegaia@yahoo.it   


 

Tutti gli altri appuntamenti:


 

Giovedì 17 gennaio alle ore 21, presso l’Auditorium di Salerno Energia inizia la Rassegna di teatro, musica e danza “Energie in movimento” organizzata dalla Compagnia Teatro Bis diretta da Paolo Lista. Otto appuntamenti con repliche di spettacoli creativi ed innovativi fatti da giovani promettenti e dedicati a chi a ama un teatro vivido e ricco di emozioni.
Primo appuntamento con la Compagnia Signori Volksbuhne in “Amleto” con Antonetta Capriglione e Antonino Masilotti per la regia di Marco Dell’Acqua.
Info 349.6671801


 

Venerdì 18 gennaio alle ore 18 presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno si terrà l’incontro dal titolo:”Il giurista nell’arte – La legalità tra realtà e paradosso, pragmatica e utopia ” promosso dal Lyons Club ”Salerno Arechi”, che vedrà intervenire Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Locri.


 

Domenica 20 gennaio alle ore 19.00 presso il Bar G. Verdi in piazza Matteo Luciani  si terrà la presentazione del libro “Il caffè di Turing” di Gianfranco Rizzo con intervista dell’autore a cura di Barbara Ruggiero.


 

Lunedì 21 gennaio alle ore 18.30 presso il portico Alfano I – Palazzo Arcivescovile di Salerno, in Largo Plebiscito nel centro storico, sarà inaugurata la Personale fotografica di Enzo Figliolia intitolata “Speranze”:
Venti fotografie, venti volti, speranze sognate, speranze rubate… un progetto fotografico che potrà essere visitato fino al 26 gennaio.
Orari della mostra: 10.00-13.00 ; 17.00-21.00  


 

Martedì 22 gennaio dalle 20 in poi presso il circolo Arci Mumble Rumble in via Loria  nel quartiere Pastena nuovo appuntamento del progetto Danzare Insieme Tradizioni in Movimento promosso dalla Compagnia Daltrocanto: gli ospiti sarannno Emidio Ausiello e Michele Maione che condurranno in un viaggio nel ritmo e nelle percussioni popolari con il loro progetto “Tammurrianti”.
Info:  info@daltrocantoweb.org


 

Fino al 22 gennaio presso l’Archivio dell’Architettura Contemporanea in Via Porta Elina è possibile visitare “Lagrimas de Oro”, la personale del fotografo Fausto Palomba, promossa dal Club Soroptimist di Salerno e che racconta il lavoro nelle miniere aurifere abusive sorte negli ultimi anni nella Selva Amazzonica in Perù.
Info: 339 62 69 487  www.faustopalomba.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *