Partecipazione alla Vita Salernitana

Salve, martedì 1 alle ore 21 e mercoledì 2 giugno alle ore 20 vi invitiamo al Teatro Arbostella per lo spettacolo comico teatrale “A Nanassa” di Edoardo Scarpetta. Il biglietto costa 10 € e il ricavato del botteghino andrà in beneficenza all’Associazione Zoofila Salernitana che gestisce il canile municipale di Salerno. Per prenotazioni: 089 3867440 – 328 1913295
mercoledì 2 Giugno alle ore 10 vi invitiamo a partecipare in Piazza Amendola, e successivamente in piazza Cavour, alla celebrazione salernitana della Festa della Repubblica Italiana e raccogliamo l’appello dei Presidenti emeriti della Corte Costituzionale Valerio Onida e Gustavo Zagrebelsky, esponenti di “Libertà e Giustizia”, per una proposta di legge affinchè la festa nazionale del 2 giugno sia proclamata “Festa della Repubblica e della Costituzione”.
L’Associazione Cycling Salerno ed il Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” invitano tutti a partecipare in bicicletta con in mano una copia della Costituzione Italiana.
La Mensa dei Poveri di San Francesco nel Rione Carmine è in difficoltà economiche perché solo con enormi sacrifici riesce a soddisfare le richieste di tante persone che chiedono un semplice pranzo: per aiutare la MENSA DEI POVERI di Salerno versa un CONTRIBUTO tramite bollettino postale sul ccp n.7177912 oppure con BONIFICO al seguente IBAN IT 55C 0760 1152 000000 71717912 intestato a Associazione “S.Francesco “ONLUS C..F. 95050220656 (il versamento è deducibile dal reddito IRPEF). Per informazioni sulla Mensa : www.mensadeipoveri.it


{{prodotto}}

Sabato 5 giugno alle ore 19 vi invitiamo sul Corso Vittorio Emanuele all’altezza di Via Velia per il Frozen Mob, un momento di aggregazione e di sensibilizzazione sul tema dell’Acqua Pubblica:: collegatevi al link http://www.acquabenecomunesalerno.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=40&Itemid=95 per scaricare l’immagine della goccia da tenere con sé per l’occasione… e venite puntuali in massa sul posto!..
Domenica 6 giugno alle ore 9.30 il Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” ha organizzato una visita guidata nella bellissima Area naturalistica di Frassineto gestita dal Circolo Legambiente Valle dell’Irno nel Comune di Fisciano . L’iniziativa rientra negli Itinerari 2010 del Turismo Sostenibile e sarà anche possibile fare un pranzo sostenibile con tutti prodotti tipici locali.
Per info ed adesioni: 328 5327134 – legambientepersalerno@gmail.com
Vi segnaliamo che continua il servizio sperimentale” di rent bike e bike sharing promosso sempre dal Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” e rafforzato ultimamente da diverse donazioni di bici usate che hanno aumentato il parco bici a disposizione: viene data l’opportunità a salernitani e turisti di noleggiare una bici che poi potrà essere parcheggiata in più punti stabiliti del territorio comunale: per prenotazioni e informazioni: legambientepersalerno@gmail.com 346 7143564!
Infine vi ricordiamo i numerosi eventi folkroristici organizzati dallo staff di Salerno Creativa per le politiche giovanili del Comune di Salerno fino alla serata finale del 6 giugno all’interno della manifestazione ” Carovana Barocca” Per tutte le info: www.salernocreativa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *