Prof, posso uscire? – Verso un sistema formativo integrato

Prof, posso uscire?Previsto per giovedì 18 marzo alle ore 18,00, nella sede di via Fieravecchia, 20 il prossimo appuntamento pubblico de “I seminari del Centro La Tenda a Fieravecchia”.
“Prof, posso uscire? Verso un sistema formativo integrato”, il seminario punterà l’attenzione sui giovani ed il loro mondo, sui loro bisogni e le loro richieste, sulle risposte e sui servizi. Questa volta il confronto dell’ormai classico appuntamento seminariale verterà sulle richieste di formazione proveniente dai giovani dentro e fuori dalla scuola.


{{prodotto}}

Ma soprattutto sulla necessità di puntare ad un nuovo modo di porsi nei confronti delle domande provenienti dalla realtà giovanile. Partendo dai risultati della nostra indagine sul mondo giovanile – la ricerca-azione Cosa bolle in pentola? – il seminario punta alla proposta di un sistema di formazione integrato tra le diverse agenzie formative: dalla scuola alle parrocchie, dai centri sportivi alle associazioni giovanili, dal mondo del volontariato a quello della rete web, dal pubblico al privato sociale. Sarà dunque l’occasione per fare il punto sulle diverse iniziative del Centro La Tenda, per i giovani del nostro territorio, da quelle già realizzate a quelle in corso d’opera o in fase di progettazione. Ma sarà anche l’occasione per presentare i servizi che il Centro La Tenda ha allestito, in partenariato con enti pubblici e del privato sociale, nell’ambito del Progetto Giovani. Di fatto la stessa sede del Seminario, il Centro di via Fieravecchia, 20 a Salerno è specificamente dedicata al mondo dei giovani e alla creazione di occasioni di confronto, raccordo e coordinamento tra formatori professionali e naturali che dei giovani si occupano. In particolare ci sarà l’intervento del Coordinatore della Rete dei Giovani per Salerno Gianluca De Martino.

PER INFORMAZIONI
www.centrolatenda.it
CENTRO LA TENDA TEL 089 481820 CELL. 335 7174613
VITTORIA CAFFARO O ANNA GROTTA O ELEONORA RUGGIERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *