“Erasmus Welcome Day ” in Salerno – II edition (rimandata)

Erasmus Welcome Day 2008Domenica 25 ottobre 2009

Dopo il successo dell’edizione scorsa- di cui vi regaliamo una simpatica immagine qui a sinistra – domenica 25 ottobre la rete dei giovani per Salerno propone la seconda edizione del Salerno Erasmus Welcome day, la giornata di accoglienza ai nuovi studenti universitari stranieri che sono a Salerno con il progetto Erasmus!
La giornata comincerà alle ore 11 in Piazza Portanova da dove si partirà per una visita guidata di alcuni dei luoghi più belli del centro storico.
Per il pranzo ci si sposterà al parco del Mercatello e nel pomeriggio è prevista la visita del Castello Arechi.

La giornata si concluderà con una grande festa.
A partire dalle ore 21, presso l’Osservatorio sulle Arti figurative “Leonardo” in piazza Abate Conforti di fronte al Complesso di S.Sofia nel centro storico, ci sarà l’Associazione Il Contrapasso che coinvolgerà i presenti con esibizioni di danze rinascimentali, a seguire, come in un viaggio nel mondo delle tradizioni popolari nostrane, suoneranno e balleranno i Picarielli, storico gruppo salernitano di musica popolare e infine un trio di musicisti salernitani, il Triumvirato, che ci faranno compagnia con la musica swing e jazz!

In caso di maltempo le visite guidate saranno rimandate alla prossima domenica mentre la serata è confermata lo stesso avendo a disposizione anche la sala interna del locale!

Vi aspettiamo!!

Erasmus students are invited to register FOR FREE at contatto@giovanisalerno.it
or calling : Gianluca +393285327134 – Ilaria 347 7245540

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *