Vita salernitana 29 marzo – 4 aprile 2019

Salve a tutte/i,

in primo piano:

domenica 31 marzo dalle ore 21 torna l’Open Mic Night al Foyer Café, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro:
di nuovo apriamo le nostre porte all’ispirazione artistica ed all’intuizione creativa. Tutti sono incoraggiati a condividere una loro passione, un racconto, una canzone scritta e mai cantata in pubblico. Speriamo di godere ancora di libere e spontanee collaborazioni tra i presenti per fare si che il totale sia sempre di più della somma delle parti.
Il palco è libero, il microfono è aperto.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Info: 339 6925153 – 328 5327134

 

 

 

Mercoledì 3 aprile alle ore 20.30 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, secondo appuntamento della terza edizione del Cineforum “Sguardi sulla Società” promosso ed organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno.
Il film che sarà proiettato è “Le mani sulla città” di Francesco Rosi, girato in Italia nel 1963, un film italiano di impegno civile, una spietata denuncia della corruzione e della speculazione edilizia dell’Italia degli anni ‘60, tema ancora oggi di grande attualità purtroppo.
Come nostra consuetudine, al termine della proiezione sarà possibile dibattere, con il pubblico in sala, i contenuti del film e saranno nostri ospiti Dante Santoro e Gianpaolo Lambiase consiglieri comunali attualmente molto impegnati a livello locale sul tema del film.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Info: 328 5327134 – 339 6925153 contatto@giovanisalerno.it

 

 

 

Lunedì 2 e giovedì 4 aprile dalle ore 19.50 alle 20.50 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, previste le due lezioni settimanali del corso di Balli di gruppo a cura della Docente Lucia, socia della Rete dei Giovani per Salerno: un modo per divertirsi, conoscere, fare attività fisica in un ambiente accogliente ed edificante, con persone che, al di là dell’apparenza, attribuiscono importanza alle persone e ai loro bisogni.
La prima lezione è sempre considerata di prova e quindi gratuita.
Info: 328 5327134 – 346 3131896 contatto@giovanisalerno.it

 

Giovedì 4 aprile dalle ore 18 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, si terrà un incontro gratuito informativo dal titolo “Allergie stagionali: rimedi naturali per la cura e la prevenzione” a cura della dottoressa toscana, anestetista ed omeopata, Germana Bellissima.

Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.                                                                                                      Info: 328 5327134 – 339 6925153 contatto@giovanisalerno.it

 
Giovedì 4 aprile alle ore 21 sempre presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, continua anche il corso di danze popolari tradizionali del Sud Italia come la tammurriata, la pizzica e la tarantella a cura di Milena Acconcia del Laboratorio Terre danzanti.
La prima lezione è sempre considerata di prova e quindi gratuita.
Info: 328 5327134 – 347 0931022 contatto@giovanisalerno.it

 
Tutti gli altri appuntamenti:

 

 

Venerdì 29 marzo alle ore 18.30 presso la sede dell’Accademia A. Grassi in piazza Portanova incontro con proiezione del film “Napoli underground”, regia di Salvatore Polizzi presente all’evento.
Interverranno la prof. Mariarosaria Vitiello e Anna De Rosa artista e curatrice di eventi, con interventi musicali di Donato Meo New Piano Psychology Music.

 

 

 

Vi ricordiamo che nei giorni 29/30/31 marzo presso la Chiesa di S. Apollonia in via S. Benedetto è previsto il laboratorio sulla Comicità dal titolo “ComicaMente” a cura di Eduardo Ricciardelli, Viviane Cammarota e Antonella Valitutti, organizzato da TeatrAltro Roma e rivolto ad attori, allievi attori, danzatori a partire dai 16 anni (previo consenso genitoriale firmato).
Il laboratorio serve ai partecipanti a sciogliere i nodi di resistenza e captare le ritmiche e le rotture comiche che il corpo offre inaspettatamente. Il corpo comico è un corpo vivo presente e vigile che agisce e sa con precisione cosa accade in ogni suo elemento.
Per info e adesioni: infocomicamente@gmail.com – 338 8284434

 

 

 

Sabato 30 marzo alle ore 21.00 e domenica 31 marzo alle 18.30 presso il Teatro Nuovo di via V. Laspro va in scena la celebre commedia “Il medico dei pazzi”, di Eduardo Scarpetta. Lo spettacolo rientra nel Cartellone Comico 2018/2019 del Teatro Nuovo. Protagonisti sono due noti ed apprezzati interpreti del panorama campano, quali Gennaro Morrone ed Enzo Varone.
Costo biglietti: 18 euro (intero) – 15 euro (ridotto anziani, minorenni e soci Rete dei Giovani per Salerno).
Info e prenotazioni: tel. 089 220886- 3336414632

 

 

 

Domenica 31 marzo alle ore 10 con partenza dai portici del Comune visita guidata “I luoghi della Scuola medica” a cura di Giada De Clemente nell’ambito del ciclo di visite guidate che l’ Associazione Erchemperto offre gratuitamente, alla scoperta della nostra città!
I biglietti d’ingresso, nei siti dove sono previsti, sono a carico dei visitatori
Per maggiori info: Renato 3297508344

 
Domenica 31 marzo alle ore 18.45 presso il Centro Natura in via Botteghelle 45 continuano le domeniche della Biodanza, disciplina che armonizza corpo e anima. La prima sessione, aperta a tutti è gratuita. Per info e adesioni: 089 252334 o rivolgersi a Rita 339 5859231

 

 

 

Vi ricordiamo che è in corso presso il Teatro Genovesi di via G. De Caro 47, l’undicesima edizione del Festival Nazionale “Teatro XS” Città di Salerno, festival dedicato agli spettacoli “extra small”: domenica 31 marzo, alle ore 19, sarà di scena la Compagnia Teatrale Calandra di Tuglie (Lecce) in “Edipo Re” di Sofocle per la regia di Giuseppe Miggiano. Info e prenotazioni: 338 2041379 – 347 6178242 totaenzo@libero.it

 

 

 

Domenica 31 marzo, e le altre domeniche di aprile, dalle ore 19 presso la ex chiesa cinquecentesca dei “Morticelli” in Largo Plebiscito, riaperta dopo oltre trent’anni con il progetto SSMOLL | San Sebastiano Monte dei Morti Living Lab, si terranno delle serate informali dedicate alla poesia con il titolo “Parola ai Morticelli”.
Saranno protagonisti giovani poeti attivi tra Salerno, Roma, il Cilento e Napoli, invitati a far risuonare di nuove voci lo spazio antico, unicamente a lume di candela e con la direzione artistica di Giorgio Sica
Posti disponibili 30.
Per info e prenotazioni: 340 9066128 info@blamteam.com

 
Mercoledì 3 aprile alle ore 17,00 nella sala di rappresentanza dell’EPT di via Velia l’Associazione Adorea, in collaborazione con il Parco Storico Sichelgaita, invita ad un incontro con la poesia classica, greca e latina, condotto da un appassionato cultore della lingua e letteratura greca e latina, il prof. Santolo Sica, e ascoltando le esperte letture di liriche amate e conosciute, da parte delle prof.sse Anna Rotunno e Vania De Angelis.

 

 

 

Vi segnaliamo che sono aperte le iscrizioni al corso di fotografia “iophotografo” utile all’apprendimento delle tecniche ma soprattutto per imparare a “vedere”, per migliorare il senso critico, per scambiare idee e incentivare la creatività.
Nella seconda fase del percorso formativo sarà svolto un incontro sull’Esperienza consapevole dell’immagine. In ogni fotografia sveleremo le tracce invisibili che ognuno cattura solo con l’occhio della mente. Lezione emozionale a cura della Dottoressa Luisa Leonardi specialista in psicosomatica Studioessere di Milano.
Per info a adesioni: instagram.com/scuoladifotografiaiophotografo/
iophotografo@gmail.com
(iscrizioni fino al 30 aprile 2019)

 

 

 

Vi ricordiamo che tutti i giovedì e i sabati dalle 16:00 alle 18:30
presso il Museo Diocesano di Salerno è in programma un laboratorio didattico permanente di ceramica a disposizione di tutti per apprendere ed in seguito creare le proprie opere potendo utilizzare liberamente forno, tornio, calchi in gesso, smalti ecc.
Info e prenotazioni: 089239126 – 3201908169

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *