Programmazione Eco Bistrot 11 – 17 novembre 2016

Salve a tutte/i,
venerdì 11 novembre dalle 18.15 alle 20 presso l’Eco Bistrot l’Università Popolare Interculturale organizza un aperitivo formativo per illustrare le nuove opportunità introdotte dalla Legge regionale 8 agosto 2016 n. 22 e sulla corretta gestione fiscale delle strutture ricettiva extralberghiere, in particolar modo di Bed and breakfast e Casa vacanza.  Il Corso è a numero chiuso (max 12 iscritti) ed è consigliata la pre-iscrizione al seguente link: http://www.upinterculturale.org/pre-iscrizione-ai-corsi. Per ulteriori informazioni e dettagli: segreteria@upinterculturale.org – cell. 3476651473


Questo weekend un altro doppio appuntamento serale con la musica dal vivo all’ Eco Bistrot:
venerdì 11 novembre dalle ore 21.30 il ritorno del Coro Crescent con la Direzione artistica di Paola De Maio e Raffaele D’Ambrosio che, spaziando fra vari generi musicali con arrangiamenti rigorosamente a cappella, guidano i giovani appartenenti a questo gruppo riproponendo i grandi successi. 
Sabato 12 novembre dalle ore 22 invece sarà ospitato il Trio Drunky Lovers con Stefano Bifulco e Marco Annarumma alle chitarre e voce, Francesco Fasanaro alle percussioni che, dopo il successo di “Fai mancare le parole”, “Via con me” ed il “viaggio” a casa Sanremo, Stefano, Marco e Frankie tornano all’Eco Bistrot per una nuova serata emozionante di condivisione musicale. 
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere:
089 9958200 – 333 9936870 Ambiente climatizzato.


Sabato 12 novembre dalle ore 9.30 alle 13.30 presso l’ Eco Bistrot si terrà il workshop di fotografia relazionale ideato e curato dal fotografo Enzo Effetto Neve che si prefigge di aiutare i partecipanti a sviluppare strumenti relazionali finalizzati al racconto di una storia approfondendo temi come la bellezza, l’erotismo, l’intimità.
Ogni partecipante dovrà portare con sè uno strumento per scattare foto in digitale, che sia una reflex professionale o un semplice smartphone.
Il corso è un mix di conversazione, meditazione, esercizi teatrali e pratica fotografica, ha un limite massimo di 12 partecipanti, ed  è gradito un cenno di adesione.   Per info e prenotazioni: 089 9958200 – 328 6143923 effettoneve@hotmail.it www.facebook.com/effettonevephotostudio


 
Domenica 13 novembre dalle ore 17 alle 19 presso l’ Eco Bistrot Le Fucarìa organizzano e promuovono il Corso di Tamburo a cornice tenuto da Salvatore Crudo e Gioele Nuzzo dei Tamburellisti salentini di Torrepaduli. 
Costo del laboratorio: 10€ a persona
Info e adesioni: 089 9958200 – 347 7185545

Domenica 13 novembre dalle ore 21 all’ Eco Bistrot un nuovo appuntamento al buio, aperto a tutte le persone interessate di ogni età che potranno cercare nuove amicizie e chissà anche possibili amori! Ovviamente per i presenti alla serata non c’è nessun obbligo di adesione alla iniziativa.
L’idea è pensata da sempre per facilitare la conoscenza tra persone e sarà possibile dialogare con persone sedute agli altri tavoli mediante l’uso di bigliettini cartacei… non mancate!
Ingresso libero – Ambiente climatizzato.


 
 
Martedì 15 novembre dalle 18.30 alle 20 terzo ed ultimo   appuntamento del  Corso di introduzione ad Amnesty International a cura della sezione di Amnesty International Salerno i cui membri illustreranno i temi e i principali meccanismi d’azione del movimento, prendendo spunto da casi specifici.
Il corso, completamente gratuito, non comporta l’assunzione di alcun “impegno” né di partecipazione 
futura alle attività: chi sceglierà di diventare attivista potrà contare su una certa familiarità  con i metodi e gli strumenti di Amnesty International.
Per info ed iscrizioni: 089 9958200 –  3405240121 –  ant.cam06@amnesty.it


 
Mercoledì 16 novembre alle ore 18:00 presso l’ Eco Bistrot incontro promosso dal  Gruppo Decrescita Felice di Salerno con Lucia Cuffaro che presenterà, con un laboratorio di autoproduzione, il suo libro “Fatto in Casa – Smetto di comprare tutto ciò che so fare” in cui raccoglie, partendo dalla sua esperienza personale, ricette di autoproduzione che spaziano dall’alimentazione, alla cosmesi e alle pulizie ecologiche.
Vicepresidente del Movimento per la Decrescita Felice, è impegnata come attivista nella divulgazione di riflessioni sul cambiamento degli stili di vita. Cura il blog autoproduciamo.it e conduce la rubrica “Chi fa da se fa per tre” nel programma di Rai1 Uno Mattina in famiglia.
 

 
 
Giovedì 17 novembre dalle ore 20 alle ore 21.30 presso l’ Eco Bistrot il terzo ed ultimo appuntamento del corso di produzione della birra fatta in casa con la guida del Mastrobirraio del Birrificio Arechi di Salerno Americö Galdi e il partner tecnico di Emporio Brewing. 
Al termine di ogni incontro è prevista una degustazione guidata di birra per affinare i sensi del birraio casalingo. 
Dopo i tre incontri sarà stabilità anche una data per la cotta pubblica gratuita. 
Per info ed iscrizioni: 089 9958200 – 3890352560


 
 
 
Vi segnaliamo che sono aperte le iscrizioni al Corso dell’innovativo Metodo Catemario per imparare a suonare la chitarra e previsto presso l’Eco Bistrot. Tale metodo si pone come obiettivo far imparare a suonare in sole quattro lezioni secondo un insegnamento etico: Se alla fine di una lezione non hai raggiunto l’obiettivo la puoi ripetere gratuitamente e si può scegliere liberamente il tipo di chitarrista che si vuol essere: classico, acustico o elettrico. 
Per maggiori info e adesioni: www.catemario.com/metodo 
vitopalazzovp@tiscali.it  089 9958200 – 3913138069


 
 
Ancora aperte le iscrizioni ai tornei di burraco e di subbuteo( calcio in miniatura) in programma presso l’ Eco Bistrot appena raggiunta la quota partecipanti prevista.
Per info e iscrizioni: 089 9958200 – 333 9936870 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *