A.A.A. Cercasi nuovi attori per il CUT

teatroIl Centro Universitario Teatrale di Salerno seleziona nuovi attori per le attività 2009-2010 nelle due leve teatrali “Corso Base” (30 elementi) e “Compagnia d’Ateneo” (corso avanzato). La direzione artistica sarà curata dal m° Renato Carpentieri, i corsi sono gratuiti e si rivolgono agli studenti regolarmente iscritti, ai docenti ed al personale tecnico amministrativo dell’Università di Salerno. I selezionati saranno impegnati per un periodo che va da gennaio a giugno 2010, inizialmente con due incontri pomeridiani a settimana, da quattro ore ciascuno. Gli appuntamenti si intensificheranno in vista della preparazione al saggio finale. La frequenza è obbligatoria. Gli interessati dovranno spedire c.v. e foto entro e non oltre il 18 novembre rispettivamente alle caselle email corsobasesalerno@hotmail.it e compagnia.ateneo@hotmail.it, tel. 340.5251201. Le selezioni si terranno presso il Teatro d’Ateneo il 24 e 25 novembre.
Per quanto riguarda il tema delle selezioni, gli aspiranti ad entrare nel Corso Base sosterranno una prova di improvvisazione di movimenti e di letture, mentre ai candidati per la Compagnia d’Ateneo si richiedono esperienze attoriali pregresse e la preparazione di un monologo. E’ previsto un incontro anche per i Collaboratori nelle posizioni di assistenti alle regie ed agli stage, organizzatori, promotori, videomaker, fotografi, fonici, musicisti, costumisti. I selezionati avranno l’incarico di coadiuvare l’allestimento, l’organizzazione e la promozione degli spettacoli prodotti dal CUT. Anche per gli aspiranti collaboratori è richiesto l’invio dei c.v. entro il 18 novembre a http://mce_host/collaboratori.cut@hotmail.it e i colloqui si terranno a fine novembre.
Il CUT gestisce le attività teatrali nell’Università di Salerno, fondato nel 2007, si occupa principalmente di risvegliare l’interesse per il teatro nell’ateneo salernitano, svolgendo attività di formazione e di messa in scena di opere teatrali coinvolgendo principalmente gli studenti universitari ma anche il persona docente e tecnico amministrativo. Attualmente sono attivi due gruppi “La compagnia dell’Ateneo”, con gli allievi già formati negli scorsi anni, ed il Corso Base che offre gratuitamente una preparazione su dizione, recitazione e movimento in scena ad una selezione di candidati. Per accedere ai corsi è necessario superare il provino che si svolgerà a novembre. Il curriculum del Centro vanta la produzione di tre spettacoli Indianapoli, Turandot, Il Giudizio universale e la partecipazione ai festival di teatro universitario In Mota Manens e, di recente, UniversoTeatro diretto da Ugo Gregoretti. In collaborazione con Unis@und, web radio dell’Università di Salerno, prossimamente verrà realizzata una raccolta di letture tratte dai racconti di Anton Cechov, presto a disposizione sul sito della radioRenato Carpentieri (fonte Wikipedia) Direttore artistico del Centro Universitario Teatrale dalla sua fondazione nel 2007, Carpentieri è uno degli attori campani di maggior rilievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *