Vita salernitana 21 – 28 settembre 2023

Mercoledì 20 settembre alle ore 17.00 presso il secondo piano del Palazzo della Provincia di Salerno nel salone Bottiglieri sarà inaugurata la mostra di pittura dell’artista Anna Vitaliano dal titolo “ LE INTERMITTENZE DEL CUORE”.
La mostra è patrocinata dalla Provincia di Salerno ed è curata da Anna De Rosa di Salerno, curatrice di eventi artistico socio culturali con intrattenimento multimediale, in rete con associazioni locali e non solo .
L’esposizione è aperta dal 20 settembre fino al 6 ottobre 2023 compreso, visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 orario continuato.

 

 

 

 

 

Come da tradizione ritorna, in occasione della serata di San Matteo la Tammurriata di San Matteo dalle ore 21 di fronte spiaggia di Santa Teresa con l’Associazione Ballando per le strade e la Compagnia de I Picarielli.

 

 

 

Venerdì 22 settembre presso il Pattinodromo comunale Tullio d’Aragona in via Lungomare Tafuri a Salerno a partire dalle ore 19,00 si festeggiano i dieci anni dell’Associazione Devayoga.

Ecco il programma:

ore 19,00 lezione di Hatha Yoga condotta da Rita Cariello aperta e adatta a tutti, ore 20,30 Danza del Leone – esibizione a cura della Accademia HAK FU JOW Kung Fu con i Maestri Alfonso Grassi e Annamaria De Chiara – a seguire: Esibizione degli allievi dell’Accademia HAK FU JOW Kung Fu

20,45 Danza del ventre con la Maestra Elvira Pulcrano

21,00 Spettacolo/Cabaret con Ciro Girardi

21,30 Concerto con Cristina Mazzaccaro (Voce) e Pasquale Curcio (chitarra)

22,30 Dj Set

PRESENTA: BARBARA LANDI

Dalle 20,00 Art Area: Elena Soldivieri – Sottosaturno (Hennè Tatoo)

Servizi: Area ristoro (bar e pizzetteria) e Area relax – zona spogliatoi e servizi igienici – INGRESSO LIBERO –
TUTTE LE ATTIVITA’ SONO GRATUITE!

SI CONSIGLIA:
– Abbigliamento comodo –
– Per chi desidera partecipare alla pratica di Yoga: Portare con sè un tappetino o un telo.

Info: devayoga.salerno@gmail.com www.devayogasalerno.it  331.5097519 | 089.2964949

 

 

 

Sabato 23 settembre 2023, alle ore 21.15, nell’ambito della XXXVIII edizione della rassegna teatro “Barbuti Festival”, presso Apollonia Hub, in via San Benedetto, per la Notte dei Barbuti, diretta da Brunella Caputo, Progetto L’Ait presenta “Lido per mari unici”, scritto, diretto e interpretato da Francesca Morgante (ingresso 10 euro).
(Info 328/9079642) – www.bottegasanlazzaro.it

 

 

 

 

!
Scatena la tua rivoluzione digitale!
Se hai tra i 16 e i 34 anni, un mondo di opportunità ti sta aspettando! Non perdere l’occasione di partecipare al progetto che cambierà le regole del gioco: Next Gen Revolution.
Dei numerosi corsi erogati, due sono in fase di inizio:

Corso di Videomaking: Data di Inizio: 25 Settembre 2023 (Presso la sede della Fondazione Saccone, Via Giuseppe Ungaretti, 43, 84090 Pagliarone SA)

Corso di Fotografia Digitale e Lightroom: Data di Inizio: 17 Ottobre 2023 (Presso la sede della Fondazione Saccone, Via Giuseppe Ungaretti, 43, 84090 Pagliarone SA)

Se non stai studiando, lavorando o seguendo alcun percorso formativo, questo è il tuo momento. Prendi in mano il tuo futuro e preparati a entrare nel mondo del lavoro con le competenze digitali più richieste.

Scopri di più e candidati ora su https://nextgenrevolution.it/

ℹ️ Il progetto, selezionato dal @fondo_repubblicadigitale, è promosso da @fondazionesaccone, @amicideibambini e il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’ @unisalerno

Non lasciare che questa opportunità passi oltre. Unisciti alla #NextGenRevolution e conquista il mondo digitale!

 

 

 

 

 

 

Venerdì 22 settembre, alle ore 19 appuntamento in piazza Portanova (presso la Chiesa di San Pietro in Vinculis)
per gli InsoliTour di Erchemperto con la visita “Salerno attraverso lo sguardo dei suoi artisti” a cura di Paola Valitutti.
Attraverso le opere di alcuni maestri salernitani ripercorreremo i luoghi che li hanno ispirati e guarderemo la nostra città attraverso i loro occhi…
Per info e contatti Irma 3389249773.
La prenotazione è obbligatoria e la quota di partecipazione al tour è di euro 5.

Al termine della visita sarà possibile degustare per un aperitivo al costo euro 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *