Vita salernitana 30 giugno – 6 luglio 2023

Salve a tutti,

Venerdì 30 giugno ore 20 presso il Teatro Nuovo saggio di fine anno della Scuola di Flamenco Punto A Studio diretta da Marìa Josè Alvarez. Ingresso libero.

 

 

 

Sabato 1 luglio ore 20.30 presso il Teatro Nuovo lezione aperta di fine anno degli allievi della Scuola MusiCantArte.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

 

 

Domenica 2 luglio ore 19.30 presso il Teatro Nuovo di via Laspro la Scuola di Teatro Formazione Cultura On diretta da Licia Amarante e Marco Ziello presenta il saggio di fine anno del corso di teatro per bambini dal titolo “Zapping”: un susseguirsi di sketch televisivi divertenti, commoventi e surreali che appaiono sullo schermo di un annoiato telespettatore intento a fare zapping con il suo telecomando.
A seguire dalle ore 21 “Il magnifico Tancredi, spettacolo di fine anno del corso di teatro intermedio e avanzato: parla di persone che hanno fatto del lavoro tutta la loro vita, di truffati e truffatori, di sognatori delusi e di un improbabile magnate con una strana passione.
Ingresso libero.

 

 

 

 

Dal 2 al 7 luglio presso l’Arena del Teatro dei Barbuti e presso il Complesso monumentale di San Michele la IX edizione SalerNoir Festival le notti di Barliario: gialli ma anche cinema, teatro, fotografia, fumetti, arte Noir e drink con le stelle della letteratura più amata dagli italiani,
dal premio Veraldi a Grazia Verasani al concerto del Trio Malinconico, dai misteri italiani mai risolti alla questione delle scrittrici.
Un festival organizzato dall’Associazione Porto delle Nebbie e diretto dalla scrittrice Piera Carlomagno che propone stimolanti contaminazioni tra i diversi linguaggi del noir: dalla narrativa, che rimane il cuore della manifestazione, alla visual art nelle sue diverse declinazioni (fumetto, pittura, fotografia), al teatro, alla musica, al cinema.
Ingresso gratuito
Info: 334 7137397 – salernoirfestival@gmail.com

 

 

 

 

Domenica 2 luglio ore 21 sul lungomare centrale, all’altezza di Sante Teresa, festa spettacolo “il mondo della danza” a cura dell’Associazione Ballando per le strade con danze popolari tradizionali di molti paesi europei e a seguire concerto live della Compagnia popolare di Salerno I Picarielli.

Partecipazione libera.

 

 

 

Lunedì 3 luglio alle ore 18.30 presso la Libreria Imagine’s book Guida sul corso Garibaldi presentazione della Guida a 120 locali di Salerno e provincia di Annamaria Parlato. L’evento è a cura del Ctg Gruppo Picentia Salerno e dialogano con l’autrice Mina Felici, Presidente del Ctg Picentia, Mauro Ciociano, Edizioni Ippogrifo e Walter Iannotti, Presidente Università popolare interculturale.

Ingresso libero.

 

 

 

Martedì 4 luglio ore 20.30 presso il Teatro Nuovo saggio spettacolo e visione cortometraggio “Ma che storia” con in scena gli allievi della Bottega di Will e la direzione artistica di Teresa Di Florio.

Ingresso libero ma su prenotazione: 329 3383080

 

 

 

 

Mercoledì 5 Luglio alle ore 20,30 presso la Sala Auditorium del Centro Sociale in via Guido Vestuti nel quartiere Italia spettacolo di fine anno dal titolo “Corso Italia 23” del Corso di Benessere Psico-fisico e di Comunicazione organizzato dall’Anteas di Salerno.
La particolarità di questo Corso di Teatro è nel Gruppo che si è formato e che hanno deciso di chiamare “I Bravi” perché ci vuole coraggio a mettersi in gioco e si è davvero ‘Bravi’ a debuttare sul palco quando gli anni cominciano ad essere tanti e le primavere si confondono con gli autunni.
E davvero sono Giovani di tutte le età, dai 40 agli 88.
Il testo di Antonella Parisi, che ne ha curato anche la regia, è ambientato nel Cortile di un Palazzo Antico.
Ingresso Gratuito

 

 

 

 

Venerdì 7 luglio dalle ore 14:30 alle 19:30 presso la Casa del Volontariato in traversa Patella sul corso Vittorio Emanuele, si terrà il corso BLS-D: possono partecipare al corso i volontari ETS della provincia di Salerno e i commercianti di corso Vittorio Emanuele, dove è presente la Casa del Volontariato.
Visto che a breve presso la stessa struttura sarà installato un DAE- Defibrillatore semiautomatico, uno strumento utile a salvare vite in caso di arresto cardiocircolatorio.
I partecipanti al corso riceveranno l’attestazione di esecutore BLS-D certificato da IRC.
Per ulteriori informazioni:
089/2756511 formazione@csvsalerno.it

 

 

 

Ritorna anche per questa estate il consueto appuntamento con i corsi di teatro estivi organizzati dal Teatro la Ribalta di Salerno e condotti dalla formatrice e regista Valentina Mustaro.
Il laboratorio estivo si terrà prevalentemente all’aperto, presso il Parco Pinocchio di Salerno , per tutto il mese di luglio; alcune lezioni si terranno nei locali del teatro la Ribalta, climatizzati.
Il Tema di questa edizione è il processo creativo che può essere attivato e valorizzato attraverso gli strumenti del teatro.
Un percorso che si rivolge a tutti gli appassionati di teatro, insegnanti, educatori, attori e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo sperimentando gli strumenti del teatro.
Per info e prenotazione contattare il 3292167636

 

 

 

 

Ricordiamo che per tutte le info sulla mobilità europea continuiamo ad invitarvi a seguire il portale www.eurodesk.it – struttura del programma comunitario Erasmus+ dedicata all’informazione, alla promozione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione europea e dal Consiglio d’Europa e che opera con il supporto della Commissione europea e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Per maggiori info: Agenzia Eurodesk “Sportello Europa Giovani”
tutti i martedì dalle 9:00 alle 14:00 presso lo sportello Passwork in via Porta Catena n. 62, Salerno – Tutti i mercoledì 9:00-17:30 Via Marino Paglia 27, Salerno.
089.9960251 – mercatosanseverino@eurodesk.eu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *