Vita salernitana 18 – 24 gennaio 2023

Salve a tutti,

 

vi ricordiamo che martedì 17 gennaio alle ore 20.30 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, a grande richiesta un nuovo appuntamento dell’esperienza sensoriale “Bagno sonoro” con la musicoterapeuta Isabella Caliendo.

Per info e prenotazione (obbligatoria): 328 5327134

 

Mercoledì 18 gennaio dalle ore 20.30 presso il Foyer cafè letterario, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, per la prima volta un’asta di opere d’arte a prezzi modici e già esposte in passato all’interno della sala, a cura dell’artista Maria Irene Vairo.

Ingresso libero.

Per maggiori info e per ricevere in anteprima il catalogo: 328 5327134

 

Giovedì 19 gennaio ore 20 sempre presso il Foyer cafè un nuovo incontro motivazionale, nell’ambito del ciclo “Sii guerriero”, a cura della Counselor Rita Di Gregorio e dal titolo “IO VALGO. Autostima e Assertività”.

(Prenotazione obbligatoria con possibilità di abbonamento a tutto il ciclo di incontri)

Per maggiori info: 328 5327134

 

Venerdì 20 gennaio dalle ore 21 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, un nuovo appuntamento con la milonga di tango social solidale dove la community del Tango salernitano si ritrova. Questa volta le selezioni musicali saranno di

Sarà sempre possibile fare una donazione libera a sostegno del progetto solidale a favore dei bambini dell’orfanotrofio del villaggio di Hebo in Eritrea, scelta come Realtà sociale da sostenere quest’anno con l’acquisto di beni di prima necessità e grazie alla referente Laura Rocco.

Ingresso libero con obbligo di consumazione di un drink e/o di una degustazione salata o dolce per poter dare un contributo economico al Tj.

Ambiente climatizzato.

Possibilità di prenotazione servizio navetta andata e /o ritorno

Info: 328 5327134

 

 

Sabato 21 gennaio ore 15.45 presso il Foyer Café, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, appuntamento per un nuovo incontro del Laboratorio MusicAmbientale, questa volta dedicato all’elemento Acqua rivolto ai bambini sull’educazione alla musica e al rispetto dell’ambiente e condotto dalla musicista, cantautrice e dottoressa in scienze ambientali Valentina Iannone, attraverso esperienze sensoriali e musicali.

Per maggiori info e iscrizioni: 3285327134 contatto@giovanisalerno.it

 

Sabato 21 gennaio alle ore 21 e successivamente con diversi appuntamenti pomeridiani e serali fino al 12 febbraio, presso l’area di Lungomare Salvatore Allende nella zona litoranea della città di Salerno finalmente arriva il Circo “Atmosphere” con animali olografici e quindi senza quelli veri e sfruttati.

Dopo decine di proteste e sit in delle associazioni animaliste negli anni scorsi e dopo una delibera comunale del 2017 che già vietava i circhi con animali veri sul tutto il territorio comunale ma che non è stata fatta rispettare dalle Amministrazioni cittadine, finalmente ora possiamo invitare tutta la cittadinanza ad andare al circo con bambini e famiglie anche nella nostra città.

 

Sempre sabato 21 gennaio dalle ore 21.30 presso il Foyer cafè per una nuova serata di musica e balli latini  con l’animazione musicale della cantante e ballerina venezuelana Maryed Gomez e del duo live Nota Libera.

Ingresso libero con obbligo di consumazione di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.

Possibilità di prenotazione servizio navetta andata e/o ritorno.

Info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it

 

 

Domenica 22 gennaio dalle ore 18 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro un nuovo appuntamento con il gioco del burraco.

E’ possibile aderire sia come singoli che in coppia. Previsto un premio per la prima coppia classificata. Costo di partecipazione 10 € incluso una degustazione salata o dolce e una bibita a scelta.

Possibilità, su prenotazione, di servizio navetta andata/ritorno organizzato dal Foyer cafè.

Per info e iscrizione (obbligatoria): 328 5327134

 

 

Tutti gli altri appuntamenti:

 

Venerdì 20 gennaio alle ore 19.30, presso la sede dei Missionari Saveriani di via Fra G. Acquaviva nel quartiere Petrosino, si terrà  la presentazione del libro “L’Italia, il paese delle armi. Falsi miti, zone grigie e lobby nell’Italia armata”, l’ultimo libro di Giorgio Beretta, analista dell’Opal.

Info: 3207748238 – 089 792 051.

 

 

Sabato 21 gennaio alle ore 20 lo spazio Art.Tre di vicolo San Bonosio 7, nel cuore del centro storico cittadino, apre di nuovo i suoi battenti con la proiezione del documentario “Il sogno di Benino. Il Presepe racconta la città” della fotografa e videomaker salernitana Giulia Rosco, realizzato in occasione del centenario della nascita del pittore Mario Carotenuto,

Nel corso della serata sarà presentato il libro di Mario Carotenuto “La compagna della pittura. Recensioni, appunti e altre scritture”, curato da Corradino Pellecchia, che dialogherà con l’editore Francesco D’Amato.

 

 

Domenica, 22 Gennaio presso il Teatro La Ribalta di via Salvatore Calenda ritorna la rassegna “Piccole Emozioni” con lo spettacolo “Il Paese dei colori”, una storia per abbattere le barriere sociali partendo dall’omonima fiaba per bambini.

Come sempre, la rassegna dedicata ai più piccoli e alle famiglie vedrà a disposizione tre appuntamenti alle 11:00, alle 17:00 e alle 19:00. In tutte le repliche lo spettacolo sarà preceduto da un pre show a cura della Ludoteca Baby Planet e della libroteca Saremo Alberi.

Per info: 329 216 7636 – .teatrolaribaltasalerno.it

 

Mentre la Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare sezione di Salerno) sta cercando ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni da inserire nel progetto di Servizio Civile Universale “Insieme per superare ogni limite”

Disponibili 4 posti di cui 1 riservato a giovani con ISEE pari o inferiore a 15.000 €

Scadenza bando: venerdì 10 febbraio 2023, ore 14:00

Per maggiori info e contatti: via PIO XI n. 5 –  clesmina84@gmail.com – 089 9960253

uildmsalerno.it – quantoseiutile.it – serviziocivile.uildm.org

 

 

L’Agenzia di formazione Essenia, sede di Salerno, ci segnala e noi divulghiamo, per diplomandi, qualificandi 2023 e disoccupati:

un bando di selezione per l’assegnazione di 31 borse di studio nell’ambito del Programma Erasmus+ per la realizzazione di tirocini della durata di 6 mesi in Spagna e a Malta.

Info: infoessenia@esseniauetp.it

 

 

 

 

Per tutte le info sulla mobilità europea continuiamo ad invitarvi a seguire il portale www.eurodesk.it – struttura del programma comunitario Erasmus+ dedicata all’informazione, alla promozione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione europea e dal Consiglio d’Europa e che opera con il supporto della Commissione europea e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Per maggiori info: Agenzia Eurodesk “Sportello Europa Giovani”

tutti i martedì dalle 9:00 alle 14:00 presso lo sportello Passwork in via Porta Catena n. 62, Salerno – Tutti i mercoledì 9:00-17:30     Via Marino Paglia 27, Salerno.

089.9960251 – mercatosanseverino@eurodesk.eu

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *