Vita salernitana 7 – 13 ottobre 2022

Programma ufficiale XIII edizione del Festival Salerno in CORTOcircuito “Sguardi sulla società”

Questo weekend dalle ore 20 negli spazi del Foyer cafè e del Teatro Nuovo a via Laspro per vivere una nuova intensa edizione del Festival Salerno in CORTOcircuito ” Sguardi sulla società” e affrontare svariati temi sociali attraverso il linguaggio audiovisivo.
Anche quest’anno tanti autori con tante storie da raccontare!
Ingresso libero. 🤗

 

Sabato 8 ottobre alle ore 17.30 in piazza Amendola, insieme alla Rete di Associazioni salernitane, presidio di solidarietà per le donne iraniane vittime di violenza e soprusi!

 

Martedì 11 ottobre alle ore 9.30, presso il Salone dei Marmi di Palazzo del Città di Salerno la sesta edizione del premio di giornalismo sportivo dedicato alla memoria di Zaccaria Tartarone, appassionato cronista delle vicende sportive di Salerno e provincia, scomparso nel 2015.

Ad organizzare il premio è la redazione giornalistica di “PaperBoy” (paperboysalerno.it) – periodico edito dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” – interamente realizzato da persone con disabilità fisiche e intellettivo-relazionali, in collaborazione con “Radio Salerno Village” (radiosalernovillage.it), emittente nata come supplemento radiofonico della stessa testata giornalistica.

Le due redazioni hanno deciso di assegnare il premio dell’edizione 2022 a Donatella Scarnati, della redazione sportiva della RAI, importante esponente del giornalismo sportivo della tv pubblica e primo volto femminile della nota trasmissione sportiva 90° Minuto. L’evento sarà occasione per discutere di inclusione attraverso lo sport con il convegno dal titolo “Sport e disabilità, l’inclusione nella pratica sportiva e le regole della narrazione giornalistica”, che sarà presentato da Carlo Noviello, presidente della Cooperativa Sociale Il Villaggio di Esteban. Sarà presente una delegazione della Salernitana for Special, squadra partecipante al campionato della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della F.I.G.C., nata per volontà de Il Villaggio di Esteban e adottata dalla U.S. Salernitana 1919.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *