Vita salernitana 9 – 14 aprile 2022

Giovedì 7 aprile dalle ore 19 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro,  riprendono gli appuntamenti del DRUM CIRCLE Experience con il percussionista musicista Francesco Fasanaro
Cos’è un Drum Circle?
Un Drum Circle facilitato è un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone si trova insieme a suonare tamburi e percussioni di tutto il mondo e, mentre si diverte e scatena la propria energia vitale, realizza il massimo potenziale musicale tramite il sostegno di un facilitatore.
Il cerchio è aperto a TUTTI, sia principianti che non hanno mai toccato un tamburo, che esperti musicisti di qualsiasi cultura musicale. Ciascuno ha qualcosa da offrire al cerchio, ed ognuno è benvenuto.
Saranno già presenti sul posto gli strumenti per tutti i partecipanti ma se desideri portare con te il tuo tamburo sarà il benvenuto!
L’offerta per l’esperienza è di 10€ a partecipante.
Per maggiori info e prenotazioni: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it

Continua la raccolta fondi per l’emergenza Ucraina.
Domenica 10 Aprile a partire dalle ore 12.00 vi aspettiamo alla Lega Navale di Salerno, per un aperitivo solidale e poetico.
I fondi raccolti saranno impiegati sia per sostenere i progetti di accoglienza sul territorio salernitano, sia per rispondere ai bisogni umanitari di chi è rimasto in Ucraina.
Le associazioni Lega Navale Salerno, I Colori del Mediterraneo, Impronte Poetiche, la rete di Associazioni, tra le quali la nostra Rete, unite nel progetto Spesa Sospesa Poetica, Pro Loco Golfo di Salerno saranno presenti all’evento sociale e musicale con un aperitivo di 7€ da donare all’assistenza umanitaria, insieme ai beni di prima necessità già raccolti.
Vi aspettiamo!

 

Gli Open Day del minirugby arrivano anche a Salerno!
Se sei nato tra il 2007 e il 2018, ti aspettiamo sabato 9 e domenica 10 aprile per provare il nostro fantastico sport!
Le attività si svolgeranno allo Stadio Vestuti divertimento , attività motoria, sport di squadra e molto altro ti aspettano.
Amici, giochi e terzo tempo in un ambiente accogliente e sicuro.
SPECIAL PROMO per i nuovi iscritti le attività saranno gratuite fino a fine stagione!   Sabato 9 aprile ore 16.00 nati tra il 2018 e 2012
Domenica 10 aprile ore 11.00 Stadio Vestuti nati tra il 2010 e il 2007 Info: Silvia 340 4079466

 

Giovedì 14 aprile dalle ore 18.30 presso il Foyer cafè letterario, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, si terrà il prossimo incontro della Rete dei Giovani per Salerno aperto a soci e non per discutere dei progetti in corso e futuri, e per accogliere nuove proposte progettuali. Come sempre sono invitati anche tutti i Referenti delle varie Realtà associative per un confronto sulle prossime iniziative da intraprendere.
Per chi vorrà seguire virtualmente la riunione può fare richiesta di link di Google meet per partecipare.
Punti all’ ordine del giorno:
– collaborazione con Salerno Pulita
-Fiera Crocifisso ritrovato e Concerto salernitano primo maggio
– nuova edizione Festival Salerno in CORTOcircuito “Sguardi sulla Società”
– riqualificazione spazi cittadini( Progetto inforiAmo la cittá e progetto murales d’ Arte)
– varie ed eventuali.
Sará anche l’ occasione per rinnovare l’ iscrizione all’ Associazione Rete dei Giovani per Salerno.
Al termine dell’incontro, intorno alle ore 20 si svolgerà la vendita degli ultimi biglietti e l’ estrazione di quello vincente per la lotteria dell’ Epifania poi rinviata al periodo pasquale per la pandemia.
Cogliamo infine l’ occasione per augurare anche qui a tutti di trascorrere giorni pasquali sereni.

 

Sabato 16 aprile alle ore 17.30 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, si terrà un incontro aperto a tutti sulla Comunicazione delle proprie parole dal titolo: “Cambia le tue parole per una vita migliore”.
L’incontro formativo e gratuito, tenuto dal professionista Corrado Sorgente, stimolerà i presenti interessati sulla magia della parola per un proprio arricchimento personale.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Possibilità di servizio navetta andata/ritorno.
Per maggiori info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it

 

Vi segnaliamo la mostra fotografica “ORIZZONTI D’APPARTENENZA”, curata da Riccardo Papalino e Alice Di Maio in collaborazione con il Museo Diocesano “San Matteo”, con l’Associazione Limen e con il patrocinio morale del Comune di Salerno.

L’iniziativa è ideata da RESTART, un progetto nato nella comunità e tra le mura di Casa Limen, luogo che da mesi mette in rete i giovani, i talenti e le energie del nostro territorio, fornendo possibilità di studio e di condivisione e creando nuove opportunità culturali, sociali e professionali.

La mostra, che si terrà dal 23 al 30 Aprile presso il Museo Diocesano, avrà come tema principale “Salerno in tutte le sue sfumature”: protagonisti dell’evento saranno giovani fotografi salernitani e non. Le fotografie esposte rappresentano la bellezza della nostra città, con particolare attenzione alla visione cittadina dei giovani, a cui è stata fornita l’opportunità di esprimersi.

 

Semina la tua Impronta Verde e Poetica e lasciati ispirare dalla bellezza della natura che ti circonda.
🎈 Partecipa alla II edizione di “Verde Poesia!” gara creativa poetica e artistica di Impronte Poetiche a supporto del progetto Spesa Sospesa Poetica.
A luglio 2022 nella splendida cornice della costiera amalfitana avrà luogo la premiazione in collaborazione con il Festival Incostieraamalfitana.it, giunto alla XVI Edizione grazie all’immenso impegno del Direttore Artistico Alfonso Bottone.
🍃 Hai tempo fino al 27 aprile del 2022 ore 20.00 per inviare la tua opera
👉 Segui l’evento https://fb.me/e/dRAF7XcXh
👉 Scarica il Regolamento e compila la Scheda di Partecipazione/Liberatoria del contest “Verde Poesia!”: https://bit.ly/35bn3U4

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *