Vita salernitana estate 2019

Salve a tutte/i,

in primo piano:

vi comunichiamo che il nostro spazio Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, è chiuso per la pausa estiva, e riaprirà nel mese di settembre, ad eccezione delle occasioni per ospitare feste private.

 

 

 

 

Vi invitiamo a vedere il video della canzone “Contrariamente” della band salernitana Levia girato presso il nostro spazio Foyer Café, a sostegno della musica e dei talenti del nostro territorio: https://www.youtube.com/watch?v=xv7DLAdYm48

 

 

 

 

 

Giovedì 18 luglio dalle ore 22 presso la spiaggia libera della Baia, il nostro consueto ritrovo estivo: partecipazione aperta a tutti, gradita una pietanza, e/o una bibita e uno strumento musicale da poter condividere insieme.
Come da tradizione, oltre al piacere di ritrovarci in tanti, invitiamo tutti a portare un bicchiere per sè al fine di non utilizzare bicchieri monouso usa e getta e seguire così la strategia “Verso i rifiuti zero”, che in tante nostre iniziative portiamo da sempre avanti.
Durante la serata alcuni giovani artisti, coordinati da Domenico Pepe, inviteranno i presenti a cuocere sul fuoco del falò la ceramica primitiva.
Ovviamente previsto tradizionale bagno di mezzanotte!
Info: 328 5327134

 

 

 

 

 

Nell’ augurare a tutti i maturandi salernitani buoni risultati negli esami di Stato vi ricordiamo che sabato 20 luglio dalle ore 9 alle 13 abbiamo previsto un invito speciale riservato a loro presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale S. Leonardo per donare il sangue e tutti i suoi componenti in occasione dell’estate, che è la stagione più difficile per carenza di donatori, e con lo slogan “Invece di buttare il sangue per le fatiche degli esami, donalo a chi ha bisogno!”.
L’iniziativa gode del patrocino istituzionale di Donation Italia.
Info: 328 5327134

 

 

 

 

 

Vi ricordiamo che la Cooperativa Sociale “Fili d’erba” sta organizzando il torneo gratuito di calcio a 5 “Arbostella Summer Soccer” presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” in Viale G. Verdi. Il torneo è organizzato per partecipanti dai 18 anni di età in su: è possibile iscriversi fino al 13 luglio 2019 Le partite si svolgeranno da lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio.
Per info e iscrizioni: centrogiovanilearbostella@gmail.com

 

 
Tutti gli altri appuntamenti:

 

 

 

 

Vi ricordiamo che venerdì 12 luglio dalle 18.30 il Centro Studi Regina Senatore di via Posidonia 111 invita tutti i curiosi all’ Open day per presentare le attività 2019-20 e conoscere gli insegnanti e leggere il programma specifico per ciascuna attività.
Promozioni e sconti per chi si iscrive nella giornata dell’open day alle attività promosse: Teatro – Dizione – Teatro inglese – Canto, Spagnolo – Scrittura – Chitarra – Pianoforte, Riciclo – Disegno – Pittura. Previsti corsi dedicati anche ai bambini.
Per maggiori info: 3281634514 Anna Nisivoccia

 

 

 

 

 

 

Vi ricordiamo che fino al 14 luglio in Piazza della Concordia è in corso il BITS Festival, il primo Street Festival 100% gratuito, giunto alla VII edizione ed organizzata dall’associazione BITS Onlus.
Con la sua proposta di Sport Food & Music, la rassegna vuole rappresentare una vera e propria arena, dove dare libero sfogo alle “arti di strada”; durante i quattro giorni, il BITS – acronimo di Basket in The Street, offrirà la possibilità di partecipare a numerose attività sportive, musicali e artistiche. Negli spazi urbani del BITS Arena, in collaborazione con il Laboratorio The Square, alla pallacanestro si affiancheranno una serie di discipline, dalla Breakdance all’ Hip-Hop, con lezioni in pista e microfoni aperti ad appassionati, dancers provetti e a chiunque avesse voglia di avvicinarsi alla cultura, muovendo i primi passi o improvvisando due rime.

 

 

 
Martedì 16 luglio alle ore 18.30, presso il Mondadori Bookstore di Corso Vittorio Emanuele, sarà presentato il libro di Tommaso Fusari “Quello che non siamo diventati”, interverrà l’autrice Marzia Sicignano.
Michael e Sara sono di fronte a qualcosa che potrebbe stravolgere la loro esistenza. E se soltanto smettessero di vivere ogni cambiamento come una crepa dalla quale possono entrare solo cose brutte, forse potrebbero riprendere il cammino interrotto tanti anni prima, trovare il modo di tornare a respirare, a credere nel futuro, e, magari, infine, ritrovarsi.
Info: 089 9760538

 

 

 

 

 

 

Martedì 16 luglio dalle ore 20 presso la spiaggia di S. Teresa l’Associazione ballando per le strade invita tutti per la serata “Balfolk (e non solo)……in riva al mare!” per godere le prime danze al tramonto e poi continuare per tutta la serata!
La serata sarà gestita in modo spontaneo ed amichevole. Se hai uno strumento portalo, se hai delle musiche che ami danzare condividile.
Info: info@ballandoperlestrade.it 334 2139501

 

 

 
Vi ricordiamo che fino al 18 luglio presso gli spazi dell’Arco Catalano di via Mercanti è possibile visitare la collettiva “Expo Street Pop Art: abbattiamo gli egoismi”: una collettiva nomade costituita dalle opere di artisti locali nazionali e dal mondo che verranno inserite su espositori autoportanti denominati “Cantieri dell’Arte” e donate all’associazione Art experience no profit per finalità benefiche.
Continua la X edizione di “Teatrando al Quadriportico”, rassegna di teatro amatoriale organizzata e diretta da Peppe Giardullo con l’ Associazione Planum Montis presso il quadriportico di Santa Maria delle Grazie nel centro storico di Salerno.
Info: 339 6874864 giuseppegiardullo@tiscali.it

 

 

 

 

 

Anche quest’estate ogni giovedì alle ore 19 ritornano le lezioni gratuite di Hatha Yoga e di Ashtanga Yoga nei Parchi cittadini, a cura di Devayoga Salerno e condotte da Rita Cariello. Le lezioni di Hatha Yoga si terranno al Parco del Mercatello (appuntamento alle 18,45 al chiosco all’interno del parco). Le lezioni di Ashtanga Yoga si terranno al Parco dell’Irno (appuntamento alle 18,45 all’ex fornace).
Non è necessaria alcuna prenotazione, le lezioni sono interamente gratuite e aperte a tutti.
Info: 331 5097519 – devayoga.salerno@gmail.com

 

 

 
Oltre ad aspettarvi nei nostri ultimi eventi organizzati e promossi prima della pausa estiva, vi auguriamo una buona estate salernitana e vi comunichiamo che il nostro aggiornamento settimanale “Vita salernitana”  riprenderà venerdì 30 agosto 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *