Vita salernitana 8 -14 febbraio 2019

Salve a tutte/i,

in primo piano:

venerdì 8 febbraio alle ore 21 presso il Foyer cafè all’interno del Teatro Nuovo ospitiamo la performance teatrale dal titolo “Come pazzi in mezzo al cielo” con la regia di Antonio Grimaldi: un lavoro attraverso le parole del poeta Pier Paolo Pasolini.
Tutto nasce da un laboratorio, nel quale l’incontro con uomini provenienti da terre lontane, l’Africa, ha creato l’urgenza di parlare di temi attuali e necessari.
Al termine della performance, che si terrà tra il pubblico seduto nel foyer, si potrà interagire con il regista e tutto il cast per analizzare a caldo le idee e gli stimoli ricevuti dallo spettacolo.
Partecipazione con contributo associativo minimo di 5€.
Info e prenotazioni: 328 5327134 (Rete dei Giovani per Salerno) – 331 8029416 (Teatro Grimaldello)

 

 

 

Sabato 9 febbraio alle ore 21.00 e domenica 10 febbraio alle 18.30 presso il Teatro Nuovo di via V. Laspro va in scena la commedia “Nu surdato sbruffone” liberamente tratta da Plauto: equivoci, gag e personaggi ben interpretati allieteranno uno spettacolo in costume, ambientato nell’antica Roma, ma molto attualizzato con Ciro Girardi, Margherita Rago, Patrizia Capacchione, Antonello Cianciulli, Antonella Quaranta, Stefano Schiavone.
Regia di Rodolfo Fornario.
Biglietti: 10 euro. Ridotto: 8 euro (anziani, minorenni e tutti i soci della Rete dei Giovani per Salerno)
Info e prenotazioni: tel. 089 220886 – 333 6414632

 

 

 

Domenica 10 febbraio dalle ore 21 presso il Foyer café, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, un nuovo Appuntamento al buio: una serata pensata e ideata dal nostro Presidente cupido Gianluca De Martino per chiunque abbia voglia di incontrare persone nuove, chiacchierare, ascoltare e reinventarsi.
Tutti possono partecipare senza limiti di età.
Saranno messi come sempre a disposizione dei foglietti di carta con delle penne per rompere il ghiaccio con chi è seduto a un altro tavolo, iniziare una conversazione per poi magari cambiare posto, dopo tre scambi di messaggi e ritrovarsi con una nuova compagnia.
Per tutti i presenti alla serata ovviamente non c’è nessun obbligo di adesione all’iniziativa.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere:
328 5327134

 

 

 

Lunedì 11 febbraio appuntamento alle ore 18.30 presso la sede della Cgil Salerno per ricostituire il nuovo Comitato “Verso il primo maggio” che come l’anno scorso si prefigge l’obiettivo di coinvolgere le realtà sociali del territorio negli eventi del 25 aprile, primo maggio e pride cittadino.

 

 

 

Giovedì 14 febbraio dalle ore 9 alle ore 13, presso l’ Aula Conferenze “Scozia” dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Leonardo, vi invitiamo al convegno di presentazione della VII edizione di Dona con Amore, l’evento che da anni organizziamo, con Donation Italia ed altre realtà del territorio, come scuole e associazioni, per sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza verso la donazione del sangue e di tutti suoi componenti anche in occasione della settimana di S. Valentino in un gesto d’amore importantissimo!
Per info e adesioni: 328 5327134 – 347 3036273 .donaconamore.com

 

 

 

Giovedì 14 febbraio, in occasione della ricorrenza di San Valentino, invitiamo tutti dalle ore 21 in poi presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, per trascorrere una serata romantica a lume di candela accompagnata da musica e letture teatrali a tema…
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Info: 328 5327134

 

 

Tutti gli altri appuntamenti:
Venerdì 8 febbraio alle ore 15.00, presso l’Aula delle Lauree “Gabriele De Rosa”– Edificio D2 nel Campus universitario di Fisciano, incontro di presentazione dell’ Università del Volontariato, dal titolo “Managent delle attività di sostegno e di promozione sociale” e promossa dal Centro Servizi Volontariato Sodalis Salerno in collaborazione con il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università degli Studi di Salerno.
Il percorso formativo Università del Volontariato si pone l’obiettivo di accrescere le competenze e le conoscenze dei volontari impegnati nelle Organizzazioni di Volontariato e negli ETS- Enti di Terzo Settore del territorio della provincia di Salerno, e allo stesso tempo, coinvolgere gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Salerno all’universo del non profit come occasione di arricchimento sia culturale che professionale.
Info e adesioni: formazione@csvsalerno.it 089 2756511

 
Venerdì 8 febbraio alle ore 21:00 presso l’Auditorium del Centro Sociale in via R. Cantarella nel quartiere Italia un nuovo appuntamento della quarta stagione teatrale di Mutaverso diretta da Vincenzo Albano di Erre Teatro che da sempre sosteniamo per la ricerca di qualità e originalità nell’offerta teatrale nella nostra città: “Vieni su Marte” di Vico Quarto Mazzini diretto e interpretato da Michele Altamura e Gabriele Paolocà, in coproduzione con Gli scarti e con il sostegno di Officina Teatro Caserta, Asini Bardasci, 20Chiavi Teatro, Kilowatt Festival e Mibact.
Biglietto unico intero: 10 euro
Info e prenotazioni: info@erreteatro.it Tel. 329 4022021

 

 

 

Nelle mattine di sabato 9 e domenica 10 febbraio dalle ore 8.00 alle 12.30 ritorna, come ogni anno, l’iniziativa solidale “Dona con il cuore”, promossa dall’associazione di volontariato AIL Salerno – sezione Marco Tulimieri che attraverso i suoi volontari accoglieranno i donatori presso il centro trasfusionale dell’ Ospedale S. Leonardo per il consueto ristoro post donazione.
Info: 089 2750969 info@ailsalerno.org

 

 
Sabato 9 febbraio ore 21.00 e domenica 10 alle ore 18.30 (e in replica nel weekend successivo) in scena al Piccolo Teatro del Giullare la nuova produzione della Compagnia del Giullare “Una specie di storia d’amore” di Arthur Miller con la regia di Uto Zhali e la recitazione di Flavia Palumbo( Angela) e Gaetano Fasanaro(Tom).
Info e prenotazione:
334.7686331 | 089.220261 | info@piccoloteatrodelgiullare.eu
www.piccoloteatrodelgiullare.eu

 

 

 

Martedì 12 febbraio alle ore 19.30 presso la sede dei Missionari Saveriani, nel quartiere Petrosino, incontro pubblico con Alex Zanotelli, missionario comboniano, già a Nigrizia, in Sud Sudan, Kenya e ora a Napoli per creare nuovi percorsi sociali su migranti, acqua, comunità di base…
Per informazioni: 3207748238

 

 

 

Vi segnaliamo che continuano le attività culturali ed educative del Centro Studi Regina Senatore in via Posidonia 111nel quartiere Torrione: teatro per grandi e piccini (conducono Anna Nisivoccia e Julie Caplin ), chitarra ( Conduce Rocco Vertuccio )
canto (conduce Anita Galdieri ), lingue straniere ( Conducono Julie Caplin inglese e francese e Stefania Goglia spagnolo) Presso il Centro è anche possibile organizzare eventi come presentazione di libri e usufruire di una sala prove per chi ne avesse necessità.
Per maggiori info: Anna Nisivoccia .centrostudireginasenatore.it 3281634514

 

 

 

Vi ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni al Laboratorio di Biomeccanica teatrale e improvvisazione guidato dal Maestro Claudio Spadola ed in programma dal 15 al 17 febbraio presso il Teatro La Ribalta in via Salvatore Calenda,98. La tre giorni si concentrerà sulla Biomeccanica Mejerchol’d, insegnata nelle principali scuole teatrali di tutto il mondo perché fa apprendere all’attore i fondamenti dell’arte dell’attore partendo dal movimento scenico e dal training fisico.
Per info e prenotazioni: 089 9958245 – 329 2167636

 

 

 

Vi ricordiamo che ogni domenica (fino al 24 febbraio) alle ore 17.30 presso la sede dell’Upi, all’interno della scuola Rodari di via V. Laspro, è previsto il laboratorio gratuito “L’importanza di saper comunicare: l’Arte di raccontare e raccontarsi” nell’ambito del progetto nazionale Università di Strada promosso dalla Rete nazionale Unieda e realizzato dai formatori dell’UPI (Università Popolare Interculturale).
Per info e iscrizioni: 3476651473 segreteria@upinterculturale.org

 

 

 

Vi ricordiamo che l’associazione “Hormè – Liberi di crescere” è alla ricerca di uno spazio libero (in comodato d’uso o con affitto friendly) a Salerno e zone limitrofe, una casa dotata di ampia area esterna, per realizzare attività educative e ricreative con le bambine e i bambini. Vi chiediamo la massima condivisione e promozione dell’appello. Info: 329 3465711 – 334 2036315

 

 

 

Continuiamo a segnalarvi che un gruppo di amici si è auto organizzato per cercare di dare velocemente opportunità di lavoro a chi ne ha bisogno.
Per maggiori info scrivere al 342 8017330 (Antonio Ardoino)
Per essere aggiornati sui nuovi annunci di lavoro nel gruppo fb di Formazione e lavoro: .facebook.com/groups/2166872203633804

 

 

 

Infine vi segnaliamo il servizio ecologico di SalernoBike Messangers, ditta di corrieri in bici che da diversi anni coprono l’intero comprensorio cittadino al posto tuo, in tempi brevissimi e a tariffe vantaggiose, riducendo a zero le emissioni di CO2 e portando avanti un nuovo progetto fatto da giovani che credono in una Salerno pulita e più vivibile: per un pranzo a domicilio, il piumone in lavanderia, il ritiro di una raccomandata, la consegna di un regalo, la cartuccia di un toner presso il tuo ufficio, la tua spesa a domicilio e tant’altro. Previsti sconti del servizio per i nostri soci muniti di tessera.
Info: 338 3901002 – sbmcorrieri@gmail.com – .salernobikemessengers.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *