Giovedì 8 marzo alle ore 21 presso il Teatro Augusteo in scena lo spettacolo di teatro civile “26 – Come in Mare Così in Terra”, promosso dall’ Ordine dei Giornalisti della Campania: firme, voci e volti del giornalismo uniti per rendere omaggio alle vittime di un disumano esodo migratorio ed offrire ad una buona causa tutta la forza del potere immaginifico della propria parola.
L’opera collettiva, realizzata con il contributo di 55 giornalisti del territorio, prende spunto dal più drammatico sbarco registrato nella nostra città Salerno lo scorso anno, quello dei cadaveri di 26 ragazze nigeriane, recuperati in mare aperto tra la Libia e l’Italia e approdati a Salerno il 5 novembre 2017 a bordo della nave Cantabria. La scelta della data dell’8 marzo per la messa in scena non è casuale: obiettivo della serata è raccogliere fondi a sostegno dello Sportello di Ascolto – Centro Antiviolenza di Genere “Artemisia”, ubicato al Pronto Soccorso del plesso Ruggi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno. L’accesso è a inviti e su prenotazione, scrivendo una mail all’indirizzo 26comeinmarecosiinterra@gmail.com.
Venerdì 9 marzo ore 21 presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno nuovo appuntamento della rassegna teatrale Mutaverso ospitando MARTA CUSCUNÀ | CENTRALE FIES in LA SEMPLICITÀ INGANNATA (Satira per attrice e pupazze sul lusso d’esser donne) di e con Marta Cuscunà | assistente alla regia Marco Rogante realizzazioni scenografiche Delta Studios | Elisabetta Ferrandino- coproduzione Operaestate Festival Veneto
Info e prenotazioni: info@erreteatro.it | 329 4022021 | 348 0741007