Vita Salernitana 2 – 8 dicembre 2017

Salve a tutte/i,
in primo piano:

sabato 2 dicembre dalle ore 17.30 presso gli spazi della Chiesa Gesù Redentore nel quartiere Mariconda la quarta fiera dell’economia solidale organizzata dal Git Banca Etica: un’occasione per trascorrere alcune ore insieme e conosce realtà che promuovono la finanza etica e nuovi stili di vita.
Sabato 2 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 19,30 presso la chiesa di S. Apollonia di via S. Benedetto Flamenco Open Day: i maestri della scuola di Flamenco Spanish Harlem offriranno una lezione di prova gratuita, mentre alle ore 20.30 si terrà lo spettacolo di Flamenco
Il ricavato dello spettacolo, promosso dall’Associazione Erchemperto, sarà interamente devoluto ai progetti di Nove Onlus ed all’Orfanotrofio House of Flowers di Kabul
Info: 329 4607701

Domenica 3 dicembre dalle ore 11 presso il parco di via De Crescenzo nel quartiere Torrione Alto appuntamento dell’Associazione Hormè con il Libero baratto di Giochi usati che prevede di coinvolgere i più piccoli per stimolare la condivisione e la fantasia.

Domenica 3 dicembre alle ore 17.30 ed in replica alle ore 19.30 presso il Teatro La Ribalta nuovo appuntamento della rassegna teatrale “Piccole Emozioni” dedicata anche ai più piccoli  con lo spettacolo natalizio “Il Grinch”  a cura della Compagnia La Ribalta.  Info:  089958245 – 392 2534359

Domenica 3 dicembre dalle ore 18.30 presso l’ Ostello della Gioventù di via canali, nel cuore del centro storico, ErreTeatro invita alla festa di Mutaverso, la stagione teatrale diretta da Vincenzo Albano:
un aperitivo nel corso del quale saranno presentati gli otto spettacoli che andranno in scena da gennaio a maggio 2018.
La serata sarà anche l’occasione per vedere le immagini che stanno caratterizzando il tormentone social #iomutoverso e i trailer degli spettacoli. Ingresso libero
Info: 339 7099353 comunicazione@puracultura.it

Vi ricordiamo la XXII edizione del Festival Linea D’Ombra organizzato dall’ Associazione SalernoInFestival e in programma dal 6 al 9 dicembre presso la sala Pasolini, il cinema Augusteo e il cinema Apollo: cinema, musica, performing art e – da quest’anno – realtà virtuale, ultima frontiera dell’audiovisivo contemporaneo,
Per maggiori info: 089662565 –info@lineadombrafestival.it.

Il Duomo Trekking organizza ogni domenica un’escursione con formula completa su “Il sentiero del Principe” con partenza dal Duomo di Salerno ore 08.30 e rientro 13:30:
itinerario panoramico ad anello che parte dal Duomo di Salerno e risale il Centro Storico e le colline circostanti la città fino al monte Bonadies, alla cui sommità si erge il Castello Arechi, passa per la Bastiglia e prosegue fino alle pendici del Monte San Liberatore, vera e propria balconata sul golfo di Salerno.
Info: 3409778659 – adrianodefalco@gmail.com

Vi ricordiamo le interessanti opportunità di formazione promosse ed organizzate dal Centro Informagiovani del Comune di Salerno, gestito dall’Arci in via Portacatena dopo la ricca tre giorni del Festival “CreAttiviamo la città” giunto alla sua quinta edizione: laboratorio “Introduzione al disegno per tattoo” in collaborazione con Comix Ars scuola di fumetto salernitana, laboratorio di progettazione di strumenti per l’orientamento, workshop “Speaker per un giorno” in collaborazione con Radio Base e Salerno Agenda, workshop Virtual reality storytelling in collaborazione con Giffoni Innovation Hub e Salerno Agenda
Info: 089 722543 – www.informagiovanisalerno.it

vi ricordiamo che è in corso la raccolta firme a favore della petizione popolare per richiedere all’Amministrazione comunale la costituzione del Forum dei Giovani a Salerno. II Forum è un organismo di partecipazione a carattere elettivo, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani.
Oltre all’ Eco Bistrot, nostra sede di riferimento, sono già tanti i luoghi dove è possibile firmare la petizione.
Per info e collaborazioni: 089 9958200 – 329 8648636 – 328 0718808 forumgiovanisalerno@gmail.com

Tutti gli altri appuntamenti in città:

Domenica 3 dicembre presso il Teatro La Ribalta di via S. Calenda torna in scena la compagnia La Ribalta con lo spettacolo “Il Grinch e il Natale” nell’ambito della Rassegna teatrale “Piccole Emozioni” rivolta anche ai più piccoli.
Lo spettacolo sarà proposto in due repliche: alle 17:30 e alle 19:30 e introdotto da letture animate e momenti di intrattenimento a cura della Libroteca Saremo Alberi e della Ludoteca Baby Planet.
Per info e prenotazioni: 3292167636

Venerdì 8 e sabato 9 dicembre dalle ore 21 presso il Palazzetto Polifunzionale del Campus universitario di Baronissi in via S. Allende – edizione 2017 del festival di musica elettronica contemporanea Unibeat. Info: www.residentadvisor.net/events/1037441

Martedì 19 dicembre 2017, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso la sede del Centro Informagiovani Salerno in Via Porta Catena 62, si terrà l’InfoDay sullo scambio “Globalization vs. Cultural Diversity”, a cura dell’Associazione Futuro Digitale, partner del progetto e dell’Informagiovani Salerno. Presentare le opportunità per i giovani offerte dal Programma Erasmus+.
Fornire informazioni sul progetto “Globalization vs. Cultural Diversity“, scambio giovanile che si terrà ad Atene dal 22 aprile al 1° maggio 2018.
Raccogliere le candidature dei giovani interessati a partire. I posti disponibili sono 7, di cui 6 per under 30 e 1 per il group leader (qualsiasi età).
Durante le due ore di previste saranno dunque realizzate attività di informazione e di confronto reciproco. Non si tratterà di un recruiting vero e proprio, ma di un momento in cui coloro che sono interessati potranno esporre le proprie motivazioni a partire.
La partecipazione all’InfoDay è gratuita.

Vi segnaliamo la mostra fotografica “Erano Giovani e Forti. Salerno ed i suoi figli nella Grande Guerra” in visione fino al 20 marzo 2018 presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, di via Mercanti e sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura al pubblico della Pinacoteca, ovvero dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 19.45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *