Vita Salernitana 30 giugno – 6 luglio 2017

Salve a tutte/i,
in primo piano:

Facendo seguito agli appelli istituzionali invitiamo tutti i nostri concittadini ad un uso ancor di più razionale della risorsa idrica in seguito alla recente stagione primaverile carente di pioggia e al rischio di siccità nei nostro territori con il persistere del caldo umido di queste settimane.
QUINDI OGGI ANCOR DI PIU’ EVITIAMO SPRECHI DI ACQUA POTABILE.

Vi ricordiamo che fino al 29 luglio si svolgerà la ventinovesima edizione del “Premio Charlot”. Il palcoscenico principale sarà l’ Arena Del Mare sul quale si alterneranno artisti teatrali, televisivi e cinematografici.
Info: Tel. 089221807 / 3274934684

Prosegue l’iniziativa a cura dell’associazione ALTS Salerno “Progetto Rinascere e Rigenerarsi, insieme”: visite specialistiche gratuite messe a disposizione per la cura e la prevenzione della persona. Le attività sono sostenute da Sodalis CSV Salerno all’interno del bando di progettazione sociale 2014.
Vi ricordiamo che le visite sono gratuite ma è necessario prenotarsi chiamando il numero 329 766 4902 per le visite presso la sede dell’ALTS oppure il numero 373 8584680 dalle ore 15.30 alle ore 16.30 (dal lunedì al venerdì) per le visite presso Casa Nazareth.

Vi ricordiamo che la Nuova Asd di calcio a 5 femminile di Salerno in cerca di ragazze per completare l’organico che andrà a
partecipare al campionato Figc categoria C2 anno 2017/18.
Per qualsiasi info contattare Rosaria 3493648905 e Massimiliano 3495617924

Vi ricordiamo che per essere informati sui tanti incontri previsti riguardanti il benessere psico-fisico e le arti della meditazione vi indichiamo di iscrivervi al servizio informativo di newsletter specifica scrivendo a info@aldebaranonline.com e curato dalle amiche della ex Libreria Aldebaran.

Tutti gli altri appuntamenti in città:

Venerdì 30 giugno ore 20.00 presso lo spazio Art.Tre in
vicolo san Bonosio 7 nel cuore del centro storico di Salerno presentazione del libro “Ritorna” di Outis, inaugurazione della mostra fotografica di Alessandra Russo, letture di Francesco dell’Aglio.

Dal 30 giugno al 3 settembre presso il Museo Archeologico Provinciale è possibile visitare la mostra “Lost. L’arte ritrovata”, personale di Daniele Accossato, ideata e progettata da Fonderie Culturali con la curatela di Antonella Ferraro. 7 opere di cui 2 inedite, opere d’arte famose in scena in una nuova forma artistica: dai bronzi di Riace ad amore e Psiche del Canova, i visitatori saranno protagonisti di un racconto contemporaneo.
Info: info@museoarcheologicosalerno.it

Sabato 1 luglio alle ore 19 presso il Teatro Nuovo di via Valerio Laspro, si terrà lo spettacolo teatrale “Antoine”, liberamente ispirato a Il Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupéry con gli allievi del 1° anno del Corso di Propedeutica Teatrale di II livello con la Direzione artistica e didattica di Licia Amarante e Antonella Valitutti. Ingresso prioritario (su invito) riservato a famiglie e amici degli allievi attori; i posti restanti sono liberi e non assegnati.
Ogni martedì e venerdì dalle ore 20:00 alle 21:00, al Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” in Viale G.Verdi si terrà il corso di Yoga e Fitness tenuto dall’istruttrice Annarita Armini. L’ingresso è gratuito.

Vi ricordiamo l’attività dello Sportello di pediatria sociale intitolato a Padre Beniamino Miori, situato in via Rocco Cocchia 173 nel quartiere Pastena, come punto Famiglia ACLI e creato per fornire servizi medici specialistici integrativi a quelli già offerti dal servizio sanitario pubblico, gratis e senza ticket per i bambini di età compresa tra 0 e 12 anni che vivono in contesti sociali problematici, che sono in affidamento, che vivono in famiglie numerose o a rischio di povertà assoluta o relativa.
Info: sportellopadrebeniaminomiori@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *