Festival Salerno in CORTOcircuito 2017 – VIII edizione

Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per partecipare all’ottava edizione del Festival “Salerno in CORTOcircuito – Sguardi sulla Società” organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno per il miglior cortometraggio di comunicazione sociale e prevista nei giorni 10 e 11 giugno 2017 dalle ore 19 alle ore 22 presso l’ Eco Bistrot.
Come sempre è prevista anche la partecipazione di lungometraggi o documentari per la sezione fuori concorso e performance di artisti di ogni tipo!
Sarà dato spazio, come sempre, soprattutto ai giovani autori cineasti salernitani e la partecipazione al festival è libera.
Anche quest’anno ci sarà la partecipazione del Collettivo di fumettisti Fuori dal Sacco che parteciperà con un proprio corto e durante le due serate prenderà ispirazione dai temi e soggetti dei cortometraggi per disegnare altre opere.
Link dello spot video: www.facebook.com/events/271463289979327/permalink/295770340881955/
Per info e iscrizioni: 089 9958200 – 333 9936870 – contatto@giovanisalerno.it 
BANDO DI PARTECIPAZIONE – REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Ciascun partecipante può presentare anche più di un lavoro audiovisivo su qualsiasi tema che riguardi la sfera sociale del mondo in cui viviamo. Non c’è nessun limite alla durata del cortometraggio, all’età del lavoro realizzato, alla sua eventuale non prima visione e alla provenienza geografica dei partecipanti.CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE

L’autore assume ogni responsabilità in merito alle possibili violazioni di altrui diritti da parte delle opere.
La partecipazione al festival “Salerno in CORTOcircuito” è completamente gratuita, non sono previste forme remunerazione per i concorrenti ma è previsto il vitto gratuito per i concorrenti che provengono da fuori regione.

CESSIONE DEI DIRITTI

All’atto dell’adesione al concorso l’autore cede tutti i diritti di utilizzo del cortometraggio all’Associazione “Rete dei Giovani per Salerno”- che si impegna ad utilizzare ciascuna opera solo per gli scopi inerenti al presente concorso.

INVIO

I messaggi audiovisivi di comunicazione sociale in duplice copia su DVD e su pen-drive
unitamente alla scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte (per i minorenni è
necessario allegare l’apposita dichiarazione scaricabile dal sito potranno essere consegnati direttamente a mano di persona al referente Gianluca De Martino( tel. 328 5327134) o al seguente indirizzo:

• Eco Bistrot via Lungomare Colombo 23 – 84128 Salerno

Le copie dei lavori dovranno pervenire entro le ore 0.00 di venerdì 9 giugno 2017
unitamente alla scheda d’iscrizione.VALUTAZIONE
La commissione di valutazione, nell’esprimere il proprio giudizio su ciascun
messaggio audiovisivo da ammettere al concorso considererà:
– l’efficacia comunicativa del messaggio audiovisivo,
– il livello qualitativo generale del cortometraggio
– la creatività espressaPREMIAZIONELa premiazione vedrà impegnata la giuria composta da tutti gli spettatori presenti durante la proiezione e nel raffronto nei voti (da 1 a 5) per ciascun lavoro sarà fatta una corretta media tra le presenze di votanti durante ogni singola proiezione.
Ai registi dei cortometraggi che risulteranno vincitori del concorso verrà consegnata una targa e verrà garantita la messa in onda del proprio prodotto sulle emittenti televisive locali aderenti all’iniziativa e su siti web convenzionati.
La premiazione ufficiale avverrà nel corso della serata finale del festival domenica 11 giugno 2017 presso la sede dell’Eco Bistrot Salerno, luogo di tutte e due le serate dell’evento.

Il presente bando e la scheda di partecipazione sono anche scaricabili dal sito della Rete dei Giovani per Salerno: www.giovanisalerno.it

OGGETTO

Premiazione di un messaggio audiovisivo a carattere sociale.

Salerno in CORTOcircuito 2017 – Sguardi sulla società” – ottava edizione. SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

COGNOME…………………………………………NOME………………………………………
INDIRIZZO ………………………………………………CITTÀ…………………………………
tel/cel ……………………………………… email: ……………………………………………………
n° di cortometraggi presentati ………
titolo e tematica ……………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………………………………………

Con la firma apposta in calce al presente documento il/la sottoscritto/a cede tutti i diritti di utilizzo del lavoro audiovisivo all’Associazione “Rete dei Giovani per Salerno” che si impegna ad utilizzare ciascuna opera solo per scopi divulgativi.
Il/la sottoscritto/a autorizza, altresì, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.LGS n.196/2003,
con la sottoscrizione del presente modulo il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

Data…………………… Firma …………………………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *