Vita Salernitana 5 – 12 gennaio 2017

Salve a tutte/i e ben ritrovati in questo nuovo anno che sarà ricco di impegno per la nostra Comunità,
in primo piano:
 
Giovedì 5 gennaio dalle ore 21 presso il Bar-Libreria Verdi di piazza Luciani il Gruppo di Emergency Salerno invita ad una serata di conoscenza e sensibilizzazione dal titolo “ Aspettando la befana!” per raccontare i progetti e gli obiettivi di pace dell’associazione umanitaria fondata dal medico chirurgo Gino Strada, in particolare del “Programma Italia”, progetto con cui, dal 2006, Emergency opera in Italia con ambulatori e poliambulatori diffusi su tutto il territorio nazionale.  Previsti momenti teatrali e musicali.  


 
Fino al 7 gennaio vi invitiamo ad ammirare la mostra “Blind pottery light my flowers”, percorso tattile e narrativo sulle “luci d’artista” 
dedicato ai non vedenti ed ipovedenti ed ospitato dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti “Luigi Lamberti”  presso la sede della Sezione di Salerno in via Nicolodi  in collaborazione con l’Associazione Donation Italia.


 
Vi segnaliamo il “Progetto Bilanciamoci” promosso dall’Associazione VELA – Centro Servizi Sociali, la Sezione Prov. del CSI Centro Sportivo Italiano e l’Associazione 
Studio Project con lo scopo della prevenzione e il contrasto delle dipendenze e lo sviluppo e diffusione della pratica regolare di attività motoria e di buone scelte alimentari. 
Ragazzi tra i 13 e i 16 anni avranno la possibilità di diventare protagonisti del primo Web Reality dedicato a chi ha voglia di apprendere un corretto stile di vita ed una sana alimentazione: 5 ragazzi e 5 ragazze saranno scelti per dare inizio ad un vero e proprio percorso di esperienze reali e virtuali, 
ricco di giochi, premi, momenti social e tanto altro!
Sarà possibile iscriversi entro il 15 gennaio 2017 con le seguenti modalità: 
– Compilando il form sul sito www.associazionevela.com;
– Inviando una mail a info@associazionevela.com;
– Telefonandoci ai numeri: 089759552 – 3389599072.


 
Tutti gli altri appuntamenti in città:


 
Sabato 7 gennaio con appuntamento alle ore 10 sotto i portici del Comune, visita guidata al Rione Fornelle e alla street art a cura di Annalisa Accetta nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Alla scoperta della città con Erchemperto”. Info: 329 7508344 info@erchemperto.it 


 
Domenica 8 gennaio ore 19 presso il Teatro Nuovo di via Laspro secondo appuntamento della VII edizione di “Atelier – Spazio performativo”, rassegna di teatro e danza, con la direzione artistica di Artestudio – Teatro Grimaldello, di Antonio Grimaldi e di Loredana Mutalipassi: lo spettacolo” Piaf: black without wings di e con Maria Sole Limodio e Antonietta Capriglione. Un’indagine sulla schiena dell’uomo senza ali, una riflessione sul potere umano della canzone, sulla bellezza dell’inferno. 
Info e prenotazioni: 347 4016291 – 331 8029416.


 
Vi ricordiamo che fino all’8 gennaio presso il teatro Pasolini di via Alvarez è possibile visitare il Presepe di sabbia- un mare di speranza organizzato da Blue Sand & Genius Loci: tonnellate di sabbia per un mare di creatività a cura degli artisti Gianni Schiumani, Etual Ojeda e Radovan Zivny. Info: www.sculturedisabbia.it 


 
Per il terzo anno, dall’11 gennaio parte il laboratorio di “songwriting” con Francesco di Bella organizzato in collaborazione con la Fondazione Alfonso Gatto. 
Info: 3286628416 – direzione@alfonsogatto.org 


 
Ancora aperte le iscrizioni al workshop curato da Maria Saggese e dal titolo ”Ritratto Femminile & LightPainting” che si terrà sabato 14 Gennaio dalle 10.00 alle 18.00 presso la Sala pose  in Via Garioponto. 
Info: Maria Saggese Light Painting – 3318342536  info@mariasaggese.it  


 
Fino al 22 gennaio presso il Museo Archeologico provinciale di Salerno di via S. Benedetto la mostra artistica People- da Piero della Francesca a Warhol- L’Arte al tempo dei Lego di Stefano Bolcato  ed organizzata da Fonderie Culturali. 
Info: 089 231135 – museoarcheosa@fonderieculturali.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *