Programmazione Eco Bistrot 28 ottobre – 3 novembre 2016


Salve a tutte/i,
 
Venerdì 28 ottobre dalle ore 21.30 presso l’ Eco Bistrot ritorna l’appuntamento mensile con le Cene con delitto a cura della Compagnia teatrale Le Ombre! Questa volta sarà ambientata nel castello del famigerato Conte Dracula in occasione dell 555esima notte dei morti viventi.
Partecipazione con cena menù alla carta. 
Per info e prenotazioni: 089 9958200


 
 
 
 
Sabato 29 ottobre  ore 10 preso l’ Eco Bistrot prevista la conferenza / tavola rotonda  dal titolo “Senza Salute non c’è Lavoro” –  da Taranto a Salerno, il Diritto Costituzionale della Salute prevalente sul Diritto del ricatto del Lavoro, organizzata dal Comitato Salute e Vita.
Modera Stefano Tamburini – Direttore la Città di Salerno
Inerverranno :
Fabio Torluccio avvocato,
Giancarlo Chiavazzo -Resp.Scientifico Legambiente Campania 
Fulvia Gravame – Peacelink di Taranto 
Paolo Fierro – Vice Presidente di Medicina Democratica 
Stanio Loria – dirigente medico servizio di Igiene e Medicina del Lavoro , Napoli 
Raniero Madonna – STop Biocidio, Napoli
Raffaella di Leo – Italia Nostra Salerno
Rosy Battaglia – Giornalista 
Gianpiero Meo – Consigliere legale Greenpeace Italia 
Piernazario Antelmi – Responsabile WWF Regione Campania
Gennaro Avallone – Ricercatore dipartimento di Scienze Politiche sociale e della comunicazione – Università studi di Salerno .
Sarà una conferenza aperta al contributo di tutti per discutere della grave situazione legata alle Fonderie Pisano, si affronterà in particolare l’emergenza sanitaria ed ambientale che da decenni vive la Valle dell’Irno-
Ingresso libero e tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare. 
Info: 089 9958200 – 328 3347836


 
 
Sabato 29 ottobre dalle ore 22 presso l’ Eco Bistrot nuovo appuntamento con la musica dal vivo ospitando il Duo acustico “La preghiera di Jonah” con Antonio jonah Venditti alla voce. Alfonso palumbo al basso che suoneranno un repertorio misto tra Cantautorato e Rock alternativo!
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere:
089 9958200 – 333 9936870 Ambiente climatizzato.


 
Lunedì 31 ottobre saremo eccezionalmente aperti anche su richiesta di diversi amici, piccoli e meno piccoli, che vogliono travestirsi in tema con halloween mentre il giorno di chiusura settimanale sarà mercoledì 2 novembre.


 
Da giovedì 3 novembre  fino al 17 novembre, per tre giovedì dalle ore 20 alle ore 21.30, si terrà presso l’ Eco Bistrot il corso di produzione della birra fatta in casa con la guida del Mastrobirraio del Birrificio Arechi di Salerno Americö Galdi.
Al termine di ogni incontro è prevista una degustazione guidata di birra per affinare i sensi del birraio casalingo. 
Costo di iscrizione al corso: 10 € più 5 € per ogni degustazione. 
Dopo i tre incontri sarà stabilità anche una data per la cotta pubblica gratuita. 
Per info ed iscrizioni: 089 9958200 – 3890352560


 
Vi segnaliamo che sono aperte le iscrizioni al Corso dell’innovativo Metodo Catemario per imparare a suonare la chitarra  e previsto presso l’Eco Bistrot. Tale metodo si pone come obiettivo far imparare a suonare in sole quattro lezioni secondo un insegnamento etico: Se alla fine di una lezione non hai raggiunto l’obiettivo la puoi ripetere gratuitamente e si può scegliere liberamente il tipo di chitarrista che si vuol essere: classico, acustico o elettrico. 
 
Per maggiori info e adesioni: www.catemario.com/metodo 
vitopalazzovp@tiscali.it  089 9958200 – 3913138069


 
 
Aperte le iscrizioni al nuovo Corso di Formazione su “Come aprire e gestire un Bed and Breakfast o una Casa vacanze di Successo” previsto in tre incontri formativi di due ore e che comincerà giovedì 10 novembre. 
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: segreteria@upinterculturale.org – 3476651473


 
Vi ricordiamo che è in corso il progetto “Immagin…Abili”,riconosciuto dalla FIAF, Federazione Italiana Associazioni fotografiche e, dal CIFA, Centro Italiano della Fotografia, ideato da Gianpiero Scafuri in partnership con la Rete dei Giovani per Salerno e la location dell’ Eco Bistrot per stimolare persone diversamente abili che, attraverso degli scatti fotografici, possono a scoprire le loro “abilità nascoste”.
Info: segreteria.immaginabili@gmail.com (Giuseppe Garofalo)


 
 
Ancora aperte le iscrizioni ai tornei di burraco e di subbuteo( calcio in miniatura) in programma presso l’ Eco Bistrot appena raggiunta la quota partecipanti prevista.
Per info e iscrizioni: 089 9958200 – 333 9936870 


 
Vi ricodiamo che sono aperte le iscrizioni al workshop di fotografia relazionale previsto sabato 12 novembre dalle ore 9.30 alle 13.30 presso l’ Eco Bistrot, ideato e curato dal fotografo Enzo Effetto Neve. 
Il workshop si prefigge di aiutare i partecipanti a sviluppare strumenti relazionali finalizzati al racconto di una storia. Verranno approfonditi temi come la bellezza, l’erotismo, l’intimità.
Ogni partecipante dovrà portare con sè uno strumento per scattare foto in digitale, che sia una reflex professionale o un semplice smartphone.
Il corso è un mix di conversazione, meditazione, esercizi teatrali e pratica fotografica, ha un limite massimo di 12 partecipanti, ed  è gradito un cenno di adesione.
Per info e prenotazioni: 089 9958200 – 328 6143923 effettoneve@hotmail.it
www.facebook.com/effettonevephotostudio


 
Vi segnaliamo che per tutto l’anno all’ Eco Bistrot è possibile scegliere il secondo del giorno e contribuire, con un euro in più, al sostegno delle vertenze per i Diritti umani con Amnesty International tramite la sezione di Salerno.
Info: 089 9958200

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *