Vita Salernitana: 30 settembre – 6 ottobre 2016


Salve a tutte/i
in primo piano:
 
Ricordiamo che entro la fine del mese di ottobre prevediamo di contattare ed incontrare tutti i referenti delle realtà associative e gruppi informali della città di Salerno interessati alla costituzione del Coordinamento “Salerno in Rete”, una rete civica che possa essere anche la base per la costituzione della Consulta delle Associazioni e del Forum dei Giovani di Salerno.
Per maggiori info e adesioni: 089 9958200 – 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it


 
Vi segnaliamo che mercoledì 28 settembre, prima arrivando in piazza Caduti di Brescia nel quartiere Pastena, e poi con un incontro pubblico con diverse realtà della Società civile salernitana presso l’ Eco Bistrot,  ha fatto tappa a Salerno un gruppo di ciclisti che sta promuovendo l’iniziativa “Pedalacquassisi – In bici da Palermo ad Assisi per condividere percorsi di giustizia, pace e solidarietà”. 
Per maggiori info sull’iniziativa in corso: pagina Fb Vivi e Lassa Viviri – 328 9273481


 
Vi ricordiamo il Bando dell’Associazione Fortis a sostegno dello sviluppo di progetti di formazione,orientamento e sviluppo locale
I progetti, in linea con le direttive ufficiali dell’avviso, saranno beneficiari di un sostegno concreto nelle attività di comunicazione e raccolta fondi per la realizzazione degli stessi
Info:  www.associazionefortis.org – 0828 – 370305.


 
Sabato 1 Ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nella Sala Conferenze della CGIL Salerno in via Francesco Manzo n. 64 è previsto un seminario sulla partecipazione, l’appartenenza e l’identità organizzato e promosso dal Coordinamento provinciale di Libera Salerno con la partecipazione del prof. Michele Sorice. La struttura del seminario, oltre che di ascolto, sarà caratterizzata anche da attività laboratoriali.
Di seguito Vi riportiamo un link al quale accedere per effettuare la vostra iscrizione: https://goo.gl/forms/0bDEuOIGXVWTDPSk2
Info e Contatti: 320.74.67.949 – salerno@libera.it


 
Domenica 2 Ottobre dalle 10:30 alle 13:00 presso il Parco del Mercatello è previsto un incontro informativo dal titolo “Latte di mamma”, iniziativa a favore della SAM 2016 – Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno e promossa dal Comitato civico “Nascere a Salerno”. 
Per maggiori info: nascereasalerno@gmail.com


 
Mercoledì 5 Ottobre alle ore 20:00 allo Stadio “Arechi” appuntamento di beneficenza che chiama a raccolta la Salerno sportiva a scendere in campo al fianco del piccolo Francesco Pio, bambino affetto da una rara malattia che necessita di urgenti cure: è prevista una partita di calcio tra i giocatori della Salernitana e una Rappresentanza degli Ultras della Curva Sud Siberiano.  


 

 
Vi ricordiamo che è partito il progetto “Immagin…Abili”,riconosciuto dalla FIAF, Federazione Italiana Associazioni fotografiche e, dal CIFA, Centro Italiano della Fotografia, ideato da Gianpiero Scafuri in partnership con la Rete dei Giovani per Salerno e la location dell’ Eco Bistrot per stimolare persone diversamente abili che, attraverso degli scatti fotografici, possono a scoprire le loro “abilità nascoste”.
Info: segreteria.immaginabili@gmail.com (Giuseppe Garofalo)


 
Aperte le iscrizioni al nuovo Corso di Formazione su “Come aprire e gestire un Bed and Breakfast o una Casa vacanze di Successo” previsto presso l’Eco Bistrot in tre incontri formativi di due ore a partire da giovedì 13 ottobre dalle ore 18:00 alle ore 20:00 
Consigliata la pre-iscrizione al seguente link: http://www.upinterculturale.org/pre-iscrizione-ai-corsi
Per ulteriori informazioni: segreteria@upinterculturale.org – 3476651473


 
Tutti gli altri appuntamenti in città: 


 
Venerdì 30 settembre alle ore 11.30 presso l’ Aula dei Consigli dell’Università di Salerno a Fisciano incontro con l’artista Sergio Rubini nell’ambito della Rassegna 2016-2017 Davimedia.
Ingresso libero (fino a esaurimento posti)


 
 
Venerdì 30 settembre alle ore 20, nella oramai abituale cornice della Chiesa di Santa Apollonia, saranno di scena i sassofoni di Deborah Batà e Vincenzo Varriale, il pianista Enrico Vigorito e la voce di Luana Grieco per la V edizione di Erasmus on Stage la rassegna musicale promossa dal Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci, in collaborazione con la Bottega San Lazzaro.
Salerno vanta la nascita della scuola italiana di sassofono, la prima cattedra, dedicata a questo strumento è stata istituita dal M° Francesco Florio, nel suo conservatorio,
Info: 347/8814172


 
Venerdì 30 settembre la femminile della squadra di rugby popolare Zona orientale fa il suo debutto in campionato,  e per il suo primo allenamento ore 20.30 presso il parco del Mercatello invita tutte le ragazze interessate al gioco del rugby.


 
Fino a sabato 1 ottobre, presso il Villaggio della Solidarietà “Guido Scocozza” di via Pio XI, quindicesima edizione della “Festa Impegno”. Il tema di quest’anno è “Un nuovo welfare..strumenti e opportunità”: quattro giorni di incontri, dibattiti e convegni dedicati al terzo settore e alla cittadinanza attiva con UILDM.
Per maggiori info: www.retesolidale.it


 
Sabato 1° ottobre alle ore 21.00, presso lo Studio Sant’Apollonia in via San Benedetto , Amleto del Silva terrà una ”Lectio Magistralis” su Alfonso Gatto. 
Info: info@alfonsogatto.org


 
Martedì 4 Ottobre alle ore 17.30 il Centro Informagiovani di Salerno di via Portacatena ospiterà la presentazione del progetto di recruiting “Like a Coffee. L’incontro è aperto e gratuito.
Il progetto Like a Coffee è in cerca di studenti di informatica e sviluppatori web/mobile e sviluppatori IoT provenienti dalle Università del sud Italia.  Info: 089 722543 


 
Vi segnaliamo, dopo la pausa estiva, la ripresa delle visite gratuite promosse dall’ALTS in via Renato De Martino n° 40/42 nel quartiere Carmine : mercoledì 5 Ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.30 previste ecografie internistiche
Per prenotazioni: 329 7664902 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *