Vita Salernitana 9 – 14 luglio 2016

Salve a tutte/i,
in primo piano:

domenica 10 luglio a partire dalle 17.30 presso piazza della Concordia si terrà la Festa dei Popoli, un momento di riflessione e di festa, un’occasione per far incontrare culture e realtà diverse, provenienti da tutto il mondo ed organizzata dai Volontari Saveriani e dall’Ufficio Migrantes della Diocesi.


Fino al 10 luglio  presso il Palazzo Fruscione e l’Arco Catalano l’Associazione Street Kali invita a visitare la mostra “Beauty_Full – La bellezza per sensibilizzare contro la violenza sulle donne”
Info:  392 19 09968


Giovedì 14 luglio alle ore 18 presso l’ Eco Bistrot ha inizio un nuovo corso di Formazione  “Come aprire e gestire un Bed and Breakfast o una Casa vacanze di Successo” organizzato dall’ Università Popolare interculturale. Il Corso è a numero chiuso (max 10 iscritti)
Per info ed adesioni:  segreteria@upinterculturale.org – 3476651473


Fino al 15 luglio sono aperte le iscrizioni al Premio letterario 2016 dell’Associazione Felix Cultura  che quest’anno si intitola “Paesi-Radici: Abbandoni e Ritorni nell’epoca 2.0” con tema la Geografia dell’abbandono ma anche geografia del ritorno.
Per maggiori info:  www.festivalibrocampania.it


Fino al 19 luglio presso il Cortile della Scuola Lanzalone e del Salone dell’Arci Salerno in via Portacatena, si svolgerà la manifestazione ”La Film di Elvira” a cura della Cactus Film Produzioni, con la direzione artistica di Licio Esposito dedicata alla prima regista donna, la salernitana Elvira Notari. Info: arcisalerno@tiscali.it


L’Associazione AccesSalerno 100% Onlus organizza la IV edizione del Bits Festival Basket in the Street-Festival Sport Food & Music che si terrà dal 12 al 17 luglio in piazza Salerno Capitale (parcheggio foce Irno).
Per maggiori info: 089334008 – info@accessalerno.com


Vi ricordiamo che Europe Garage, organizza a Salerno due momenti di formazione sui Fondi Europei per il territorio salernitano nella programmazione 2014-2020.
Info: Marco Navarra (già socio Rete dei Giovani per Salerno) 3343519857 – ma.navarra@gmail.com


Tutti gli altri appuntamenti in città:


Lunedì 11 Luglio alle ore 21:00 presso l’Arena del Mare di Salerno è prevista la Prima nazionale de“Il mare inCanta in abito da sera” con le creazioni moda della giovane stilista e imprenditrice Maria Rosaria Boccia e la chitarra del maestro Espedito De Marino con un repertorio “Nazional – popolare” ispirato al Mare con Ritmi e strutture armoniche moderne, Un viaggio fra celebri motivi Italiani e melodie Napoletane” attraverso la “storia” dei Porti d’Italia. Il progetto artistico è realizzato in collaborazione con Fashion Week Milano Moda. Ingresso libero


Vi segnaliamo il concorso “Arte senza età” curato dal progetto Educarti e dal Centro Artisti Salernitani” e rivolto ai giovani e meno giovani.
Per partecipare inviare via e-mail entro il 9 luglio due loro opere di poesia e arti figurative a: educarti.info@gmail.com.
(La mostra dei lavori si terrà presso l’ Arco Catalano di via Mercanti dal 18 al 31 luglio.)


Vi ricordiamo anche il progetto “RESIDENZE D’ARTISTA 2016: incontri dal 6 al 12 luglio allo Studio Sant’Apollonia, un workshop con due musicisti brasiliani ed un concerto finale il 13 Luglio alle 21.30.
L’evento rientra nel programma di iniziative per il quarantennale della morte di Alfonso Gatto.


Vi ricordiamo il bando della 12a edizione del concorso fotografico ”La Colocasia” a tema botanico, promosso dall’Associazione Hortus Magnus e fotografiaincorso.it.
Info: Fotografiaincorso.it – 3478180205 – info@fotografiaincorso.it


Vi ricordiamo l’esposizione ”Salerno Comicon 2016 – L’incredibile Marvel”, presso Palazzo Fruscione nel centro storico di Salerno, visitabile fino al 7 agosto.
Info: Doppiavù – Via Francesco Alario 1 – 089 234347


 
Anche quest’anno al via l’iniziativa teatrale ”Teatrando al Quadriportico”, che animerà il centro storico di Salerno fino al 7 agosto presso i Giardini della Minerva ed organizzato dall’Associazione Planum Montis.
Info: 339 6874864  giuseppegiardullo@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *