Vita Salernitana: 8 – 12 gennaio 2016

Salve a tutte/i,

in primo piano:
 
terminate le festività natalizie non dimentichiamo la mensa dei poveri di Salerno: facciamo appello a tutta la cittadinanza nel dare la propria disponibilità a prestare turni di volontariato e fare donazioni di cibo e vestiario presso la mensa dei poveri S. Francesco nel quartiere Carmine. Info: 338 8478073


 
Venerdì 8 gennaio alle ore 21.30 riprendono le serate di musica dal vivo all’ Eco Bistrot e per la prima volta un live hip hop grazie alla collaborazione dei giovani salernitani di Street Art Group: si esibiranno  diversi giovani rapper, dj set by Skizzo e la guest star Hitesan.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.


Sabato 9 gennaio alle ore 11 presso il Parco dell’ Irno, sotto il platano secolare, si terrà il nostro prossimo incontro associativo di Rete dei Giovani per Salerno per definire, aggiornare la programmazione e l’organizzazione delle prossime attività. 
La partecipazione è aperta a tutti, quindi anche ai non soci.    Info: 328 5327134 


 
Sabato 9 gennaio dalle ore 18.30 presso l’ Eco Bistrot il Circolo di Lettura ad Alta Voce, primo in Campania festeggia il suo primo compleanno con letture da parte dei vari soci e rivedendo i video dell’anno trascorso; interverrà Antonietta Barcellona, attrice e regista di teatro parlando di ” Lettura ad alta voce e teatro.”
Sarà presente una postazione dedicata al book crossing per chi vuole condividere i propri libri e letture. 
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.


 
Sabato 9 gennaio alle ore 22 il live molto atteso all’ Eco Bistrot de Il Conte Biagio, cantautore originario di Palomonte classe ’89: nelle sue canzoni vivono storie che descrivono i luoghi e i personaggi a ridosso di una SA – RC dimenticata. attraverso il suo recente disco di esordio “Burstazzo City”!
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870. Ambiente climatizzato


 
Domenica 10 Gennaio, dalle ore 21.30 appuntamento all’ Eco Bistrot con lo swing grazie alla partecipazione della scuola Cotton Swing; 
prevista una selezione musicale swing, rhythm&blues, rock’n’roll e ballerini che ci riporteranno negli anni ’30 divertendosi con i ritmi  e le sonorità dello swing. 
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870.  Ambiente climatizzato.
Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)


 
Di seguito i corsi previsti presso l’ Eco Bistrot ai quali ci si può iscrivere: 
–   corso laboratoriale sull’ arte del feltro a cura di NataliyaZhodko
( Info: 333 8521767)
–   corso di formazione “Come aprire e gestire un Bed & Breakfast o una Casa vacanze di Successo” (Per info ed adesioni: segreteria@upinterculturale.org – 3476651473)
–  corso di scrittura e lettura Braille “Ecce Braille” tenuto dal formatore non vedente Francesco Casaburi (Info & contatti: info@tantopersapere.it –   339-8540916)
–  Laboratorio di sceneggiatura ” Come scrivere un corto” – corso teorico-pratico di scrittura cinematografica a cura dello sceneggiatore e cortometraggista/film maker salernitano Domenico Natella 
(Per maggiori info e iscrizioni: 338 4176179)


 
Tutti gli altri appuntamenti:


 
Sabato 9 gennaio alle ore 10 sotto i portici del Comune di Salerno  nuovo appuntamento del ciclo di visite guidate “Alla scoperta della città  con l’associazione Erchemperto” : questa volta la meta è il castello Arechi e la visita gratuita è a cura di Sabatina Vicinanza. Info: www.erchemperto.it 


 
Vi segnaliamo che martedì 12 gennaio dalle ore 19 alle ore 21  parte la nuova edizione del Corso di Teatro per adulti a cura di Officina teatrale Laav  (durata gennaio-giugno con spettacolo finale). 
Per prenotazioni : 346 5906033


 
 
Vi segnaliamo che sono aperte le iscrizioni al workshop di recitazione fotografica dal titolo “Il potere dell’attore – Dominare la performance davanti la macchina da presa”, tenuto da Alessio Di Clemente e previsto presso il  Teatro La Ribalta di via Salvatore Calenda. 
Per info, costi e iscrizioni: 338 1920683 –  workshop.laribalta@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *