Vita Salernitana: 2 – 8 dicembre 2015

Salve a tutte/i,
in primo piano:
 
mercoledì 2 dicembre alle ore 18 presso l’ Eco Bistrot sarà presentato il  al primo corso laboratoriale sull’ arte del feltro a cura di Nataliya Zhodko, che, dopo il successo della sfilata  di moda di abiti ed accessori in feltro dello scorso 18 ottobre, ha deciso di insegnare una tecnica innovativa di creazione di vestiti senza cuciture.  
Partecipazione gratuita –  Info ed iscrizioni:  089 9958200


Mercoledì 2 dicembre dalle ore 19.30 presso l’ Eco Bistrot vi invitiamo ad un aperitivo in inglese in cui l’unica regola è parlare in inglese. Ognuno può proporre un topic di cui discutere o un gioco da fare in inglese in compagnia di un drink e/o food. 
Non importa il livello di inglese che si ha per partecipare ma solo voglia di conoscere nuove persone e di cimentarsi con la lingua inglese.
Partecipazione libera.
Info: 089 9958200


 
Giovedì 3 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso l’ Eco Bistrot si terrà il primo dei tre incontri del nuovo corso di formazione “Come aprire e gestire un Bed & Breakfast o una Casa vacanze di Successo” .
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono cogliere l’opportunità per incrementare i propri guadagni e trovare nuovi amici, accogliendo turisti provenienti da tutto il mondo. La durata del corso è di sei ore, suddiviso in tre incontri (uno ogni giovedì).
Per info ed adesioni: segreteria@upinterculturale.org – 3476651473


 
Giovedì 3 dicembre alle ore 19 vi invitiamo presso l’ Eco Bstrot per una serata dedicata allo scrittore Luigi Compagnone dal titolo ” Luigi Compagnone, a 100 anni dalla nascita
“Racconti, Commediole umoristiche e…altro” 
Interverranno Raffaele Messina, scrittore e critico letterario, e la Compagnia teatrale “Colpi di Scena” che, con la partecipazione degi attori Antonio Stornaiuolo, Vania De Angelis, Davide Sierchio, Alessio Cotecchia, Rina De Rosa, interpreterà alcune scene tratte da “La famiglia De Gregorio” di Luigi Compagnone. 
Conduce Alfonso Bottone – Direttore Incostieraamalfitana.it.
 
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena. 
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870. Ambiente climatizzato. Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)


 
Venerdì 4 dicembre a partire dalle ore 21.30 nuovo appuntamento con la musica dal vivo presso l’Eco Bistrot ospitando i Soleado, la tribute band salernitana a Pino Daniele con Mariano Onorato alla voce, Casimiro Erario al piano, Francesco Maiorino al basso, Stefano Borrelli alle chitarre, Daniele Borrelli al sax, ed Enzo Fiorillo alla batteria.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.  
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870. Ambiente climatizzato. Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero) 


 
Sabato 5 dicembre alle ore 11.30 presso il Parco dell’ Irno, sotto il platano secolare, come di consueto ogni primo sabato del mese, si terrà il nostro prossimo incontro associativo di Rete dei Giovani per Salerno per definire, aggiornare la programmazione e l’organizzazione delle prossime attività.  La partecipazione è aperta a tutti, quindi anche ai non soci.    Info: 328 5327134 – 333 2631563


 
Sabato 5 dicembre alle ore 19 vi invitiamo all’ Eco Bistrot per una serata di presentazione dell’Associazione MamAfrica onlus durante la quale sarà possibile ascoltare le testimonianze dei volontari impegnati nel continente africano e guardare i video realizzati. 
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870. Ambiente climatizzato. Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)


 
Domenica 6 dicembre alle ore 20.30 vi invitiamo all’ Eco Bistrot per assistere allo spettacolo di musica e parole “Un antisociale trivial chic.. un anno dopo” ! 
L’Antisociale vaga ormai da un anno battendo città e contrade, raccontando vita, armi e amori di Galeno Mamitira.
Si ritorna al punto di partenza, all’ Eco Bistrot Salerno dove lo spettacolo esordì un anno fa. Vi aspettiamo per una serata speciale con tante nuove chicche…Scritto e recitato da Franco Ammirati, musiche by UNDERMUSIC (Ago & Raf), canzoni originali Arrigo Ago Anderlini
Con la partecipazione di Francesca Galdi al sax.
La serata gode del patrocinio dell’A.M.A.R.S.  – Associazione Medici Artisti Salernitani.
 
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.  
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870. Ambiente climatizzato. Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)


 
Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al corso di scrittura e lettura Braille “Ecce Braille” tenuto dal formatore Francesco Casaburi:  il corso si rivolge a insegnanti, educatori,famiglie e tutti coloro che hanno interesse ad approfondire le dinamiche riguardanti la disabilità visiva. La durata è di 30 ore distribuire in 10 lezioni a cadenza settimanale presso l’ Eco Bistrot.
Info & contatti: info@tantopersapere.it –   339-8540916


 
Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di sceneggiatura ” Come scrivere un corto” – corso teorico-pratico di scrittura cinematografica indirizzato al cinema breve, e che si svolgerà presso l’ Eco Bistrot  a cura dello sceneggiatore e cortometraggista/film maker salernitano Domenico Natella 
Per maggiori info e iscrizioni: 089 9958200 – 338 4176179


Tutti gli altri appuntamenti:

Mercoledì 2 Dicembre presso l’università degli Studi di Salerno iniziativa in concomitanza con la conferenza mondiale sui cambiamenti climatici in corso a Parigi: la discussione partirà dall’appello della ‘Coalizione Clima’, rete di associazioni, singoli attivisti e realtà che, a livello nazionale e su base territoriale, lavorano per la difesa dell’ambiente e contro i cambiamenti climatici alterati dall’uomo. 
Programma: – h 11.30/14.30, Aula 106 di Ingegneria :Assemblea ”A terra è a nostra!” – confronto tra realtà ed associazioni della Campania su Terra dei Fuochi, Discariche abusive, privatizzazione dell’acqua, trivellazioni, attività industriali illecite: quali pratiche quotidiane, collettive ed individuali sono state sperimentate fino ad oggi per contrastare le minacce all’ambiente, alla vita e alla salute presenti sul territorio. Che strada bisogna percorrere per sensibilizzare, informare e coinvolgere la cittadinanza che subisce i lati più violenti del declino ambientale causato dal nostro stile di vita? 
 h 15.30/18.00, Aula 12 DISPAC : Dibattito di formazione 
”Riconversione ambientale” – discussione su impatto zero e sviluppo eco-sostenibile. Ecologia, economia circolare, rifiuti zero, decrescita 
felice, manutenzione del territorio, risorse naturali, mobilità sostenibile.
Per maggiori info: 3397666571


 
 
L’AIL Salerno – Marco Tulimieri ricerca volontari per la manifestazione benefica “Stelle di Natale”, prevista per il 5,6,7,8 dicembre su tutta la provincia di Salerno. 
Per maggiori info: AIL Salerno  0892750969


Al via la seconda edizione del concorso fotografico “AmmiriAmo Salerno- le gemme di Salerno”, un’iniziativa dell’associazione culturale salernitana SiAmo Salerno, che anche quest’anno vuole dare il proprio contributo alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio culturale della nostra città. Anche quest’anno le trenta foto finaliste del concorso saranno esposte a Palazzo Genovese in Largo Campo dal 4 al 6 Dicembre 
Per maggiori info: concorsosiamosalerno@gmail.com


 
Vi ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni al corso di trucco teatrale a cura dell’ Officina teatrale LAAV e previsto dal 9 dicembre.
Per info: 377 9969033 – infolaav@alice.it www.laavteatro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *