Vita Salernitana: 18 – 24 novembre 2015

Salve a tutte/i,
in primo piano:
mercoledì 18 novembre alle ore 18.30 presso l’ Eco Bistrot si terrà il terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri/dibattiti dal titolo “Vita in famiglia”, organizzati dallo Studio di Consulenza Pedagogica, Psicologica, Logopedica e Legale “Voli di Alice” : questa volta ci si addentrerà nel mondo delle emozioni a casa e a scuola, per comprendere quale tempo sappiamo dedicare al nostro sentire nell’era dei fast food dove tutto scorre velocemente. Partecipazione gratuita.                                                                                  
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.   Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870. Ambiente climatizzato. Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)


Giovedì 19 novembre dalle ore 9.30 presso il Teatro d’ Ateneo dell’Università di Salerno vi invitiamo al convegno/spettacolo sulla violenza di genere dal titolo “V COME” promosso dall’AICS – Associazione Italiana Cultura Sport – in collaborazione con la Rete dei Giovani per Salerno e numerose realtà del mondo universitario e del terzo settore per continuare a stimolare un’ approfondita riflessione sul tema della violenza di genere in particolare riguardo le donne. Ingresso libero. Non mancate!  


Venerdì 20 novembre e martedì 24 novembre alle ore 18 presso l’ Eco Bistrot  nuovi appuntamenti con il laboratorio creativo di musica e musicoterapia “Giocando con la Musica” rivolto ai bambini e diretto dalla cantante Carmen Bevilacqua.                                                                           Per info e adesioni 089 9958200 – 333 4130031


Venerdì 20 Novembre a partire dalle ore 21 nuovo appuntamento con la musica dal vivo presso l’Eco Bistrot ospitando il duo” Carmen Bevilacqua Jazz Duo” con Carmen Bevilacqua alla voce e Ciro Bove alla chitarra.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.  
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870. Ambiente climatizzato. Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero) 


Sabato 21 novembre dalle ore 16.30 alle ore 18 presso l’ Eco Bistrot si terrà il prossimo incontro  del laboratorio di creatività e teatro rivolto ai bambini e diretto da Mara Forgione dell’Associazione Teatrando. Prevista per ogni partecipante una merenda bio e una maschera realizzata durante il laboratorio, questa volta incentrata sul mondo delle favole!!! 
Per info e prenotazioni: 089 9958200 – 340 2818841


 

Sabato 21 novembre ore 21 presso l’ Eco Bistrot  ritorna l’appuntamento con le Cene con delitto messe in scena dalla Compagnia teatrale dei giovani salernitani “Le Ombre”: il titolo dello spettacolo è “Delitto in condominio” ed ha come protagonista una quarantenne procace dell’hinterland napoletano!  Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.   Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870. Ambiente climatizzato. Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)


Domenica 22 novembre alle ore 20 presso l’ Eco Bistrot si terrà la presentazione del libro ” Sei l’odore del borotalco” di Sergio Mari, attore ed artista poliedrico che sarà accompagnato musicalmente dal cantante Donato Cicoria ripercorrendo il rock degli anni ’70. 
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870. Ambiente climatizzato. Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)


Martedì 24 novembre alle ore 20  presso l’ Eco Bistrot si terrà la presentazione del libro “Latte nobile – Storie di terra, di coraggio, di futuro”  di Gianfranco Nappi che racconta la storia della più importante esperienza di innovazione sostenibile nel mondo del latte. Interverranno A. De Simone, I.Sales, A.Manzo,M.Ravveduto,M.Amato. E’prevista a fine presentazione anche una degustazione di prodotti realizzati con il latte nobile prodotto in specifiche zone interne della nostra Regione.   
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870. Ambiente climatizzato. Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)


Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al percorso di alta formazione per diventare esperti di finanziamenti europei organizzato dall’ Accademia di Europrogettazione per la prima volta a Salerno in programma dal 30 novembre al 17 dicembre presso l’albergo Novotel di via Generale Clark con quattordici giornate di formazione.  Iscrizioni fino al 29 novembre – per i soci di Rete dei Giovani per Salerno previsto uno sconto del 20 % sulla quota di iscrizione.   Per info e adesioni: 334 3519857 accademiadieuroprogettazione.it


Sono aperte le iscrizioni al Corso di produzione di Birra fatta in casa previsto presso l’ Eco Bistrot sabato 28 novembre e sabato 5 dicembre
( tecniche di homebrewing – tipologie di birra – materie prime più utilizzate – curiosità –  produzione della birra – imbottigliamento).  
Per info e adesioni: 3287333064 


Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di sceneggiatura ” Come scrivere un corto”, corso teorico-pratico di scrittura cinematografica indirizzato al cinema breve con lo sceneggiatore e cortometraggista/film maker Domenico Natella e che si svolgerà presso l’ Eco Bistrot.               Per maggiori info e prenotazioni:  338 4176179


Infine vi annunciamo che sono aperte le iscrizioni al corso di scrittura e lettura Braille “Ecce Braille” tenuto dal formatore Francesco Casaburi:  il corso si rivolge a insegnanti, educatori,famiglie e tutti coloro che hanno interesse ad approfondire le dinamiche riguardanti la disabilità visiva. La durata è di 30 ore distribuire in 10 lezioni a cadenza settimanale presso l’ Eco Bistrot.
Info & Contatti: info@tantopersapere.it –   339-8540916


Tutti gli altri appuntamenti:


Venerdì 20 novembre alle ore 17 presso la sala di Rappresentanza dell’Ente Provinciale per il Turismo in via Velia, si terrà un incontro pubblico dal tema “I beni culturali, risorsa decisiva per lo sviluppo del territorio”, organizzato dalla FP CGIL di Salerno.

Sabato 21 novembre, a partire dalle ore 10 in occasione della Festa nazionale dell’Albero di Legambiente il Circolo locale Salerno “Orizzonti” piantumerà insieme a volontari di altre associazioni, alunni delle scuole e invitando tutta la cittadinanza, circa 150 piante autoctone su una parte del Monte Stella, nella frazione di Ogliara, incendiato la scorsa estate da piromani.
Info: 333 4549660 – legambientepersalerno@gmail.com 


Il 23, 24, 25 novembre presso il Teatro delle Arti un incontro europeo sullo spettacolo, a cura di Maurizio Scaparro, dal titolo “ Cinema è Teatro”, per raccontare tutto quanto il cinema ha espresso (fin dal cinema muto), ispirandosi al teatro e tutto quanto il teatro ha realizzato utilizzando il linguaggio cinematografico: da Cervantes a Polanski. Lunedì 23 Novembre ore 10:00 incontro di apertura Cinema è Teatro, introducono Maurizio Scaparro,  Leo Gullotta ed Alfonso Amendola – ingresso gratuito.


 
Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi tenuti dalla Officina teatrale LAAV: fotografia, teatro per bambini e ragazzi, trucco teatrale, acrobatica aerea. Per info: infolaav@alice.it www.laavteatro.it 


 
Vi segnaliamo che è possibile iscriversi al corso di formazione “Lo sguardo obliquo” –  Percorso tecnico-compositivo cinematografico, dalla scrittura alla creazione scenica diretto da Domenico Natella ed organizzato da Teatri Sospesi.
Il corso, teorico e pratico, e diviso in tre moduli dal 3 dicembre al 18 gennaio introduce agli elementi fondamentali del linguaggio cinematografico ed è finalizzato all’acquisizione degli elementi pratici utili alla creazione del personaggio di finzione nel contesto filmico. Il corso è diretto ad attori performer, danzatori, artisti, scrittori, cinefili. 
E’ previsto l’ accesso al corso di due uditori.
Per info ed iscrizioni:  inviare le richieste con allegato CV a teatrisospesi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *