Vita Salernitana 12 – 25 agosto 2015


Salve a tutte/i ,

in primo piano:

giovedì 13  agosto dalle ore 22 vi invitiamo presso la spiaggia libera della Baia,  per il nostro consueto ritrovo estivo ( rinviato dopo le condizioni meteo avverse dello scorso lunedì) : partecipazione aperta a tutti ed è gradita una pietanza, e/o una bibita e uno strumento musicale da poter condividere insieme.
Ovviamente previsto tradizionale bagno di mezzanotte!
Per maggiori info: 328 5327134


Vi ricordiamo che l’ Eco Bistrot, nostra sede di riferimento e gestita dal nostro presidente Gianluca De Martino,  e’ chiuso per ferie fino al 24 agosto.


Vi ricordiamo l’appello del Centro trasfusionale dell’Ospedale S. Leonardo che necessita, maggiormente in questo periodo estivo, di donazioni di sangue: chi ha la possibilità si può recare presso il Centro tutte le mattine dalle ore 8. Per maggiori info:  089 672653
 


Tutti gli altri appuntamenti:


Venerdì 14 agosto, alle ore 21,15 si accendono nuovamente le luci del piccolo palco posto al centro delle quattro aiuole, sul primo dei terrazzamenti del Giardino della Minerva.
Il quartetto d’archi, denominato Ars Musica  (composto da Tommaso Immediata, Carmine Meluccio, Pasquale Colabene e Antonello Gibboni) suonerà brani di Mendelssohn, Boccherini, Mozart e Vivaldi.
Durante il breve intervallo sarà possibile degustare una tisana fredda a base di menta, rosmarino e liquirizia, offerta dal Giardino.
Per  info e prenotazioni: www.erchemperto.it


Vi ricordiamo il concorso per il bando “Capo – lavori in corso…2015″ promosso dal Centro La Tenda per le categorie fotografia e scrittura creativa: il primo, “Scatta la tua estate”, è rivolto a tutti gli appassionati di foto che, in uno scatto, potranno raccontare il momento più rappresentativo dell’estate; mentre la sezione “Cinguettio d’estate” prevede l’invio di
un cinguettio di massimo 1000 caratteri con tema la stagione estiva. Quest’anno è stata sviluppata una nuova sezione “La Tenda in cabaret”: i partecipanti potranno presentare un monologo o sketch, di massimo 10 minuti.
Per informazioni: www.centrolatenda.it


Vi segnaliamo che l’Associazione Devayoga Salerno organizza delle lezioni di yoga estive al Parco del Mercatello.
Per maggiori info:   3315097519 – devayoga.salerno@gmail.com


Vi ricordiamo che fino al 10 Settembre  si terrà l’edizione 2015 del Barbuti Salerno Festival, rassegna estiva di teatro salernitano realizzata dall’Associazione Bottega di San Lorenzo.
Info: Teatro dei Barbuti – Largo S. Maria dei Barbuti – 089 231330


Continuiamo a segnalarvi la terza edizione della Summer School di Libera Campania,  un luogo privilegiato per incrociare innovazioni, idee, progetti di giovani provenienti da tutta Italia a partire dalle loro competenze e dai beni confiscati alle mafie per pensare e praticare un’idea di sviluppo etico e responsabile.
L’iniziativa si terrà presso il Castello Mediceo di Ottaviano (Na) dal 28 settembre al 2 ottobre: per i giovani tra i 18 e i 35 anni selezionati in base al bando “Già – Giovani innovazioni”  diffuso da Libera Campania con scadenza 11/09/2015, la partecipazione è gratuita;  il viaggio è a carico dei partecipanti, sarà garantito a tutti il vitto e a dieci partecipanti provenienti da fuori provincia è garantito anche l’alloggio.
Per maggiori info ed adesioni: giacampania@libera.it  081/7968801


Buona continuazione di estate, la nostra comunicazione va in ferie e pertanto ci risentiamo mercoledì 26 agosto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *