Vita Salernitana 17 – 23 giugno 2015


Salve a tutte/i ,

in primo piano: 

vi ricordiamo che mercoledì 17 giugno alle ore 18 presso l’ Eco Bistrot  si terrà il secondo incontro del corso di sweet design tenuto da Amalia Sweetdesign e rivolto ai più piccoli.
L’incontro prevede la realizzazione condivisa di un recinto che conterrà i teneri animaletti della fattoria: prima si lavorerà con colla, bastoncini di legno e polistirolo, poi si inizierà a decorare biscotti di frolla su stecco creando degli animali in pasta di zucchero.
Per info ed adesioni: 089 9958200 – 338 4825362


Venerdì 19 giugno alle ore 21.30 nuovo appuntamento con la musica dal vivo presso l’ Eco Bistrot Salerno ospitando il Vibes trio con Antonio Della Polla e il suo magico vibrafono,  Francesco Chiariello al pianoforte e Lucio Miele alla batteria attraverso un repertorio che spazierà tra il jazz  e la bossanova americana e brasiliana.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870.
Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero)


Sabato 20 giugno dalle ore 16 alle ore 20 presso l’ Eco Bistrot si terrà il workshop sull’ upcycling, un laboratorio pratico di riciclo creativo per realizzare  insieme borse e gioielli in camera d’aria grazie alla giovane artigiana Mariagrazia Merola( nome d’arte Pecora NERA,) ed in collaborazione con il Movimento per la Decrescita Felice di Salerno.
Prenotazione obbligatoria posti limitati (massimo 20).
 Costo del laboratorio 8€.
Per info e prenotazioni:  349 7703661 Valeria Fischetti.


Sabato 20 giugno, a partire dalle ore 23.30 per salutare l’arrivo dell’estate 2015 ed in collaborazione con gli amici di Sshout SilentEventsentEvents, torna all’ Eco Bistrot Salerno la Silent Disco che permette ai giovani di tutte le età di ballare in piena libertà (anche fuori dal locale, nella piazzetta e lungomare antistante) e dopo la mezzanotte grazie a un paio di cuffie wireless!
L’evento rientra nel programma sociale annuale della Rete dei Giovani per Salerno.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info: 089 9958200 – 333 9936870.
Servizio navetta elettrica per andata/ritorno Eco Bistrot: 334 9991013 (contributo libero).


Domenica 21 giugno a partire dalle ore 18.30 presso la Pineta Masso della Signora( Colle Bellaria) in via Belvedere  ci ritroviamo con l’ Associazione  “Spazio up arte” ed altre realtà associative della città di Salerno per  la seconda edizione della manifestazione  “Tramonto in armonia“ legata all’ Ambiente,  l’ Arte  e la Musica:  per l’intera giornata un concorso non competitivo di pittura “En plein air” avente come tema “L’armonia”
In conclusione performance musicale del Gruppo PaganFolk anche per onorare il 21 giugno ,“Festa della Musica Europea”!
L’iniziativa ha come obiettivo principale il recupero di un luogo tra i più belli della città, dalle indiscutibili valenze paesaggistiche ed ambientali, alla fruibilità dei cittadini:
Prevista, il giorno prima, la  pulizia dell’area verde in collaborazione con il Circolo Legambiente Salerno  “Orizzonti”.
Per info: 393/3780980 spaziouparte@gmail.com


Vi ricordiamo che fino al 24 giugno sono aperte le iscrizioni al nostro festival del cortometraggio “Salerno in CORTOcircuito – Sguardi sulla Società” giunto alla sua sesta edizione e che si svolgerà presso l’ Eco Bistrot sabato 27 e domenica 28 giugno.
Ai fini della selezione non ci sono vincoli sulla durata del cortometraggio e su un’eventuale non prima visione del lavoro.
Per maggiori info e adesioni: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it


  

Questa settimana, tra gli articoli delle testata giornalistica Citizen Salerno, fondata nell’ambito di  Rete dei Giovani, vi segnaliamo quello relativo al
raduno degli artisti di strada presso il Parco del Mercatello:   http://www.citizensalerno.it/larte-scende-in-campo-a-salerno-raduno-degli-artisti-di-strada/


Tutti gli altri appuntamenti:


Venerdì 19 Giugno alle ore 17,  presso la sede del l’Associazione Paideia nel rione collinare di Matierno, il Comitato e l’Associazione Salute e Vita, organizzano un incontro scientifico pubblico sul tema della correlazione tra malattie oncologiche e respiratorie e la presenza di realtà industriali obsolete in contesti urbani, come la Fonderia Pisano.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
 Info 3283347836 – www.comitatosaluteevita.it


Vi segnaliamo  che da venerdì 19 a domenica 21 giugno, presso il campo sportivo Rinaldo Settembrino di Fratte,  è in programma “Insieme per lo sport”, un torneo di calcio al quale parteciperanno i ragazzi dei centri polifunzionali di aggregazione della città di Salerno.


Venerdì 19 giugno  alle ore 17 presso l’ex chiesa della SS. Addolorata – Complesso Monumentale – S. Sofia in piazza Abate Conforti si terrà la XVII Edizione del  Premio Internazionale Letterario – Artistico
“La Piazzetta”  organizzato dal Centro Artisti Salernitani. 


Sabato 20 giugno a partire dalle ore 18,00 presso il Parco del Mercatello  si terrà la seconda edizione del “Rock ‘n’ Foll Festival”,  promosso dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”, dall’Associazione “Jenny è tornata” e dalla Fattoria Sociale “Capovolti” e che intende promuovere e sensibilizzare sul tema della salute mentale attraverso la musica.


Sabato 20 giugno dalle ore 19.30 presso presso l’Arco Catalano di Palazzo Pinto in via Mercanti,  si tiene l’ottava edizione  Festa della Musica organizzata  dall’Associazione Daltrocanto. 


Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi di fumetto alla Scuola Comix Ars, Polo Salernitano del Fumetto.
Info: 089254833 – 3486188470 3319350290 – info@comixars.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *