Vita Salernitana 9 – 14 aprile 2015

Salve a tutte/i ,

in primo piano: 

giovedì 9 aprile presso l’ Eco Bistrot Salerno si terrà la presentazione del libro “Il taglio della mezzaluna”, per la prima volta a Salerno.
Il romanzo sarà presentato dall’ autore, Angelo Mascolo, e il giornalista Clemente Donadio.

Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info: 089 9958200 – 333 9936870.


Venerdì 10 aprile alle ore 17.30, sempre presso l’ Eco Bistrot,  si tiene  un nuovo incontro per bambini del corso laboratoriale creativo di musica e musicoterapia “Giocando con la Musica” diretto dalla cantante Carmen Bevilacqua.
Per info e adesioni 089 9958200 – 333 4130031


Venerdì 10 aprile alle ore 21.30 nuovo appuntamento con la musica dal vivo presso l’ Eco Bistrot Salerno ospitando i Levia Gravia (in duo voce e chitarra con Alfonso De Chiara e Fabio Raiola) che proporranno in versione acustica, canzoni tratte dal primo disco (“Il contributo”, 2009) e qualche inedito del nuovo disco in uscita in autunno. Non mancheranno veloci incursioni nella musica d’autore italiana.

Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870.


Domenica 12 aprile dalle ore 19:30 presso l’ Eco Bistrot  è in programma la serata culturale “RaccontArti: La Scuola Medica salernitana tra arte e gastronomia”, ideato e curato da Eco Bistrot e Studio PAMart; l’evento, al quale hanno aderito numerose associazioni e realtà culturali, prevede saluti ed interventi di carattere artistico e gastronomico e a seguire una cena ricercata basata su piatti a base di latticini, cereali, uova, verdure, frutta fresca e secca, spezie ed erbe, molto utilizzate dalla Scuola Medica Salernitana e presenti nei trattati di medicina dell’epoca.
Info e prenotazione (obbligatoria): 089 9958200 – 333 9936870


Continuiamo a segnalarvi che, pensando all’ Eco Bistrot come luogo di incontro tra persone, è cominciata, dall’ inizio di quest’anno, su idea del nostro Presidente nonchè gestore dell’Eco Bistrot, l’iniziativa “Appuntamento al buio” che vuole facilitare la conoscenza tra persone in cerca di nuove amicizie e chissà anche di possibili amori!!
Info e prenotazioni: 089 9958200 – 333 9936870 per una prima assoluta solo all’ Eco Bistrot Salerno!


Cyclò – AmalfiCoastEcoLine, cerca ragazzi e ragazze di Salerno e provincia per un esperienza di lavoro a bordo di risciò come accompagnatori turistici, promoter o artista di strada.
Info: Cyclò  0892596896 – 3384456127 – 3349991013 – info@amalficoastecocyclo.it


Tutti gli altri appuntamenti:


Venerdì 10 aprile dalle ore  9.00 alle ore 14.00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino della Provincia il Centro di Giustizia Minorile organizza il convegno dal titolo “Ragazzi, si cambia!”:  un’occasione di riflessione e promozione di interventi posti in essere da Associazioni e Istituzioni che si occupano di disagio e devianza minorile.


Venerdì 10 Aprile alle ore 16:00 presso il Museo dello Sbarco e Salerno Capitale in via G. Clark, è previsto l’importante convegno/dibattito “Un Osservatorio…per scegliere la vita” a sostegno della proposta di Legge Regionale finalizzata all’istituzione di un Osservatorio sul traffico di organi degli esseri umani ed informazione sui fenomeni di usura ad esso collegati. 
Info: info@cittadini5stellesalerno.it 


Dal 10 al 12 aprile  ritorna a Salerno per il secondo anno l’appuntamento “Citta’ del Benessere sulla  salute e cura del corpo – cura dell’ambiente – benessere di origine naturale – sana e corretta alimentazione partendo dalla Scuola Medica Salernitana. Le location principali sono il Complesso monumentale di Santa Sofia, lo storico Palazzo Fruscione, e il Tempio di Pomona, nel centro storico della città.
Per info sul programma completo della manifestazione: cittadelbenessere.it


Fino al 14 aprile è possibile iscriversi al workshop sul marketing digitale.
 ”Go live, social media e web” – Strumenti per il ”personal branding” e la promozione di una attività  organizzato e promosso dal Centro Informagiovani Salerno in collaborazione con Agorà Telematica.
Per maggiori informazioni: 089 722543 – .informagiovanisalerno.it


Vi segnaliamo che fino al 15 aprile il quartiere Carmine, all’interno dei suoi negozi, si apre agli artisti salernitani che presentano opere a tema “primavera”.  L’iniziativa è promossa dai commercianti, in collaborazione con l’associazione socio culturale “Con gli occhi di Teresa “.


Fino al 20 aprile è possibile partecipare all’edizione 2015 del contest Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival per le campagne partecipanti al Premio, e realizzate sui brief proposti da Caritas Italiana, Legambiente e Cittaslow international.  Info:  Associazione CreativisinascE – info@spotschoolaward.it   La giuria si riunirà il prossimo 6 maggio a Milano presso la sede di RAI Pubblicità, mentre le giornate finali con la premiazione e il Campus Creativo si terranno dal 28 al 30 maggio a Salerno.


Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al ‘Creattiviamo la città – Music Contest’, concorso per band musicali emergenti con brani inediti promosso dal Centro Informagiovani Salerno.
 La partecipazione al contest è gratuita. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 21 aprile alle ore 12.00.
Per info: www.informagiovanisalerno.it – www.salernoagenda.it
creattiviamo@informagiovanisalerno.it


Torna l’appuntamento di primavera su innovazione, inclusione sociale e Impresa Sociale per la salute mentale presso il teatro Ghirelli il 23 maggio nell’ambito del bando di idee rivolto alla comunità e alle scuole.: primo premio 250 Euro. Registrazione entro il 15 aprile 2015.
Info:  www.capovolti.org/call-for-papers-capovolti-2015.html


Vi segnaliamo il servizio di consulenza legale, predisposto dal Centro Servizio Sodalis per rispondere alle diverse esigenze di natura giuridica che si trovano ad affrontare le Organizzazioni di volontariato.
Il servizio è attivo il lunedì dalle 16.00-19.00 presso la sede di Salerno, corso Vittorio Emanuele, 58.
Per info e prenotazioni:  80003.16.40 – info@sodaliscsvsalerno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *