Vita Salernitana 20-24 novembre 2014

Salve a tutte e tutti,

in primo piano:

giovedì 20  novembre alle ore 21.30 presso l’ Eco Bistrot Salerno un nuovo appuntamentodi  teatro con la prima serata teatrale assoluta  ”Playback” grazie alla collaborazione della compagnia salernitana del Teatro La Ribalta.
Il Playback theatre, creato attraverso una collaborazione unica tra performer e pubblico, è una forma di improvvisazione basata su storie tratte da fatti della vita , narrati durante una rappresentazione in sogni, ricordi, fantasie, tragedie, farse: ogni tipo di olografica apparizione fugace nella vita della gente reale.

Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena. Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870


Venerdì 21 novembre alle ore 10.30 il circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” dà appuntamento alla cittadinanza presso la sede di Fuorni dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini per l’edizione  2014 della festa dell’Albero di Legambiente. Saranno coinvolte decine di studenti della scuola primaria e secondaria nel piantumare insieme nuove piantine che diventeranno alberi forti e robusti.
Alle ore 12 sarà abbracciato un albero per battere il record del più grande abbraccio simultaneo agli alberi in concomitanza con le inizitive degli altri circoli di Legambiente in Italia.  Info: 346 7143564 – legambientepersalerno@gmail.com


 

Venerdì 21 novembre alle ore 21.30 presso l’ Eco Bistrot Salerno nuovo appuntamento con la musica dal vivo ospitando il Gipsy Quartet, un quartetto d’archi tutto al femminile, costituito dalle due violiniste, Marzia De Nardo e Shaady Mucciolo, dalla viola Augusta Mistico, e dalla violoncellista Serena Giordano.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870


 

Sabato 22 novembre alle ore 19 presso l’Eco Bistrot si terrà l’incontro-  presentazione del corso teorico e pratico di difesa personale femminile
grazie alla disciplina del goshin-do, la psiche marziale.
Interverrà la psicologa Tiziana Liguori e il maestro A. Gargano.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 3494753579


 

Domenica 23 novembre alle ore 20 presso l’ Eco Bistrot vi invitiamo all’inaugurazione della mostra fotografica intitolata “Attese senza battito” del giovane salernitano  Nicola Di Maio,  in occasione dell’anniversario del terremoto dell’80 che colpì il nostro territorio.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870


 

Questa settimana, tra gli articoli delle testata giornalistica Citizen Salerno, fondata lo scorso anno da una parte dello staff  Rete dei Giovani, vi segnaliamo quello relativo alla bella esperienza di cittadinanza attiva lanciata dalla Libroteca Saremo Alberi nel quartiere S. Margherita: citizensalerno.it/libri-per-ragazzi-in-una-citta-intelligente-lesperienza-della-libroteca-saremo-alberi/


 

Tutti gli altri appuntamenti:


 

In occasione  del 25esimo anniversario della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e per festeggiare il premio nobel per la pace Malala Yousafzai, giovedì 20 novembre alle ore 17.30 presso il Centro polifunzionale “Il Girasole” nel quartiere S. Eustachio si terrà un incontro con letture di alcuni passi del libro  “il cammino dei Diritti” di Janna Carioli.


 

Venerdì 21 novembre alle ore 19.30, presso la sale M.L. King (adiacente la Parrocchia Volto Santo) nel quartiere Pastena andrà in scena  lo spettacolo dal titolo “Pop Economix Live Show” di Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase e Paolo Piacenza, che propone una lettura interessante e supportata da rigorose consulenze scientifiche della crisi finanziaria del 2008 e della successiva “crisi del debito” degli Stati sovrani, crisi che ha avuto una ripercussione enorme sulla vita quotidiana dei cittadini europei in termini di diritti, ambiente, economia, occupazione e funzionamento dello stato sociale.     Ingresso libero.
Mentre sabato 22 novembre, sempre presso la sala Martin Luther King, dalle ore 16.00  ci sarà la “Fiera dell’economia solidale…testimonianze di cambiamento” promossa dal G.I.T. di Salerno e la Bottegaia coinvolgendo diverse realtà associative.
Info:  3334735369 –  gas.bottegaia@yahoo.it


 

Sabato 22 novembre presso la Sala Convegni del Centro Sociale “Francesco Petraglia” in via Guido Vestuti  nel quartiere Italia) si terrà
la “Giornata dell’Angela Serra” con la IX edizione del “Premio Guido Di Domenico” e X edizione del “Premio Francesca Mancuso” .
Info:  angelaserra-salerno@tiscali.it   www.angelaserra.com


 

Domenica  23 novembre per tutta la giornata, presso il Parco del Mercatello, nuovo appuntamento con la seconda edizione del Mercatino delle Idee incentrato sulle cinque ‘R’, nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti.
Info: mercatodelleidee@gmail.com


 

Domenica 23 novembre alle ore 19 presso il Centro Informagiovani Salerno in via Portacatena si terrà la proiezione del secondo film in concorso “Inseguire il vento” per il Salerno Doc Festival.
 Info: 089 722543 – www.salernodocfestival.com 


 

Lunedì 24 novembre alle ore 20 presso la sede dell’Associazione Ipotenusa Marina in via R. Mauri, nel quartiere Pastena, sarà presentata la seconda edizione del corso “Sentieri di vela” organizzata dal Gruppo di Volontariato  Ipotenusa Marina.     
Info: 089 339402 www.ipotenusamarina.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *