Vita Salernitana 5 – 11 novembre 2014

Salve a tutte e tutti,
in primo piano:

mercoledì 5 novembre alle ore 21 presso l’Eco Bistrot si terrà un incontro con l’Associazione Lav Salerno che da anni si occupa di tutela degli animali a livello locale.. con l’occasione è stata organizzata una cena vegana alla quale è possibile prenotarsi.
Per info & prenotazioni:
Lav: 3397734086- EcoBistrot: 0899958200


 

Giovedì 6 novembre alle ore 21.30 l’ Eco Bistrot Salerno ospiterà un nuovo spettacolo di Arte e Danza Sacra, ideata ed interpretata da Daniela Parvati Cannella.
La performance, dal titolo “Parlami di Te, o Dea”, è un omaggio al volto femminile del Sacro: cultura, poesia, mitologia, musica e danza sacra indiana dedicate a 5 Divinità femminili del pantheon indu.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870


 

Venerdì 7 novembre dalle ore 21.30 nuovo appuntamento con la musica dal vivo presso l’ Eco Bistrot ospitando il duo Frencio&Masi con
Francesco Frencio Fecondo – voce e synth, Antonino “Masi” Masilotti – voce recitante e controller midi.
Durante la serata l’ artista spagnola Antonia Garcia Lopez da alcuni mesi residente a Salerno ritrarrà con la sua matita le persone che saranno presenti ovviamente solo con il loro consenso.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.    Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870


Domenica 9 novembre alle ore 18.30 presso l’Eco Bistrot si terrà la presentazione del libro di Pietro Baratta  “Poesie in armonia” dalla raccolta “Dedicato all’Amore” Introduce e coordina Maria Cristina Folino, modera Maria Scognamiglio accompagnati dalle musiche originali del cantautore Ago Anderlini e dalla chitarra di Raffaele Cocomero
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870


 

A partire da martedì 11 novembre alle ore 20.30  presso il Foyer del teatro Nuovo di via Laspro avrà inizio il cineforum  “AmiCinema” sulla tematica dell’amicizia con il primo film i programma  “Lo Scafandro e la farfalla”.
Il cineforum si terrà con cadenza bisettimanale e l’ ingresso ai film sarà gratuito, ma è necessario tesserarsi alla nostra associazione   “Rete dei Giovani per Salerno”.
I film saranno proiettati il martedì alle ore 20.30
Info: 333 6414632  – contatto@giovanisalerno.it


 

Sono  ancora aperte le iscrizioni al nuovo corso di Formazione “Aprire e gestire un Bed and Breakfast di Successo”  previsto presso l’ Eco Bistrot a partire da mercoledì 12 novembre; il corso si rivolge a tutti coloro che, disponendo di almeno una camera da letto nella propria casa in cui si abita, voglia accogliere ospiti da tutto il mondo per un soggiorno nella propria della città. Un’opportunità per creare nuovi guadagni e trovare nuovi amici.
Per info e pre-iscrizioni contattare la Segreteria UPI: 3476651473 – segreteria@upinterculturale.org


 

Tutti gli altri appuntamenti:


 

Dal 5 al 15 novembre presso il Complesso monumentale di S. Sofia  si terrà la Rassegna internazionale di Architettura Gate Salerno organizzata da newitalianblood.com  & Effetti Collaterali: previste conferenze, mostre e laboratori.
Info: info@gatesalerno.it –  gatesalerno.it/programma


 

Mercoledì 5 novembre alle ore 20 presso la Sala M.L. King della parrocchia Volto Santo, nel quartiere Pastena, l’Associazione Paideia invita le associazioni di volontariato, culturali e i movimenti della città di Salerno disponibili a contribuire a percorsi di crescita condivisa di cittadinanza attiva a partecipare al primo incontro che vede la ripresa delle iniziative “Agorà – Confronto, dialogo, proposte per una democrazia partecipativa ” Il tema dell’incontro è su “L’impatto delle emigrazioni bibliche sulla comunità locale”.


Giovedì 6 novembre alle ore 18 presso il Centro InformaGiovani Salerno di via Portacatena si terrà il secondo seminario gratuito “Progetti di Carriera”- spunti per interpretare e governare il proprio percorso professionale” organizzato dalla Bocconi Alumni Association.
 Info:  089 722543 – goo.gl/qiz3Mv


 

Giovedì 6 novembre dalle ore 21 presso il Teatro Ghirelli nel Parco dell’Irno  si terrà l’anteprima della XIX edizione di Linea d’Ombra Festival Culture Giovani, promossa dall’Associazione SalernoInFestival e prevista dal 13 al 15 novembre presso il  Cine-teatro Augusteo di Salerno. La serata è dedicata alla finale del Live Contest Music Linea D’Ombra durante la quale suoneranno le band finalisti del concorso.
Info: .festivalculturegiovani.it


 

Venerdì 7 novembre dalle ore 9.30,  presso l’Aula “Gabriele De Rosa” – Aula delle Lauree di Scienze Politiche,  si terrà il convegno dal titolo  “Comunicare in Europa,  il linguaggio della crescita: dai documenti UE alle opportunità”
Info:  3408260607  – comunicareineuropa.it


 

Sabato 8 novembre  presso la sede dell’associazione di volontariato Humus, nella ex scuola media del rione collinare Sordina a salerno parte il corso base di ceramica. L’attività formativa è rivolta a chi, si avvicina per la prima volta, all’arte della ceramica e per chi vuole intraprendere un percorso teorico e pratico, organico e sistematico.
Info: humusonlus@virgilio.it


 

Sabato 8 novembre alle ore 18,30 presso il Tempio di Pomona  l’Associazione culturale e fotografica Colori Mediterranei di Salerno, in collaborazione con il Club Fotografico Cavese, inaugura la mostra fotografica “Scambi. Le ferrovie abbandonate della provincia di Salerno e della Basilicata” .  Info: circolo@colorimediterranei.it


 
A Salerno continua la Biennale d’Arte Contemporanea, prolungata la sua apertura fino al 6 gennaio 2015 per consentire ai cittadini e ai turisti del periodo di Luci d’Artista di visitare  mostra in esposizione a Palazzo Fruscione  nel cuore del Centro Storico.

Info: 335 6676408 –  biennaleartesalerno@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *