Vita Salernitana 21 – 27 ottobre 2014

Salve a tutte e tutti,
in primo piano:

martedì 21 ottobre dalle ore 21.30  nuovo appuntamento presso l’ Eco Bistrot Salerno con la jam session live : sono invitati tutti i musicisti, anche non professionisti, a portare uno o più strumenti per vivere un luogo di incontro e condivisione musicale.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena. Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870


Giovedì 23 ottobre alle ore 19.30 presso l’ Eco Bistrot vi invitiamo alla presentazione del romanzo “La Prova del 6” di Antonia Dininno che abbiamo già ospitato lo scorso anno per il suo penultimo romanzo “200 secondi”.
Oltre all’autrice, interverrà Antonio Dura, Direttore di Puracultura e avrà luogo un reading a cura di Antonia Avallone e Attilio Bonadies.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.
Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870


 

Venerdì 24 ottobre dalle ore 16 alle ore 17.30 presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno si terrà il convegno “Disabilita’: percorsi di vita e diritti fondamentali” sui diritti dei disabili e le possibilità occupazionali in merito al lavoro.
Il convegno è organizzato dall’Associazione culturale “Felix” (http://www.festivalibrocampania.it/), in collaborazione con la Rete dei Giovani per Salerno e la testata giornalistica Citizen Salerno.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il libro “Fermo da una vita”, di Luigi Battilo (ed. Caracò), diario di un giovane campano ammalato di SLA (sclerosi laterale amiotrofica).
Nella sala saranno esposte, per l’occasione, le opere di Donatella Donatelli, facenti parte del progetto fotografico “Be that Woman”.
Info: 333.6414632


 

Vi ricordiamo che il Forum della Cultura di Salerno ha lanciato un invito a tutta la cittadinanza per collaboratori volontari in attività di segreteria, comunicazione e web, organizzazione, fund raising.
Info:  335 8031770 – forumculturasalerno@gmail.com


 

Venerdì 24 ottobre alle ore 21.30 nuovo appuntamento con  la musica dal vivo presso l’ Eco Bistrot Salerno ospitando la prima assoluta dell’originale spettacolo teatrale e musicale dal titolo “Un antisociale trivial-chic ovvero Se mi sentisse mia madre.. con la partecipazione di Galeno “Insomma” Mamitira accompagnato dalle chitarre di Arrigo Anderlini e Raffaele “Ra fell’ e cocomero. Data la grande richiesta di pubblico è stata già decisa la data della replica per domenica 2 novembre alle ore 20.30!
Ingresso libero (con prenotazione obbligatoria) e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena. Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870

 


Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di Formazione “Aprire e gestire un Bed and Breakfast di Successo”  previsto presso l’ Eco Bistrot; il corso si rivolge a tutti coloro che, disponendo di almeno una camera da letto nella propria casa in cui si abita, voglia accogliere ospiti da tutto il mondo per un soggiorno nella propria della città. Un’opportunità per creare nuovi guadagni e trovare nuovi amici.
Per info e pre-iscrizioni contattare la Segreteria UPI: 3476651473 – segreteria@upinterculturale.org


 

E’ possibile partecipare al  concorso riservato al cinema documentario,in particolare a quei prodotti filmici in grado di mostrare nuovi modelli relazionativi tra realtà e cinema. per la terza edizione del Salerno DOC Festival organizzato dagli amici di Scene Contemporanee.
Info: 348/5692960 –  concorso@salernodocfestival.com


 

Tutti gli altri appuntamenti:


 

mercoledì 22 ottobre a partire dalle ore 10 presso l’Archivio di Stato di Salerno in piazza Abate Conforti si terrà la seconda edizione dell’evento “Gli alberi hanno radici” con  il convegno “Il barone, il massaro di campo, il proietto… Famiglie e stratificazione sociale” organizzato dall’Archivio di Stato di Salerno e FamilySearch, l’Associazione internazionale che da anni si dedica alla digitalizzazione e indicizzazione di fonti archivistiche utili a ricostruire genealogie e reti familiari, a partire da determinati programmi di indicizzazione e ricerca: in tale occasione si presenteranno i lavori effettuati nell’ultimo anno.  
Info: www.archiviodistatosalerno.beniculturali.it


 

Dal 22 al 27 ottobre presso l’ex Chiesa dell’Addolorata, all’interno del Complesso Monumentale di Santa Sofia, in piazza Abate Conforti sarà possibile visitare la mostra fotografica dal titolo “Beauty_Full” promossa dall’associazione Street Kali per lanciare un forte messaggio volto a sensibilizzare la cittadinanza: tema della mostra sarà la bellezza, il fascino e l’unicità della donna e l’associazione Street Kali ha anche organizzato il corso gratuito di difesa personale femminile presso la palestra Sunny Fit in via Valerio Laspro previsto dal 17 novembre.
Info:  3460401578 associazionestreetkali@gmail.com


 

Giovedì 23 ottobre alle 19,30 si svolgerà presso lo spazio di via Fieravecchia la finale di “Estate utile a Fieravecchia”, promossa da Progetto Giovani del Centro La Tenda. Nel corso della serata verranno premiati i vincitori del concorso “Capolavori in corso” e della settimana dello sport. Info: 089  228038  –  progettogiovani@centrolatenda.it   


Venerdì 24 ottobre alle ore 19 presso lo showroom Linee Contemporanee di via Parmenide verrà inaugurato un allestimento di circa 400 mq  che conterrà le icone dell’azienda Moroso e 40 opere di Dalisi, alcune delle quali inedite: saranno presenti Patrizia Moroso (Art Director Moroso spa) e Riccardo Dalisi (Compasso d’Oro alla Carriera 2014) che animeranno una conversazione sui temi più attuali del design.
Info: 089 339328 – lineecontemporanee@tin.it .lineecontemporanee.it/patrizia-moroso-con-riccardo-dalisi/


 

Venerdì 24 ottobre  alle ore 21 presso il Teatro Arbostella si terrà l’evento “Yoga con noi a Teatro!”  promosso dall’associazione Devayoga Salerno in collaborazione con la Compagnia Comica Salernitana del Teatro Arbostella.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria:  
331 5097519 devayoga.salerno@gmail.com www.devayogasalerno.it


 

Dal 25 al 29 ottobre presso lo spazio di Santa Apollonia di via San Benedetto si terrà la terza edizione musicale di “Erasmus on stage” quest’anno dal titolo “Incroci sonori” e promossa dal Conservatorio statale di Musica “G.Martucci” di Salerno  – Ufficio Relazioni Internazionali: 5 concerti di musicisti del Conservatorio salernitano dedicati a cinque paesi europei mete con il Progetto Erasmus.
Ingresso libero  Info: 089/237713 – https://www.facebook.com/events/309218062595139/?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *