Vita Salernitana 15 – 20 ottobre 2014

Salve a tutte e tutti,

in primo piano:

venerdì 17 ottobre alle ore 21 presso l’Auditorium Centro Sociale (Via R. Cantarella – quartiere Italia) nell’ambito della Rassegna teatrale “Per voce sola” di Vincenzo Albano, si potrà assistere allo spettacolo “La merda” di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano: spettacolo che sta riscontrando tantissimo successo in tutta Europa e che ha come spinta propulsiva il disperato tentativo di districarsi da un pantano o fango, ultimi prodotti di quel genocidio culturale di cui scrisse e parlò Pier Paolo Pasolini all’affacciarsi della società dei consumi.

Previste agevolazioni sul biglietto di ingresso per i soci Rete dei Giovani per Salerno.
Per info e prenotazioni: 348 0741007 – erreteatro.info@gmail.com


 

Sabato 18 ottobre dalle ore 17.30 vi invitiamo in piazza Portanova per il nostro benvenuto salernitano agli studenti Erasmus giunti a Salerno per il nuovo anno di studi universitario: insieme a loro e agli amici delle associazioni Aegee  ed Esn Salerno balleremo grazie al Gruppo Salernitano di musica popolare Sette Bocche che farà anche un laboratorio di danza popolare aperto a tutti.
Tutta la cittadinanza è invitata  a partecipare. L’iniziativa rientra nell’edizione 2014 del nostro “Welcome Erasmus”.

Info: 328 5327134 –  329 0106047  –  340 8655817


.

Vi comunichiamo che il Forum della Cultura di Salerno cerca collaboratori volontari per le attività di segreteria, comunicazione e web, organizzazione, fund raising.
Info:  335 8031770 – forumculturasalerno@gmail.com


 

Gli eventi di questa settimana presso l’ Eco Bistrot:


 

Mercoledì 15 ottobre alle ore 20 presso la nostra sede di riferimento, l’Eco Bistrot Salerno sul lungomare Colombo vi invitiamo al quarto ed ultimo appuntamento della rassegna “Satira a piccole dosi” curata dalla salernitana Emanuela Marmo: una rassegna satirica di opere letterarie, figurative e musicali da non perdere all’insegna della risata intelligente, feroce, vendicativa, sarcastica, grottesca e libera. Questa volta l’incontro si intitolerà “Satirmotiv: personalità inclassificabili” per raccontare Satiri e follie, personalità di confine e a confine con video, musiche e la voce di Gianmaria Consiglio che curerà un omaggio a Gianfranco Marziano.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.    Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870


 

Venerdì 17 ottobre alle ore 21.30 nuovo appuntamento con  la musica dal vivo presso l’ Eco Bistrot Salerno ospitando il duo Hard Sun con Mauro Leone alla chitarra e cori e Rossella Sicignano alla voce e chitarra  
Durante la serata l’ artista spagnola Antonia Garcia Lopez da alcuni mesi residente a Salerno ritrarrà con la sua matita le persone che saranno presenti ovviamente con il loro consenso.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e/o di una cena.    Info e prenotazioni posti a sedere: 089 9958200 – 333 9936870


 

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di Formazione “Aprire e gestire un Bed and Breakfast di Successo”  previsto presso l’ Eco Bistrot; il corso si rivolge a tutti coloro che, disponendo di almeno una camera da letto nella propria casa in cui si abita, voglia accogliere ospiti da tutto il mondo per un soggiorno nella propria della città. Un’opportunità per creare nuovi guadagni e trovare nuovi amici.
Per info e pre-iscrizioni contattare la Segreteria UPI: 3476651473 – segreteria@upinterculturale.org


 

Questa settimana, tra gli articoli delle testata giornalistica Citizen Salerno, fondata lo scorso anno da una parte dello staff  Rete dei Giovani, vi segnaliamo quello relativo alle potenzialità e risorse legate al mondo della fotografia e della moda a Salerno: citizensalerno.it/fotografia-e-moda-a-salerno-grandi-potenzialita-intervista-a-gianluca-vietri-di-altair-agency-2/     


Tutti gli altri appuntamenti:


 

Mercoledì 15 ottobre alle ore 18 presso il Museo Archeologico Provinciale di via San Benedetto verrà inaugurata la mostra “Leggerezza della terra”  di Ivano Troisi nell’ambito della Rassegna “Tempo imperfetto –  Sguardi presenti sul Museo Archeologico Provinciale  a cura di Antonello Tolve e Stefania Zuliani con la Fondazione Filiberto Menna e il Centro Studi d’Arte Contemporanea.   Info: info@fondazionefilibertomenna.it


 

Giovedì 16 ottobre alle ore 9.30 presso la Biblioteca Provinciale di via Laspro si terrà l’inaugurazione della mostra “Salerno 1943. I reperti e le storie dell’operazione Avalanche” organizzata dall’Associazione Salerno 1943. Info: redazione@1943salerno.it


 

Giovedì 16 Ottobre alle ore 20.30 presso il Complesso Monumentale di S. Sofia in Largo Abate Conforti verrà inaugurata la mostra fotografica “Smile of Life” di Daniela De Simone, promossa dalla Cooperativa La Cometa del Sud nell’ambito del progetto “The Tree of life”, campagna internazionale di sensibilizzazione sulla lotta del cancro al seno.
Per info: 347/7309498 – 347/9121200


 

Venerdì 17 ottobre alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli, su Corso Vittorio Emanuele, si terrà la presentazione del romanzo  “Ichnusa” di Bert d’Arragon promossa dal Comitato provinciale Arcigay “Marcella Di Folco” Salerno.
Intervengono Ottavia Voza e Francesco Lepore, modera Lorenzo
Forte e sarà presente l’autore.  Info: stampa@arcigaysalerno.it  


 

Il comitato “Giù le mani dal porticciolo” invita tutti i cittadini a partecipare alla seconda edizione del concorso fotografico “Occhio al Porticciolo”. Per raccontare attraverso le immagini fotografiche scattate dai partecipanti un luogo di Salerno unico, a Pastena, dove la frenetica città s’incontra col mare e si ferma incantata dal suo spettacolo.
La partecipazione è gratuita ed aperta ai fotografi esperti o dilettanti.
La giuria del concorso sarà popolare, tutti possono partecipare e votare le tre foto migliori, che verranno premiate a fine giornata.
Per partecipare invia una mail a giulemanidalporticciolo@gmail.com  entro e non oltre il 17/10/2014.


 

Vi ricordiamo che fino al 25 ottobre presso Palazzo Fruscione nel centro storico della città è visitabile  la prima Biennale di arte contemporanea a Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *